Reggisella per GC Al 8.0

77blu

Biker popularis
8/10/09
54
0
0
Pavia
Visita sito
Vorrei acquistare un reggisella in carbonio od eventualmente uno telescopico, per la mia GC Al8.0, telaio misura S....ho misurato il diametro dell' attuale montato, cioè l' Iridium di serie, il calibro mi mostra ø32.6mm......possibile? in rete e su CRC, trovo ø31.6mm, devo mettere un adattatore???
Eppure non mi sembra di essere cieco, ho fatto la misura più volte... :-P

Grazie a tutti..........
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
mi lasci perplesso... capisco il carbonio per leggerezza, capisco il telescopico per praticità/comodità...

fa nulla tu saprai cosa prendere al momento opportuno.

Misura: sulla scheda tecnica del sito cosa indica? Serigrafato sul tubo sella non c'è nulla?
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Il sito del reggisella montato sulla GC 8, non esiste....come iridium components non trovo nulla....però ho trovato questa discussione:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=131485
quindi, nominale 31.6....
stò valutando i prezzi, sicuramente meno caro e leggero il carbonio, ma quello telescopico è comodissimo.....

Sul sito Canyon, nella scheda tecnica delle misure delle GC 2012, , leggo che il diametro è 27,2 fino alla taglia M e 30,9 per la L e XL...

Comunque...anche io lo sto per cambiare alla mia Nerve...e avrei pensato di mettere il KCNC da 153 grammi...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

Uencio

Biker popularis
Scusate se mi intrometto, ho una Grand Canyon AL 8.0 taglia M del 2011 e il reggisella è un 27,2 mm di diametro e 350 mm di lunghezza.
Questo almeno stando alla scheda tecnica, non l'ho mai misurato. Spero sia così perché anche io vorrei comprare un reggisella nuovo...
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
ma quali sono i vantaggi di un reggisella diverso?
ho iniziato da poco a pedalare e vorrei capire che vantaggi potrei avere grazie

a mio avviso, se non si cambia per motivi di geometria, ad es., per passare da uno dritto ad uno con arretramento...le motivazioni rimanenti possono essere:

Peso: si può passare da uno di primo equipaggiamento che può pesare anche 350gr a pezzi nell'ordine dei 150gr, facendo però attenzione alle indicazioni del produttore sul peso massimo del biker...

Comodità: a seconda del materiale e della struttura i reggisella possono essere più o meno flessibili ed assorbire più o meno bene le vibrazioni trasmesse al...posteriore...

Estetica: magari piace vedere la trama del carbonio...che fa pendant con quella del manubrio :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo