Reggisella Reveb bloccato

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
...il mio è già così, sembra una buona soluzione meccanicamente parlando! ...la prolunghina protegge il primo centimetro di guaina che è infilata sul perno cavo del raccordo, quindi previene eventuali tagli della guaina stessa e totture del raccordo.
Perchè hai il modello 2012...nel modello precedente l'attacco era molto voluminoso,lungo e spigoloso rendendolo più fragile e spesso abbassando la sella poteva incagliarsi nella ghiera del tubo...:spetteguless:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Riprendo in mano questa discussione perchè un Reverb l'avevo sistemato, quest'altro Reverb invece mi sta dando qualche preoccupazione e dal momento che a un mio amico in fiera a Riva del Garda l'hanno cambiato in diretta senza batter ciglio (in un modello 2011 praticamente si era rotto qualcosa e non stava nè su nè giù...allo stand Sram gli hanno montato il modello 2012 direttamente)...mi viene il dubbio che ci possa essere qualcosa che non va...:arrabbiat:

mi spiego: ho notato che è lento a risalire, il pulsante funziona bene (non cala e sta al suo posto); ho misurato la pressione ed era scesa a sotto 200psi (deve stare a 260 psi), nella valvola ho notato del liquido che sembra idraulico (temo quello del sistema frenante) :-((

ho provato a rigonfiare un po', però non mi soddisfa tanto...
è successo a qualcuno qualcosa del genere?
dite che è da mandare in assistenza?

temo che la manutenzione standard non serva in questo caso...
http://www.youtube.com/watch?v=CBAHcrOVps4Reverb seatpost seal service - YouTube
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
mi spiego: ho notato che è lento a risalire, il pulsante funziona bene (non cala e sta al suo posto); ho misurato la pressione ed era scesa a sotto 200psi (deve stare a 260 psi), nella valvola ho notato del liquido che sembra idraulico (temo quello del sistema frenante) :-((

ho provato a rigonfiare un po', però non mi soddisfa tanto...
è successo a qualcuno qualcosa del genere?
dite che è da mandare in assistenza?

Ieri successo anche a me...non risaliva più..ho controllato la pressione dd era a zero...se lo rigonfio perde pressione quasi subito..si sente proprio il rumore...non so se mandarlo in assistenza o provare a smontare la parte aria del video..
:medita:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ieri successo anche a me...non risaliva più..ho controllato la pressione dd era a zero...se lo rigonfio perde pressione quasi subito..si sente proprio il rumore...non so se mandarlo in assistenza o provare a smontare la parte aria del video..
:medita:


Mi sa che qualche tenuta ha ceduto, se non tiene più l'aria...se hai gli attrezzi e manualità potresti provare a fargli la manutenzione, se però è ancora in garanzia (2 anni, quindi dovresti esserci dentro) ti conviene mandarlo in assistenza che al 99% te lo cambiano col nuovo...

per quanto riguarda il mio l'ho usato un bel po' in queste ultime settimane, sebbene non è un fulmine a salire come quello sull'altra bici, sembra funzionare tutto sommato bene...
...faccendo le corna...:-?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per la cronaca abbiamo scaricato un po' di pressione, esteso il reggisella e tenuto aperto per un po' (cercava di richiudersi da solo, quindi abbiamo appeso il reggisella, montato sulla bici che faceva da contrappeso, per una buona mezz'ora), dopo due spurghi (nel primo dev'essere andato storto qualcosa) il sistema funzionava perfettamente: pressione del pulsante giusta (si riapre come da nuovo) ma soprattutto il reggisella si riestendeva come da nuovo...riportata la pressione a 250 psi ora è solo da portare in giro per boschi...

anche a me fa lo stesso (2011)...l'abbiamo smontato completamente per vedere se ci fosse qualche tenuta andata, tolta l'aria e spurgato, ma nel momento in cui vado a ripompare aria lo stelo viene risucchiato e si abbassa...il pulsante rimane totalmente ininfluente....tu dici che lasciandolo in estensione per un pò con l'aria dentro e rispurgando il problema si risolve?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Dovresti metterlo in trazione (noi avevamo "impiccato" la bici al cavalletto e col suo peso teneva il reverb aperto...al limite attaccaci qualche peso), poi abbiamo spurgato come da istruzioni e lasciato in trazione per una mezz'ora (ma meglio abbondare), abbiamo poi gonfiato ed è andato bene...
penso che così sia passata l'aria dalla camera in cui dovrebbe esserci il vuoto a quella principale, motivo per cui questa pressione tende a tener chiuso il reverb...
provate così, poi fammi sapere
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dovresti metterlo in trazione (noi avevamo "impiccato" la bici al cavalletto e col suo peso teneva il reverb aperto...al limite attaccaci qualche peso), poi abbiamo spurgato come da istruzioni e lasciato in trazione per una mezz'ora (ma meglio abbondare), abbiamo poi gonfiato ed è andato bene...
penso che così sia passata l'aria dalla camera in cui dovrebbe esserci il vuoto a quella principale, motivo per cui questa pressione tende a tener chiuso il reverb...
provate così, poi fammi sapere

grazie, adesso vedo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo