reggisella scott spark

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
ciao ragazzi,
ho acquistato questo reggisella https://www.chainreactioncycles.com/it/it/reggisella-dritto-6061-brand-x/rp-prod120294
per una scott spark del 2016. ho sbagliato l'acquisto perchè non si riesce a dare la giusta inclinazione alla sella, che punta all'insù.

non so proprio da cosa avrei potuto capire che non era il reggisella per la mia bici.

il reggisella deve essere senza arretramento (offset 0), 31,6 di diametro e 400 di lunghezza. mi aiutate a trovare un prodotto che fa per la mia bicicletta? in modo che si possa dare anche la giusta inclinazione alla sella. Non la porto proprio in bolla, ma di un mezzo centimetro inclinata in avanti, grazie
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
Dalle foto io vedo che lo puoi inclinare come vuoi
anch'io pensavo così e ho sbagliato.
se pensi che il tubo piantone è inclinato, poi di fatto l'inclinazione che si può dare è al massimo per portarla orizzontale. L'inclinazione del piantone della spark non permette nemmeno questo. Col massimo di inclinazione in avanti non va nemmeno in bolla
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
405
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
A me sembra che ci sia una culla in mezzo al morsetto, la quale ruotandola ti permette di regolare l'inclinazione come vuoi. Questo x quello che si capisce guardando la foto
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
In effetti il reggisella della spark è molto inclinato. Nella maniera più assoluta aspetta consigli e pareri più autorevoli di me, ma tra quelli linkati da te sembrerebbe solo il secondo, il 3T Pro Incline e oltretutto ne parlano anche male. Ti ripeto è solo una mia opinione quindi senti altri pareri. Il mio reggisella per dire è diverso da quello che hai comprato te, il tuo si vede che sia a scendere o a salire si blocca, intruppano le sedi delle brugole. Ripeto però di sentire altre persone.
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
In effetti il reggisella della spark è molto inclinato. Nella maniera più assoluta aspetta consigli e pareri più autorevoli di me, ma tra quelli linkati da te sembrerebbe solo il secondo, il 3T Pro Incline e oltretutto ne parlano anche male. Ti ripeto è solo una mia opinione quindi senti altri pareri. Il mio reggisella per dire è diverso da quello che hai comprato te, il tuo si vede che sia a scendere o a salire si blocca, intruppano le sedi delle brugole. Ripeto però di sentire altre persone.

perchè dici solo il secondo? questi linkati a me sembrerebbero tutti idonei, rispetto a quello che ho comprato la base è già inclinata di per sè. su quello che ho comprato è orizzontale

riguardo al 3T pro incline, chi ne parla male?
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
perchè dici solo il secondo? questi linkati a me sembrerebbero tutti idonei, rispetto a quello che ho comprato la base è già inclinata di per sè. su quello che ho comprato è orizzontale

riguardo al 3T pro incline, chi ne parla male?

Da quello che credo sia il tuo problema è che non riesci ad inclinarlo in giù
Guarda questo esempio
https://www.syncros.com/za/en/product/syncros-fl1-5-seatpost

È solo un esempio, ma forse si capisce meglio ovvero non ho capito io...
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
riguardo al 3T pro incline, chi ne parla male?
No, è che c'è una recensione sul link che hai postato dove non sembra molto soddisfatto l'acquirente, tipo che è pesante, macchinoso... solo per quello ho detto che ne parlano male...
Un mero consiglio è comunque guardare il modello originale è fare un confronto.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
405
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Se ti serve ad arretramento zero il secondo lo scarterei perché sembra arretrato. Gli altri sembrano equivalenti ma non saprei dirti quale sia il mgliore. Io uso solo reggisella in carbonio
 

Classifica mensile dislivello positivo