Reggisella poco affidabile

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Pur serrando molto bene le due viti del reggi, mi trovo (a volte anche dopo una sola uscita) le regolaziani a p...ne, la sella si sposta in arretranento di qualche mm e non rimane perfettamente in bolla, le viti però sono sempre ben serrate. Cosa posso fare oltre a comprare un nuovo reggisella?
Il reggisella è Ritchey comp e la sella Italia SLR XC gel flow (nuovi)!
:capitani:
 
Pur serrando molto bene le due viti del reggi, mi trovo (a volte anche dopo una sola uscita) le regolaziani a p...ne, la sella si sposta in arretranento di qualche mm e non rimane perfettamente in bolla, le viti però sono sempre ben serrate. Cosa posso fare oltre a comprare un nuovo reggisella?
Il reggisella è Ritchey comp e la sella Italia SLR XC gel flow (nuovi)!
:capitani:

E' molto strano io ne ho avuti diversi, e a volte e' capitato anche a me che si allentasse, ma solo all' inizio dopo non mi e' piu successo, secondo me potresti avere del grasso infilato nel morsetto, oppure non hai stretto a sufficienza, ti consiglio di fare la regolazione ottimale e uscire poi portandoti dietro la brugola per il serraggio appena fatti pochi kilometri che non stressino il reggi pero' con te sopra prova a riserrare e vedrai che stranamente le brugole si stringeranno facilmente un altro po', esegui ancora dopo un po di altri KM il controllo periodicamente durante l' uscita.
Ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Strano, io in genere metto un velo (ma proprio invisibile) anche sul carrello della sella (a meno che non sia Titanio) in modo da prevenire ossidazioni; sul bullone poi dovrebbe essere un Must, visto che con l'alta coppia di serraggio si puo' "piantare" dopo un annetto o due, poi il grasso ha anche funzione di prevenire lo spannamento dei filetti :saccio:
Se e' una cosa cronica, la tua, metti del frenafiletti medio ma non quello forte
 
Grazie, proverò; grasso nn ce n'è perché, proprio dopo aver notato questo problema avevo smontato tutto e sgrassato con alcol tutti i pezzi.

Un velo di grasso deve sporcare solo le filettature delle brugole meglio poi se al litio, o uno che comunque resiste bene alle temperature, (se no si squaglia e finisce dappertutto) cerca di evitare che il grasso si infili nei punti di frizione del morsetto sulla testa del reggi su altri reggisella e tollerabile sui ritchey per la loro conformazione e' sconsigliabile che siano lubrificati altrimenti succede proprio che perdono facilmente la bolla, mi raccomando stringi e bene e poi ricontrolla la tensione, vedrai che risolvi, io ho avuto il comp, il pro, il WCS e adesso il Pro carbon e piu' o meno hanno fatto tutti cosi' all' inizio, ma dopo un po di ridaggio niente piu problemi, un ulteriore consiglio che ti posso dare e di stringere una vite alla volta alterndo un po su una e un po' sull' altra, mai tirare a morte prima una e poi l'altra, lo stesso quando allenti per svitare un po l' una e un po' l' altra, un po' come si fa per l' attacco manubrio,se no rischi di stressare la testa del morsetto e non e' igienico.
Ciaoo-o
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
...vedrai che risolvi, io ho avuto il comp, il pro, il WCS e adesso il Pro carbon e piu' o meno hanno fatto tutti cosi' all' inizio, ma dopo un po di ridaggio niente piu problemi...


Grazie Hardmachine, le tue parole sono molto... confortanti, se non mi sentite nel giro di un paio di settimane vuol dire che tutto si è risolto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo