Reggisella KS

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Chi ha comprato il reggisella KS modello ksi-850 quello per diametri 27.2 con comando remoto al manubrio?

Montato sulla bici non scende, smontato dalla bici scende con molta difficoltà.

Quancun'altro ha avuto gli stessi miei problemi ?

grazie
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io l'ho provato.
E' un reggisella piuttosto spartano, ma funziona. Il segreto per farlo scendere è di spostare il peso verso la punta della sella ed esercitare una certa pressione: dopo qualche secondo scende. Bisogna fare in modo che non lavori troppo di taglio, infatti su telai con tubo sella molto inclinato lavora male.

Dopo un po di rodaggio la situazione migliora nettamente, all'inizio mi sfondavo il fondoschiena per farlo scendere. Poi quando ci hai preso la mano vedrai che riuscirai ad usarlo con più facilità.

Ricordati solo di lubrificarlo il più possibile, se è secco scorre male e non scende.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Io l'ho provato.
E' un reggisella piuttosto spartano, ma funziona. Il segreto per farlo scendere è di spostare il peso verso la punta della sella ed esercitare una certa pressione: dopo qualche secondo scende. Bisogna fare in modo che non lavori troppo di taglio, infatti su telai con tubo sella molto inclinato lavora male.

Dopo un po di rodaggio la situazione migliora nettamente, all'inizio mi sfondavo il fondoschiena per farlo scendere. Poi quando ci hai preso la mano vedrai che riuscirai ad usarlo con più facilità.

Ricordati solo di lubrificarlo il più possibile, se è secco scorre male e non scende.

E' l'esercitare una certa pressione che mi suona male. Io pensavo che una volta sbloccato, il peso corporeo fosse sufficiente a far scendere la sella.
Comunque proverò, e se questo è il segreto mi adatterò.

grazie
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Ho letto da qualche parte che quando è fissato tutto aperto, cioè per pedalare, la parte iniziale della corsa ammortizza. Cioè non è fisso e "duro" subito. Capito?
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Quando la sella è tutta alta il reggisella è fisso NON ammortizza, al contrario quando è abbassata o in posizione intermedia

ciao

vuoi dire che ammortizza quando è in posizione intermedia o tutta abbassata? (ma come fa ad ammortizzare quando è tutto abbassato?)
per caso hai provato a pesarlo? puoi postare delle foto di dettaglio? la ghiera è in plastica o in alluminio?
scusa le tante domande ma l'oggetto potrebbe interessarmi.
ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo