reggisella telescopico e sella non a bolla

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fireflower

Biker popularis
19/1/20
69
12
0
43
Venezia
Visita sito
Bike
da cttà
ciao a tutti, ho da poco un reggisella telescopico KS e ten i da 120, funziona molto bene, il problema è che non riesco a mettere la sella a bolla o nelle vicinanze della bolla, come riuscivo a fare prima con il reggisella classico.
il sistema di regolazione è ad una singola vite e c è una specie di slitta zigrinata la quake inclinazione fa l inclinazione della sella, la zigrinatura serve per fermare la slitta in una determinata posizione che è quella della sella. non riesco a mettete la sella ne a bolla ne quasi a bolla, passo da un estremo all altro della livella semplicemente spostando la slitta di una zigrinatura. sapreste sapere come potrei risolvere? mi sembra impossible come che non si possa mettere a bolla.
nella foto spero si capisca
IMG-20210112-WA0004-01.jpeg
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.588
2.274
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Domanda banalissima: è nel verso corretto il 'cappuccio' sui binari della sella? Di solito c'è una freccia che indica il verso di montaggio
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Domanda banalissima: è nel verso corretto il 'cappuccio' sui binari della sella? Di solito c'è una freccia che indica il verso di montaggio
È uguale. Ho anche io quel telescopico ed essendo regolabile con la sola vite, ci sono le zigrinature che devono combaciare per serrare i binari della sella. Serve angolo giusto del tubo piantone o il dislivello punta sella - coda sella che sopperiscono al salto fra un dente e l'altro.
 

Fireflower

Biker popularis
19/1/20
69
12
0
43
Venezia
Visita sito
Bike
da cttà
È uguale. Ho anche io quel telescopico ed essendo regolabile con la sola vite, ci sono le zigrinature che devono combaciare per serrare i binari della sella. Serve angolo giusto del tubo piantone o il dislivello punta sella - coda sella che sopperiscono al salto fra un dente e l'altro.
ma tu riesci a metterla in bolla? a me da un dente al successivo passa ai due estremi della bolla. questo se. uso una bolla lunga come in foto e come ho sempre fatto
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
ciao a tutti, ho da poco un reggisella telescopico KS e ten i da 120, funziona molto bene, il problema è che non riesco a mettere la sella a bolla o nelle vicinanze della bolla, come riuscivo a fare prima con il reggisella classico.
il sistema di regolazione è ad una singola vite e c è una specie di slitta zigrinata la quake inclinazione fa l inclinazione della sella, la zigrinatura serve per fermare la slitta in una determinata posizione che è quella della sella. non riesco a mettete la sella ne a bolla ne quasi a bolla, passo da un estremo all altro della livella semplicemente spostando la slitta di una zigrinatura. sapreste sapere come potrei risolvere? mi sembra impossible come che non si possa mettere a bolla.
nella foto spero si capisca
Vedi l'allegato 420175
A mio parere così come è nella foto è perfetto.
Meglio leggermente inclinata verso il basso.
Imho
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.588
2.274
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Dipende da quanti gradi sono, se sono 1-2º ok..prova a metterci un telefono sulla livella con qualche app per vedere i gradi :mrgreen:
 

Fireflower

Biker popularis
19/1/20
69
12
0
43
Venezia
Visita sito
Bike
da cttà
ciao a tutti, purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema, qualcuno può aiutarmi? vedo che questo attacco sella è abbastanza comune, possibile che nessuno abbia questo problema? è impossibile che non si possa mettere a bolla
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao a tutti, purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema, qualcuno può aiutarmi? vedo che questo attacco sella è abbastanza comune, possibile che nessuno abbia questo problema? è impossibile che non si possa mettere a bolla
Le versioni zigrinate, purtroppo non si regolano, o meglio, o le fai basse di punta o alte se non trovi la via di mezzo corretta, sei obbligato a tenere il sistema dentro i denti della zigrinatura, Lo fece anche Shimano nei primi Dura Ace , ma loro come sempre avevano fatto una zigrinatura talmente fina , che vero si trovava la posizione , ma se cannavi rovinavi tutto
Forse cambiando sella riesci a trovare una via di mezzo che ti soddisfi
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.115
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
ciao a tutti, purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema, qualcuno può aiutarmi? vedo che questo attacco sella è abbastanza comune, possibile che nessuno abbia questo problema? è impossibile che non si possa mettere a bolla
Domanda un pò particolare che mi hanno fatto durante un corso in mtb ed in effetti ha il suo ragionamento logico.. Che bici è? Full o front? Xke se full devi calcolare che in posizione di sag il telaio dietro si abbassa e quindi la sella punta più in alto.. Quindi se a bici scarica la punta è un filo verso il basso ci sta
 
  • Mi piace
Reactions: MTBNick-it

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo