• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Reggisella telescopico 27.2mm cannondale fsi passaggio esterno uso XC/Marathon

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Buonasera, per avere maggiore comodità e sicurezza in discesa mi sono deciso a montare un telescopico cavo esterno sulla mia front Fsi, per un utilizzo XC/Marathon. Meglio se dritto e non con offset arretrato e al di sotto dei 400mm. Ho un fuorisella di 21cm e dovrei controllare lo spazio interno al telaio.
Ho letto diverse discussioni qui sul forum ma non sono arrivato ad una conclusione.
Molti qui consigliano i tranz-x o brand-x che dovrebbero avere lo stesso produttore, io avevo visto lo switch sw 09 (forse anche stesso produttore).
Io online ho trovato questi:





I marchi linkati sono tutti sullo stesso livello qualitativo?

Avete altri consigli con escursioni tra 65 e 105mm circa? Sempre con cavo esterno.
Grazie a tutti![/URL]
 
Reactions: gargasecca

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.249
1.423
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io per la mia st530 che ha il canotto da 27.2 e un reggisella da 400mm di serie, avevo puntato questo tranz-x, ma ancora non mi sono deciso a comprarlo.....


In alternativa con le caratteristiche che dici tu, c'e' l'XLC SP-T08 da 350mm, mesi fa era disponibile su Amazon a 112 euro.. ma ora non e' piu' disponibile, chissa' se ritorna in futuro.. oppure puoi provarlo a cercare su altri siti! A me non aveva convinto perche' aveva solo 85mm di escursione. Esiste anche la versione da 400mm con 105mm di escursione. Ma anche quello non disponibile attualmente.

Buona caccia!
 
Reactions: gigi8703

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Da 27.2 ci sono anche DT SWISS ONE e FOX TRANSFER SL. Ho avuto i DT e ora il FOX entrambi ottimi Fox ha dalla sua maggior facilità di installazione secondo me DT la manutenzione puoi farla da te.
Grazie ma la mia Fsi non ha passaggio interno quindi devo optare per wireless (troppo costoso) o per cavo esterno.
Ho visto anche l'frm OB1 che mi piace molto ma anche qui siamo oltre 400 euro.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.906
5.519
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io sulla mia Fsi avevo il Tranzx...non sarà il top ma niente da dire sul funzionamento.

trall'altro io lo misi con passaggio interno perchè avendola trasformata da doppia a mono sfruttai il passaggio lasciato dal comando del dera anteriore.
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Ma tra tranzx, switch, KS kind Shock, pro koryac siamo con tutte sullo stesso livello?


Ho ancora un dubbio. Questo è 350mm e dice inserimento minimo 100mm, inserimento massimo 150mm.
Se ho un fuori sella di 21cm vuol dire che dei 350mm 14 saranno nel telaio e quindi rispetto i requisiti del reggisella?

Questo tra l'altro mi sembra anche abbastanza conveniente per il mio utilizzo xc/marathon
 
Ultima modifica:

Pasko

Biker ultra
14/5/18
636
495
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Io sulla Fsi 2019 (con passaggio interno) ho montato un KS e20i da 27.2mm e 120mm di escursione...molto scorrevole ed affidabile.
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Io sulla Fsi 2019 (con passaggio interno) ho montato un KS e20i da 27.2mm e 120mm di escursione...molto scorrevole ed affidabile.
Io ho la Fsi arancio del 2016 che non ha passaggio interno anche per questo non volevo spendere una grossa cifra. E' una grande bici, ora anche con ocho ma pur sempre del 2016.
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Tra quelli proposti da te andrei di Pro Koryac,io lo cercavo per la mia da 100 ma con passaggio interno. Optato per tranz-x e finora si è comportato egregiamente. Tieni presente che ai modelli KS di fascia bassa devi aggiungere il costo del comando remoto
 
Reactions: gigi8703

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
avevo letto che oltre i 100mm era meglio evitare con 27.2mm di diametro, specialmente se si e' pesanti.. sono dicerie?

Sicuramente un diametro stretto (27.2mm) non aiuta a mantenere stabile il reggisella. Quindi il consiglio potrebbe essere corretto...anche per evitare movimenti laterali del reggisella.
Mio parere, ad oggi non ne ho mai utilizzati.
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Sul KS linkato c'è il comando. Ha però un offset arretrato che per la mia posizione non serve. Risolvo portando avanti la sella ma dovendolo prendere preferisco quello corretto. Anche il trazx 21mm offset. Solo il Pro Koryac e lo switch sono dritti a quanto pare.
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Avevo valutato anche quello, sono almeno 10/15 € in meno che negli store online. Col tranz-x la ho già. l'unica cosa, è che poi per caso, ho trovato una leva tipo quella deca ma con la leva anodizzata celeste, che richiama il colore dei tappi forcella fox , naturalmente a costi accessibili quindi no wolftooth e simili.
 
Reactions: gigi8703

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Quindi KS e Pro Koryak sono marchi di maggiore qualità, mentre tranz/brandx/switch/xlc sono più o meno sullo stesso livello per quanto ho capito. Comunque qualità prezzo ottimi.
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Lascerei solo il Pro Koryac un gradino sopra, mentre gli altri si equivalgono, rimanendo in quella fascia di prezzo . Per mia fissa solo xlc l vedo più scarso.
 
Reactions: gigi8703

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo