reggisella meccanico per specialized Sx Trail 1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devid89

Biker novus
13/4/13
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti!
ho una specialized Sx trail 1 del 2009 (http://www.specialized.com/ca/en/bikes/archive/2009/sxtrail/sxtraili#specs)
l'utilizzo che ci faccio è molto vario da discese da freeride alle salite per arrivare alle discese :-).
Pensavo di prendermi un reggisella telescopico e ho trovato questo che ne dite:
http://www.probikeshop.it/ks-kind-s...10-telescopico-remote-control-nero/73514.html

La mia bici a il tubo da 30,9, ho 23 anni, sono alto più o meno 1,75 e peso sui 85kg e mi piace parecchio la pasta :-))).

Può essere giusto?
 

devid89

Biker novus
13/4/13
2
0
0
Visita sito
vabbè come al solito mi auto rispondo :-)
girando nel web mi sono fatto una cultura, sono andato a vedere le caratteristiche di questo reggisella rispetto a quelli di gamma superiore, le 2 grosse pecche di questo che ho scelto sono:
-il peso
-il lieve movimento laterale della sella

Il peso di questo giocattolino è di circa 700g non poco rispetto a quelli più belli che non superano i 500g. Ora a me di sto peso di più non è che me ne freghi tanto :-) giro già con 15kg di più di pancia 300g grammi non mi fanno la differenza 110€ di meno (prezzo di differenza tra i 2 modelli) mi cambiano :-).

Il movimento laterale era un problema dei primi modelli, guardando on line i post recenti non ne parlano più molto e lo associano tutti a un mulo, quindi non mi preoccupa più molto.

Una cosa che non mi piace molto di questo reggi sella sono i 100mm di escursione avrei preferito 125mm ma a prezzi analoghi non trovo di meglio...
Se qualcuno mi sa consigliare ben venga!!

Probabilmente cerco ancora un po e se non trovo di meglio prenderò questo modello.
 

Classifica mensile dislivello positivo