Reggisella telescopico - chiarimento per scelta modello

Unfo80

Biker novus
11/6/22
9
0
0
Emilia
Visita sito
Bike
Boh
Ciao,
vi chiedo pazienza!!
Ho visto decine di discussioni sui telescopici ma non sono riuscito ad interpretare correttamente i criteri di scelta quindi chiedo una delucidazione.
Sapete indicarmi un modello diametro 31.6 con comando al manubrio dx e cavo interno?
Il mio attuale reggisella fisso è lungo circa 350 mm, ho un max inserimento di 245 mm e un fuorisella di 190 mm.

Quale potrebbe essere un buon rapporto tra escursione max e lunghezza totale?

Grazie in anticipo
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Con un fuori sella da 190 mediante ci sta un telescopico da 125mm se non hai un limite di badget guarda lo yep con escursione da 125 lo fanno in due lunghezze a te basta quella più corta che è circa 39cm il comando lo puoi montare sia destra che sinistra
 

Unfo80

Biker novus
11/6/22
9
0
0
Emilia
Visita sito
Bike
Boh
Il dubbio che ho è relativo a alla lunghezza massima che posso sfruttare compatibilmente con il telaio.
Guardo se riesco a recuperare qualche disegno.

Sono molto tentato di montare una cinesata, ad esempio ho sentito parlare bene dei Satori.
In alternativa noto che molti montano Tranz come buon rapporto qualità/prezzo.
 

Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
41
19
0
Visita sito
Il dubbio che ho è relativo a alla lunghezza massima che posso sfruttare compatibilmente con il telaio.
Guardo se riesco a recuperare qualche disegno.

Sono molto tentato di montare una cinesata, ad esempio ho sentito parlare bene dei Satori.
In alternativa noto che molti montano Tranz come buon rapporto qualità/prezzo.
il tranzx va bene sia perchè costa poco che perchè quando non va più lo butti e ne compri uno nuovo senza pensarci troppo o rimuginare sul fatto se si possa riparare o revisionare
 
  • Mi piace
Reactions: Unfo80

Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
41
19
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Unfo80

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Il dubbio che ho è relativo a alla lunghezza massima che posso sfruttare compatibilmente con il telaio.
Guardo se riesco a recuperare qualche disegno.

Sono molto tentato di montare una cinesata, ad esempio ho sentito parlare bene dei Satori.
In alternativa noto che molti montano Tranz come buon rapporto qualità/prezzo.
Se per lunghezza intendi l'escursione massima va in base al fuori sella che hai quindi dai 190 devi togliere lo spessore della ghiera del reggisella e l'altezza della testa dove sono i binari per intenderci sono misure che variano in base al reggisella ma grosso modo non hai molto più di 125mm a 150 credo non riesci ad arrivare con nessun telescopico
 
  • Mi piace
Reactions: Unfo80

Unfo80

Biker novus
11/6/22
9
0
0
Emilia
Visita sito
Bike
Boh
Per intenderci il fuori sella di 190 mm l'ho misurato da collarino a guida della sella come nella foto sotto, con reggisella fisso.
Il massimo inserimento che ho nel telaio è di circa 245 mm.

Quindi la lunghezza massima del telescopico dovrebbe essere sui 400 mm se non erro, contando un po' di margine per ghiera, comando interno e regolazione (190+245=435).
L'unica escursione disponibile a questo punto è 100 mm, o sbaglio qualcosa?
 

Allegati

  • IMG_20220829_194737 (1).jpg
    IMG_20220829_194737 (1).jpg
    245,3 KB · Visite: 6

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Di inserimento nel telaio ne hai parecchio quindi da quel punto di vista non dovresti avere problemi, 125 di escursione ci dovrebbe stare con parecchi reggisella ad esempio con lo yep rimane anche del margine
 

Unfo80

Biker novus
11/6/22
9
0
0
Emilia
Visita sito
Bike
Boh
Di inserimento nel telaio ne hai parecchio quindi da quel punto di vista non dovresti avere problemi, 125 di escursione ci dovrebbe stare con parecchi reggisella ad esempio con lo yep rimane anche del margine
Se i conti che ho fatto non sono sbagliati con il 125 sarei fuori perchè dovrei anche considerare l'ingombro del comando di sblocco.
Queste sono le misure YEP:
 

Allegati

  • 15846975efaeed49be385.77373921.jpg
    15846975efaeed49be385.77373921.jpg
    84 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo