reggisella quale di questi???

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti dovre acquistare un reggiella per piccoli problmi di misura e sarei indeciso tra questi due (premetto che mi serve da 40 cm se no prenderei in considerazione altre marche come per esempio la fsa)

il primo in alluminio(http://www.gambacicli.it/componenti/ritchey_wcs_seatpost.jpgil famoso richey wcs:nunsacci:

il secondo sempre ritchey in carbonio(http://www.gambacicli.it/componenti/ritchey_post_pro_carbon.jpg):nunsacci:


il mio dubbio è che se prendessi il primo mi ritroverei con il top dei reggi in alluminio mentre se prendessi il secondo mi ritroverei con un reggisell in carboni di media gamma...il punto che è preferirei avere un buon reggi di all che una ciofeca in carbonio..per il prezzo e il peso siamo li tutti e due 55€tutti e 2 235g

no so consigliatemi voi....qualcuno ha esperienze con il secondo??:i-want-t:
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Io son passato da un reggisella in alluminio ad un wcs in carbonio. ll carbonio fa tanto sulla comodità, certo non è come cambiare tutto il telaio da all a carb.
Per il secondo che hai proposto, quello in carbonio, non saprei quanto sia valido, se sia solo ricoperto o se sia di carbonio diverso dal wcs, probabilmente.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
secondo me prendi quello in alu! A quel prezzo li sicuramente e molto piu '' valido '' il primo! Penso che per avere qualcosa di valido sul carbonio devi tirar fuori qualcosina di piu! Mio parere Confronta anche altre marche! cIAO
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao a tutti, ho avuto entrambi i reggi sella della discussione e adesso entrambi sono su bici di amici, quindi ho modo di raccontare anche ciò che ne pensano loro ;-)

Dunque, il wcs alluminio è un'ottimo reggisella, leggero il giusto, esteticamente gradevole, solido e non flette anche se si ha un fuorisella elevato (logicamente se uno pesa 140kg... :omertà: )

il ritchey pro carbon è fatto di carbonio, e non è rivestito!! il carbonio non è di seconda scelta, ha SOLO le seguenti differenze rispetto al Wcs (carbon)

-la testa non è in carbonio, ma in alluminio... quindi si ha un tubo dritto non "lavorato" di carbonio in cui è innestata la testa in alluminio (come l'Fsa in carbonio e alluminio da 60euro, :nunsacci: non ricordo la sigla) questo tipo di montaggio lo rende più pesante del Carbon WCS, e probabilmente + resistente.

-nel tubo verticale oltre al carbonio sono presenti dei fili sottilissimi di acciaio (sottili come i fili che compongono i cavetti del cambio ;-) ), questi fili disposti paralleli al tubo non sono visibili dall'esterno, ma solo guardando il reggisella da sotto o tagliandolo :mrgreeen: questo suppongo sia stato fatto per permettere a tutti i biker di poter usare il reggi in carbonio anche con bici non proprio da Xc, ma anche da Enduro o Am molto pedalato!

dovendo scegliere sarei un po' indeciso... il wcs è molto bello ed è un bello intramontabile, il Pro carbon è gradevole, comodo (il carbonio assorbe un po') ma la scritta pro non mi fa impazzire :-(

Altrimenti potresti acquistare un Thomson Elite da 41cm dritto o arretrato, oppure se ti serve dritto esiste il KCNC (ma devi essere leggero e devi montarlo con la dinamometrica :mrgreen: )

alex
 
Ciao a tutti dovre acquistare un reggiella per piccoli problmi di misura e sarei indeciso tra questi due (premetto che mi serve da 40 cm se no prenderei in considerazione altre marche come per esempio la fsa)

il primo in alluminio([url]http://www.gambacicli.it/componenti/ritchey_wcs_seatpost.jpgil[/URL] famoso richey wcs:nunsacci:

il secondo sempre ritchey in carbonio([url]http://www.gambacicli.it/componenti/ritchey_post_pro_carbon.jpg[/URL]):nunsacci:


il mio dubbio è che se prendessi il primo mi ritroverei con il top dei reggi in alluminio mentre se prendessi il secondo mi ritroverei con un reggisell in carboni di media gamma...il punto che è preferirei avere un buon reggi di all che una ciofeca in carbonio..per il prezzo e il peso siamo li tutti e due 55€tutti e 2 235g

no so consigliatemi voi....qualcuno ha esperienze con il secondo??:i-want-t:

Questo perche' fsa sia il k-force e sl-k non li fanno da 400,ma solo 350 vero?
:nunsacci:
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
dato che il carbonio assorbe di più,e se pesano tutti e due uguali io andrei di carbonio,almeno assorbe di più gli urti che altrimenti gravano su schiena e fondoschiena...
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti, ho avuto entrambi i reggi sella della discussione e adesso entrambi sono su bici di amici, quindi ho modo di raccontare anche ciò che ne pensano loro ;-)

Dunque, il wcs alluminio è un'ottimo reggisella, leggero il giusto, esteticamente gradevole, solido e non flette anche se si ha un fuorisella elevato (logicamente se uno pesa 140kg... :omertà: )

il ritchey pro carbon è fatto di carbonio, e non è rivestito!! il carbonio non è di seconda scelta, ha SOLO le seguenti differenze rispetto al Wcs (carbon)

-la testa non è in carbonio, ma in alluminio... quindi si ha un tubo dritto non "lavorato" di carbonio in cui è innestata la testa in alluminio (come l'Fsa in carbonio e alluminio da 60euro, :nunsacci: non ricordo la sigla) questo tipo di montaggio lo rende più pesante del Carbon WCS, e probabilmente + resistente.

-nel tubo verticale oltre al carbonio sono presenti dei fili sottilissimi di acciaio (sottili come i fili che compongono i cavetti del cambio ;-) ), questi fili disposti paralleli al tubo non sono visibili dall'esterno, ma solo guardando il reggisella da sotto o tagliandolo :mrgreeen: questo suppongo sia stato fatto per permettere a tutti i biker di poter usare il reggi in carbonio anche con bici non proprio da Xc, ma anche da Enduro o Am molto pedalato!

dovendo scegliere sarei un po' indeciso... il wcs è molto bello ed è un bello intramontabile, il Pro carbon è gradevole, comodo (il carbonio assorbe un po') ma la scritta pro non mi fa impazzire :-(

Altrimenti potresti acquistare un Thomson Elite da 41cm dritto o arretrato, oppure se ti serve dritto esiste il KCNC (ma devi essere leggero e devi montarlo con la dinamometrica :mrgreen: )

alex


grande offroad sempre esaustivo.... comunque ha ragione offroad se sei in cerca di un reggi che può essere anche dritto e miri anche alla leggerezza conviene prendere un KCNC che è il più leggero (tra gli accessibili come prezzo) sul mercato..... altrimenti se sei alla ricerca del comfort ti conviene prendere quello in carbonio...........
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
se lo usi per am e abbassi e alzi spesso la sella prendi quello di alluminio, con quello di carbonio potresti avere dei problemi continuando al alzarlo ed abbassarlo:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
cosa è un protek?

comunque visto che è un telaio front da Xc e che quindi la sella la tieni sempre alta, vai di reggi in carbonio ;-)

ps: quanto pesi?
si è un proteck del 2008 devo dire un buon telaio...sono 1.84m e peso quasi 68-70kg

ps ho una bici montata xt/lx con componenti fsa top di gamma di alluminio apparte il manubrio sempre fsa in carbonio(per cui ho speso una fortuna cosa che non voglio ripetere per il reggi) quindi voglio rimanere sulla stessa fascia)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo