Reggisella Ritchey WCS Carbon vs Superlogic

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sono interessato anch'io all'argomento in quanto in procinto di acquistare il WCS carbon 1 - bolt.
Ma perchè dite che il 2 - bolt è migliore? migliore in cosa? Il 1 - bolt è più fragile? Più instabile? Oppure cosa? Grazie
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
se il single-bolt avesse dato problemi potrei capire questo inseguire a tutti i costi (adattatore?) il 2 viti ma (se sbaglio correggetemi, devo prendere anche io il reggi nuovo!) a me sinceramente non risulta e anche confrontandoli alla mano non capisco perché l'uno dovrebbe essere migliore dell'altro.....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
se il single-bolt avesse dato problemi potrei capire questo inseguire a tutti i costi (adattatore?) il 2 viti ma (se sbaglio correggetemi, devo prendere anche io il reggi nuovo!) a me sinceramente non risulta e anche confrontandoli alla mano non capisco perché l'uno dovrebbe essere migliore dell'altro.....

Vorrei sapere anch'io la stessa cosa, perchè sono in procinto di acquistarlo, ma sembra non ci c...i nessuno. Quasi quasi provo a ripostare le domanda ex novo!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ragazzi ho appena comprato un WCS single bolt in alluminio.
Non fatemi preoccupare. Il single bolt ha dei problemi o dei difetti???

:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

Max


L`unico possibile problema intrinseco che mi viene in mente e` la sua propensione a perdere l`allineamento in cosiddetta "bolla" della sella.
Mi e` successo con un WCS non Wet single bolt.
Thanks.

Marco71.
 

gfusi

Biker novus
23/4/09
13
1
0
Brescia
www.fusi.it
Dovrei comprare anchio un wcs carbon 31,6 e montarci una Selle Italia Slr Carbon Kit. Ho visto che con il Single-bolt serve l'adattatore.
Mentre per quello a 2 viti come funziona? Esiste un adattatore anche per quello o si possono montare selle in carbonio normalmente?

Gianluca
 

gfusi

Biker novus
23/4/09
13
1
0
Brescia
www.fusi.it
Le selle con carro in carbonio dovrebbero il diametro dei due binari leggermente più grosso, per questo per i reggisella 1 bolt hanno l'adattatore. Per questo mi è venuto il dubbio anche per quelli a 2 viti.
Gianluca
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ormai uso il wcs carbon (con arretramento) con adattatore per carrelli carbon (uso una sella Tune Speedneedle) e singlebolt in titanio da poco meno di un anno (su specy epic, diam. 30,9) e non ho riscotrato alcun problema nemmeno minimo....
non sono una piuma (70-75 kg a seconda del periodo dell'anno...) e spesso capita che ci vada al lavoro (+ 13/18 kg di zaino)...
come dicevo nessun problema...
ho notato invece che in molti (troppi) ignorano che le conchigliette non sono tutte uguali ma specifiche per uso carbon o alu... sono virtualmente identiche tranne la parte di contatto che una volta serrata la vitona dovrebbe bloccare il tutto... non vorrei che chi ha riscontrato qualche problema abbia (o si sia ritrovato) montate le conchigliette sbagliate....
ciao
 

mauroz.

Biker popularis
Anch'io ho da poco montato il Ritchey Superlogic Carbon UD Single Bolt con il relativo adattatore per la sella con carrello in carbonio: ottimo, nessun problema, nessuna perdita di linea in bolla. Sicuramente uno dei migliori nel mercato e pure bello da vedersi. Consigliatissimo anche se il prezzo non è propio economico, del resto si parla di top di gamma.
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
ragazzi mi sono perso: posso montare una sella tradizionale nello specifico una ism road su un regisella superlogic (monovite chiaramente), oppure ho bisogno di adattatori ? che significa tende a perdere l'allineamento in bolla ? grazie
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao, ho da piu di sei mesi un reggisella ritchey wcs carbon arretrato 15mm 27.2 400mm con serraggio a due viti. Sino al mese scorso gli montavo una san marco aspide carbon, accoppiata super comoda, leggera e confortevole...Unico grande difetto l'ancoraggio della sella al reggi...Non potendo stringere piu di 7nm per via della sella carbonio...Ogni tanto quando andavo giu pesante mi capitava di sbattere sulla sella piu forte del "normale" e mi ritrovavo con sella all insù...Da un po ho cambiato sella prendendo una aspide con tubi allu. Nel sistema di ancoraggio del reggisella c'è scritto "max16nm" ma non capisco come possa essere possibile...Spiego la mia perplessità il fatto che il sistema di ancoraggio sopporti pressione di 16nm ci sta visto che si tratta di un simil allu ed ora che monto una sella con tubi allu non dovrei compromettere la sella...quello che mi preoccupa è la sopportazione di questa pressione della parte del reggisella (che è pur sempre carbonio) a contatto con il sistema di ancoraggio. Non vorrei quindi che ritchey abbia scritto 16nm riferendosi al sistema di ancoraggio che è vendibile separatamente al reggisella in carbonio :nunsacci:

Che fare stringo sino a 16nm anche sul reggi in carbonio o... cambio reggisella?...:nunsacci::nunsacci:

il reggisella in questione è questo http://www.probikeshop.it/reggisell...etramento-15-mm-opaco-ud-carbonio/104021.html

ops trovata discussione con "cerca" non mi ero accorto fosse un sondaggio...e mo che faccio? chiedo scusa :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo