Reggisella telescopico e fango

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Non so se qualcuno già lo ha fatto, io ho cercato sul web e non ho trovato nulla se non i soffietti dedicati ai vari modelli che sono tutti meccanici quindi mi è venuta in mente questa soluzione. Volevo rendere noto a chi lo volesse come ho protetto dal fango il reggisella telescopico montato sulla mia Sduro rc, per chi come me pedala anche in inverno con pioggia e tanto fango questa soluzione costa niente ed è esteticamente anche decente. Si tratta di tagliare un pezzo di camera daria di 26 e infilarlo sullo stelo del reggisella, sopra è libero mentre in fondo è fermato con una fascetta.
 

Allegati

  • Protezione reggisella.jpg
    Protezione reggisella.jpg
    113,2 KB · Visite: 213
  • protezione reggisella telescopico.jpg
    protezione reggisella telescopico.jpg
    149,8 KB · Visite: 202
  • Mi piace
Reactions: wile59 and spiri

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
L'idea mi sembra buona, ma io avrei fatto il contrario: bloccato sopra e libero sotto.
Forse così la camera d'aria potrebbe riempirsi di sporcizia e allora avresti ottenuto l'effetto contrario.
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
L'idea mi sembra buona, ma io avrei fatto il contrario: bloccato sopra e libero sotto.
Forse così la camera d'aria potrebbe riempirsi di sporcizia e allora avresti ottenuto l'effetto contrario.

anche così non entra sporcizia in quanto sopra copre bene, per tenerlo libero sotto si dovrebbe tagliare a livello del corteco di tenuta e quindi con probabilità di sporcare quel punto, lo si può comunque bloccare anche sopra con una fascetta, ma bisogna poi fare un foro da qualche parte per fare uscire l'aria quando si abbassa e si alza la sella.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non so se qualcuno già lo ha fatto, io ho cercato sul web e non ho trovato nulla se non i soffietti dedicati ai vari modelli che sono tutti meccanici quindi mi è venuta in mente questa soluzione. Volevo rendere noto a chi lo volesse come ho protetto dal fango il reggisella telescopico montato sulla mia Sduro rc, per chi come me pedala anche in inverno con pioggia e tanto fango questa soluzione costa niente ed è esteticamente anche decente. Si tratta di tagliare un pezzo di camera daria di 26 e infilarlo sullo stelo del reggisella, sopra è libero mentre in fondo è fermato con una fascetta.

Ho fatto anch'io la stessa cosa l'anno scorso, l'unica differenza è che agli estremi ho messo una fascietta di plastica per fissarla bene e non far entrare sporco. Dopo diversi mesi di utilizzo nessun problema:celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
In effetti il problema potrebbe essere che quando è tutto abbassato fa spessore, ma se l'avete già provato...

Per l'aria è sufficiente qualche piccolo forellino (anche con un ago) nella parte rivolta in avanti, così non si sporca di fango.
Ho fatto qualcosa di simile sul mio Gravity.
In quel caso però ho ridotto il diametro dei fori già esistenti, per diminuire la velocità in estensione.

Comunque proverò il tuo metodo sul mio Reverb.

:celopiùg:
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Con reggi abbassato nessun problema, ... io sopra non ho messo fascette e sporco non ne entra, unico accorgimento sigillare la parte sopra quando si lava con pulivapor.
 

Allegati

  • WP_20160109_16_44_07_Pro.jpg
    WP_20160109_16_44_07_Pro.jpg
    115,2 KB · Visite: 131

pid1120

Biker popularis
27/8/15
57
0
0
Bologna
Visita sito
Con reggi abbassato nessun problema, ... io sopra non ho messo fascette e sporco non ne entra, unico accorgimento sigillare la parte sopra quando si lava con pulivapor.


bravo! hai scoperto l'uovo di Colombo..:artista: semplice, efficace, economico.
ho fatto anch'io la modifica e sono soddisfatto, oltre a proteggere il tubo sella non mi sporco più quando carico la bici in macchina.
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Con lo stesso principio si possono proteggere anche i cuscinetti degli snodi del carro posteriore sia quelli sopra che quelli sotto.
 

Allegati

  • WP_20160128_14_20_13_Pro[1].jpg
    WP_20160128_14_20_13_Pro[1].jpg
    139,3 KB · Visite: 64
  • WP_20160128_14_20_31_Pro[1].jpg
    WP_20160128_14_20_31_Pro[1].jpg
    134,4 KB · Visite: 54
  • WP_20160128_14_20_45_Pro[1].jpg
    WP_20160128_14_20_45_Pro[1].jpg
    146,7 KB · Visite: 54

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo