Reggisella KS

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
vuoi dire che ammortizza quando è in posizione intermedia o tutta abbassata? (ma come fa ad ammortizzare quando è tutto abbassato?)
per caso hai provato a pesarlo? puoi postare delle foto di dettaglio? la ghiera è in plastica o in alluminio?
scusa le tante domande ma l'oggetto potrebbe interessarmi.
ciao e grazie

ti rispondo io.. l'ho acquistato allo stand mde durante l'enduro di sauze per un amico, la ghiera è in alluminio e pesa un sacco 720 gr circa..(senza comando remoto) però funziona benissimo ed è meccanico non ad aria:spetteguless:
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
ti rispondo io.. l'ho acquistato allo stand mde durante l'enduro di sauze per un amico, la ghiera è in alluminio e pesa un sacco 720 gr circa..(senza comando remoto) però funziona benissimo ed è meccanico non ad aria:spetteguless:

caspita pesa un sacco. fede di MDE mi aveva detto che pesa 700g (comando remoto) compresi cavo e leva.
ma non dovrebbe essere ad aria? (almeno a guardare lo spaccato)
 

Allegati

  • ks_I850_Cutaway.1.jpg
    ks_I850_Cutaway.1.jpg
    21,7 KB · Visite: 24

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
penso anch'io che il funzionamento sia ad aria (controllo se c'è scritto qualcosa nella scatola) ..... per il peso io me ne frego, penso più che altro all'utilità ed al prezzo

se mi date due dritte su come allegare le foto
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Mettiamo un po di chiarezza, visto che si sta facendo un po di confusione.

Il KS 850 (e 851) funzionano entrambi ad aria. Entrambi i reggisella (nella versione da 100mm che è la più diffusa e quella che importa fede) sono ammortizzati nei primi 55mm di corsa e offrono la possibilità di variare l'altezza, in infinite posizioni di 100mm.

In pratica però la bassa scorrevolezza dello stelo, unita ad un angolo di sella non verticale, fanno si che l'effetto ammortizzante non si senta, specialmente in pedalata. L'unica situazione in cui ho sentito il reggi affondare è stato su alcune compressioni affrontate da seduto, ma con stelo appena lubrificato. In pratica lavorando di taglio, il reggisella rimane bloccato e non ammortizza se non in situazioni particolari.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Mettiamo un po di chiarezza, visto che si sta facendo un po di confusione.

Il KS 850 (e 851) funzionano entrambi ad aria. Entrambi i reggisella (nella versione da 100mm che è la più diffusa e quella che importa fede) sono ammortizzati nei primi 55mm di corsa e offrono la possibilità di variare l'altezza, in infinite posizioni di 100mm.

In pratica però la bassa scorrevolezza dello stelo, unita ad un angolo di sella non verticale, fanno si che l'effetto ammortizzante non si senta, specialmente in pedalata. L'unica situazione in cui ho sentito il reggi affondare è stato su alcune compressioni affrontate da seduto, ma con stelo appena lubrificato. In pratica lavorando di taglio, il reggisella rimane bloccato e non ammortizza se non in situazioni particolari.

perchè parli di "effetto ammortizzante" ?
il reggisella telescopico dovrebbe avere la sola funzione di alzare ed abbassare la sella senza dover tutte le volte scendere dalla bici. Questo reggisella soddisfa pienamente questo scopo e, non ultimo, ad un prezzo direi ragionevole. Unico difetto (ma basta abituarsi) per far scendere la sella bisogna spostare il peso sulla punta (come d'altra parte mi sembrava che tu mi avessi suggerito).
Io altri reggisella non ne ho usati ne provati, per cui non posso fare altri paragoni


ciao
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io possiedo da un paio di settimane il ks 851 (remoto) e devo ire che è utilissimo e funzione molto bene (almeno il mio) non ho provato altri reggisella telescopici.
Però poca spesa tanta resa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo