reggisella nuovo...lo voglio "comodo"!

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
ciao a tutti ...sto' per acquistare un reggisella , probabilmente in carbonio, sia per migliorare il confort della bike alla schiena sia per ..."rifarmi gli occhi"!

solo che comincia a partirmi l'embolo per la scelta!

allora
parametro 1 ...la spesa...non dico di spendere poco...ma nemmeno una esagerazione...diciamo di rimanere nella soglia dei 100 euro come limite
parametro 2...mi serve 31,6 e lungo almeno 33 cm...e che sia regolabile al millimetro!
parametro 3...lo voglio arretrato...ora monto wcs da 25, ma anche un 10-15 mm vanno bene (a me sembra che assorbano meglio...poi boh)
parametro 4...beh...non deve pesare 1 quintale!
purtroppo qui dalle mie parti nn cè molta scelta e quello che propongono ha costi veramente fuori mercato!...

io avevo pensato:
-ritchey wcs carbon 1 bolt ...una certezza,un classico ... ma siamo a pelo per spesa, e nn so' come regolazioni quanto è pratico!
-deda black stick ...prezzo nn male!!!
-use carbon..mi attira!!!...è affidabile?..peso reale?
-fsa k-force...pesantuccio?!
-kore...lo trovo a prezzo invitante, ma come è il sistema di regolazione e affidabilita'?

se avete altri consigli, fatemi sapere!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
ciao a tutti ...sto' per acquistare un reggisella , probabilmente in carbonio, sia per migliorare il confort della bike alla schiena sia per ..."rifarmi gli occhi"!

solo che comincia a partirmi l'embolo per la scelta!

allora
parametro 1 ...la spesa...non dico di spendere poco...ma nemmeno una esagerazione...diciamo di rimanere nella soglia dei 100 euro come limite
parametro 2...mi serve 31,6 e lungo almeno 33 cm...e che sia regolabile al millimetro!
parametro 3...lo voglio arretrato...ora monto wcs da 25, ma anche un 10-15 mm vanno bene (a me sembra che assorbano meglio...poi boh)
parametro 4...beh...non deve pesare 1 quintale!
purtroppo qui dalle mie parti nn cè molta scelta e quello che propongono ha costi veramente fuori mercato!...

io avevo pensato:
-ritchey wcs carbon 1 bolt ...una certezza,un classico ... ma siamo a pelo per spesa, e nn so' come regolazioni quanto è pratico!
-deda black stick ...prezzo nn male!!!
-use carbon..mi attira!!!...è affidabile?..peso reale?
-fsa k-force...pesantuccio?!
-kore...lo trovo a prezzo invitante, ma come è il sistema di regolazione e affidabilita'?

se avete altri consigli, fatemi sapere!

Tra i tuoi indicati ti consiglio in primis Ritchey... Ne ho avuti 3 in carbonio e sono uno spettacolo...
FSA stupendo, ma pesante per essere in carbonio...
Deda non mi è mai piaciuto e gli altri due non li conosco...
Io la butto lì: Vuoi per forza un reggisella carbonio?
Perchè in alternativa ci potrebbe essere un Thomson Elite... bellissimo alla vista dal vivo, leggero per essere in alluminio e non troppo caro... rientreresti nei 100€... :duello:
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
...ummm...volevo provare il carbonio perchè tutti mi dicono che un po' smorza...al limite titanio...ma credo costi un botto!

e poi in titanio da 31,6 sarebbe anche pesante...no?...

credo che alla fine prendo il ritchey ...pero' la versione 1 bolt...la vecchia 2 viti nn mi piace molto, mi sembra troppo macchinosa!

devo dire pero' che il reggi use sumo mi piace!...possibile che nn lo abbia nessuno?
 

Reba udengo

Biker novus
23/8/09
21
0
0
Arese
Visita sito
...ummm...volevo provare il carbonio perchè tutti mi dicono che un po' smorza...al limite titanio...ma credo costi un botto!

e poi in titanio da 31,6 sarebbe anche pesante...no?...

credo che alla fine prendo il ritchey ...pero' la versione 1 bolt...la vecchia 2 viti nn mi piace molto, mi sembra troppo macchinosa!

devo dire pero' che il reggi use sumo mi piace!...possibile che nn lo abbia nessuno?


Io ho un sumo USE
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
Io ho un sumo USE
...perfetto!

quale hai?..il carbonio o alluminio?..come ti trovi?...misure e peso reali (se lo hai pesato!)

lo prenderei on line, ma ho sostanzialmente 2 dubbi:
1 la misura che la casa indica in lunghezza...ad esempio, quando parlano di 300 mm , cosa si intende?...cioè..300 è la lunghezza del solo tubo, o comprende anche la testa reggisella?

2 lo prenderei on line, ma nn saprei dove oltre che reaction..hai dei consigli?


al momento è in cima alle preferenze!
 

Reba udengo

Biker novus
23/8/09
21
0
0
Arese
Visita sito
...perfetto!

quale hai?..il carbonio o alluminio?..come ti trovi?...misure e peso reali (se lo hai pesato!)

lo prenderei on line, ma ho sostanzialmente 2 dubbi:
1 la misura che la casa indica in lunghezza...ad esempio, quando parlano di 300 mm , cosa si intende?...cioè..300 è la lunghezza del solo tubo, o comprende anche la testa reggisella?

2 lo prenderei on line, ma nn saprei dove oltre che reaction..hai dei consigli?

al momento è in cima alle preferenze!

ciao Luppolo,

nessun disturbo,
per le risposte devi aver pazienza, domani recupero la bici e ti dico spero quel che vuoi sapere.

Tra l'altro e' uno shockpost che usa la mia fidanzata (usa si fa per dire, e' uscita due volte per 20 minuti...)
quindi se ti interessasse potrei anche vendertelo (ha anche due serie di ammortizzatori di diversa durezza (medium e hard se ricordo bene).

Se ti interessa ovviamente.

Domani cerco di darti le misure etc etc. poi mi dici.
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
...beh...forse quello ammortizzato è eccessivo!

cmq se avete info tecniche , in particolare su pesi e lunghezze dei reggisella citati. nonchè qualche prezzo erivenditore da consigliare sarebbe perfetto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo