Reggisella telescopico arretrato

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Specialized command post..però è 5mm più lungo..arretramento mi pare però 20mm
Grazie. Mi son dimenticato di dire diametro 31,6 e gli Specialized li fanno solo 30,9. Poi costano un rene. Mi son spulciato tutti i KS, i Tranz-X, i Brand-X fino ad arrivare ai più costosi Bontranger (la biga è una Trek Fuel Ex) ma niente, con offset 0 ne trovo a bizeffe mentre con offset da 10 a 20mm la scelta è limitatissima e ne trovo di montabili solo con passaggio esterno.

Quelli che più si avvicinano sono:
http://tranzx.com/product/10dropperpost/ysp22.html (ma è comando esterno e cartuccia non sostituibile)
https://www.kssuspension.com/product/eten-i/ (troppo lungo e forse troppo entrylevel)

Bho. Forse l'unica è arretrare la sella fin dove permettono le guide e usare un 0 offset.
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie. Mi son dimenticato di dire diametro 31,6 e gli Specialized li fanno solo 30,9. Poi costano un rene. Mi son spulciato tutti i KS, i Tranz-X, i Brand-X fino ad arrivare ai più costosi Bontranger (la biga è una Trek Fuel Ex) ma niente, con offset 0 ne trovo a bizeffe mentre con offset da 10 a 20mm la scelta è limitatissima e ne trovo di montabili solo con passaggio esterno.

Quelli che più si avvicinano sono:
http://tranzx.com/product/10dropperpost/ysp22.html (ma è comando esterno e cartuccia non sostituibile)
https://www.kssuspension.com/product/eten-i/ (troppo lungo e forse troppo entrylevel)

Bho. Forse l'unica è arretrare la sella fin dove permettono le guide e usare un 0 offset.

potresti provare un 30.9 con un adattatore per 31.6..ma non mi fa impazzire come soluzione..ma ti serve per forza arretrato?..pensa che io ho appunto un arretrato ma voglio provare un dritto..:smile:
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
potresti provare un 30.9 con un adattatore per 31.6..ma non mi fa impazzire come soluzione..ma ti serve per forza arretrato?..pensa che io ho appunto un arretrato ma voglio provare un dritto..:smile:
La bici nasce con un reggisella normale arretrato di 12mm infilato di 13cm (si può tirare fuori di altri 3cm o infilare per altri 7cm rispetto la mia quota) e fuori ne rimangono 20 di tubo più 3cm di testa per arrivare alle guide.
Ci ho provato tre selle differenti fino ad ora e tutte le ho dovute arretrare un bel pò rispetto il centro. Adesso ne ho montata una che al massimo si potrebbe arretrare di solo un'altro cm e oltre sarebbe fisicamente impossibile.
Non vorrei trovarmi a dover per forza utilizzare la sella Smp che ha guide molto lunghe anche rispetto l'originale.

Tu che telescopico hai? Lo Specialized?
 
Ultima modifica:

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
ciao a tutti,
siccome non ero assolutamente soddisfatto delle possibili soluzioni che avevo trovato alla fine non avevo cambiato il reggisella mantenendo quello in linea e montando la SMP con le sue "rotaie" lunghe.
L'altro giorno mi è ripartito l'embolo per il telescopico e ho ricominciato a guardarmi intorno notando che il mercato offre sempre pochissima scelta, ma ho visto che:


Mi sa che attendo questa versione ;-)
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
Grazie. Mi son dimenticato di dire diametro 31,6 e gli Specialized li fanno solo 30,9. Poi costano un rene. Mi son spulciato tutti i KS, i Tranz-X, i Brand-X fino ad arrivare ai più costosi Bontranger (la biga è una Trek Fuel Ex) ma niente, con offset 0 ne trovo a bizeffe mentre con offset da 10 a 20mm la scelta è limitatissima e ne trovo di montabili solo con passaggio esterno.

Quelli che più si avvicinano sono:
http://tranzx.com/product/10dropperpost/ysp22.html (ma è comando esterno e cartuccia non sostituibile)
https://www.kssuspension.com/product/eten-i/ (troppo lungo e forse troppo entrylevel)

Bho. Forse l'unica è arretrare la sella fin dove permettono le guide e usare un 0 offset.

ciao, io uso un command post ircc da 30,9 su tubo sella da 34,9 con apposito adattatore, zero problemi. se poi uno è fissato con i dettagli estetici nn sto a discutere, dico solo la mia.

sul mercatino ne trovi usati a prezzi abbordabili (io l'ho preso lì, nuovo è secondo me inavvicinabile, a quel punto mi prendo un 9point8).

unica alternativa a prezzo ragionevole il KS, che ora vedo fanno anche col passaggio interno.

se invece vuoi oltre 125 non hai alternativa: 9point8.

alberto
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna

Io ho trovato solo un KS ETEN-I ma abbastanza entry-level come modello...l'ho avuto sotto mano ed è un po' peso per un uso cross country...alla fine ho optato per un reggisella meccanico senza offset e fra il maggiore fuori sella e l'arretramento della sella stessa sono riuscito a riavere più o meno le stesse misure..
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Comunque ho visto nel mercatino un 9.8 FALL LINE...quello credo sia l'unico reggisella arretrato di alto livello con peso da top gamma...ovviamente non è economico come il KS ma quello nel mercatino mi sembra a buon prezzo...
 

andrea senni

Biker popularis
1/5/19
50
4
0
66
LIVORNO
Visita sito
Bike
SPECY EPIC EVO
Insomma niente da fare, scartato KS che è di piombo e ha un morsetto sella a una vite che mi sembra deboluccio, rimangono solo Specialized e 9.8.
Tutti e due intorno ai 400€, mannaggia!
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Insomma niente da fare, scartato KS che è di piombo e ha un morsetto sella a una vite che mi sembra deboluccio, rimangono solo Specialized e 9.8.
Tutti e due intorno ai 400€, mannaggia!
Purtropo si fa prima cercare un sella con i binari lunghi tipo SMP... e sono consapevole che trovare una nuova sella è un'odissea.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io uso prologò Dimension, che ha i rails abbastanza lunghi.
vedo complicato recuperare altri 15 mm.
comunque bon è detto, sai consigliarmi una sella adatta?
Non conosco la tua sella anche se qualche mio compagno d'uscita le usa. Quando capita ci do un occhiata. Io uso le SMP che hanno dei bei rails e la punta verso il basso che adoro.
 

andrea senni

Biker popularis
1/5/19
50
4
0
66
LIVORNO
Visita sito
Bike
SPECY EPIC EVO
Non conosco la tua sella anche se qualche mio compagno d'uscita le usa. Quando capita ci do un occhiata. Io uso le SMP che hanno dei bei rails e la punta verso il basso che adoro.
Io ho la Dimension sulla bdc e mi ci trovo molto bene.
ha i rails un po’ più lunghi della power montata di serie sulla mtb, che è lì bella nuova e msi usata a causa della mia sciatica
La smp non l’ho mai provata perché quella punta in basso proprio non mi piace, però se mi dici che ha i rails molto lunghi vedo dì procurarmene una
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io ho la Dimension sulla bdc e mi ci trovo molto bene.
ha i rails un po’ più lunghi della power montata di serie sulla mtb, che è lì bella nuova e msi usata a causa della mia sciatica
La smp non l’ho mai provata perché quella punta in basso proprio non mi piace, però se mi dici che ha i rails molto lunghi vedo dì procurarmene una
Però la punta in basso non la devi giudicare dall'estetica, la devi provare nella pratica.
Io nella pratica mi ci trovo divnamente ma solo tu con l'uso puoi dire come ti ci trovi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo