reggisella telescopico 27.2

ago.homer

Biker novus
11/12/07
27
0
0
Roma
Visita sito
Ho questa giant

vorrei un reggisella telescopico con passaggio cavi interno. So solo che il diametro è 27.2, ma non so se ci sono altri vincoli (lunghezza del tubo piantone max, ad esempio).
Ho sentito un negozio e pare siano introvabili per almeno 1-2 mesi, come tanti altri componenti purtroppo.
Che mi consigliate?
Grazie
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Devi per prima cosa controllare il tuo fuorisella (porzione del tubo sella che rimane a vista; misuri dalla fine del telaio all'attacco della sella)
Poi devi misurare il massimo inserimento del tubo sella all'interno del telaio (sviti la vite di bloccaggio ed infili il tubo sella finche' va in battuta e ci fai un segno con un pezzo di nastro o quello che vuoi; sfili il tubo e misuri).
Fato questo riesci a sapere quello che puoi montare; e' inutile cercare a caso qualcosa che potrebbe non andare bene per la tua bici ;)
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Questi tre da 100-105mm sono disponibili




Ma devi calcolarti sulla base della loro lunghezza se vanno bene per la tua altezza sella.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.550
6.240
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
anche su bike24 ne hanno diversi, da 180 euro in su. se hai un pò di manico in discesa secondo me un buon acquisto è il DT swiss 232 in versione alu che pesa solo 416grammi, ma ovviamente hai poca escursione, 60mm.
 

ago.homer

Biker novus
11/12/07
27
0
0
Roma
Visita sito
Grazie mille per le risposte, ora vedo bene le misure.
Ultima domanda; facendo xc o trail leggero, che escursione prendo? mi pare di capire che più ce n'è, meglio è. Il crankbrothers è disponibile fino max 100 mm, dovrebbe bastare giusto?
 

ago.homer

Biker novus
11/12/07
27
0
0
Roma
Visita sito
Devi per prima cosa controllare il tuo fuorisella (porzione del tubo sella che rimane a vista; misuri dalla fine del telaio all'attacco della sella)
Poi devi misurare il massimo inserimento del tubo sella all'interno del telaio (sviti la vite di bloccaggio ed infili il tubo sella finche' va in battuta e ci fai un segno con un pezzo di nastro o quello che vuoi; sfili il tubo e misuri).
Sul canotto c'è scritto lenght 400 mm e diameter 27.2. Attuamente fuorisella 21, e tubo sella 22.5 (che poi non dovrebbe essere 40 in totale:nunsacci:)
 

gigimotorino

Biker novus
15/11/09
27
1
0
tra MI e PV
Visita sito
Bike
Fourstroke 01 Twostroke 01
Ho questa giant

vorrei un reggisella telescopico con passaggio cavi interno. So solo che il diametro è 27.2, ma non so se ci sono altri vincoli (lunghezza del tubo piantone max, ad esempio).
Ho sentito un negozio e pare siano introvabili per almeno 1-2 mesi, come tanti altri componenti purtroppo.
Che mi consigliate?
Grazie
Ciao se puòinteressare ho un KS Integra 27,2x435 drop 120mm da vendere. I 120mm sono gestibili da 0 a 120 .
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.434
3.344
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Questo* lo sto usando da un paio d'anni senza alcun problema..
*misura 27.2 escursione 105 mm

..se vuoi un reggi con poca escursione.
 

Classifica mensile dislivello positivo