Reggisella KS che scende da solo..help!!

danipax90

Biker novus
6/6/13
21
0
0
Visita sito
Ragazzi, salve a tutti..è da un pò che sono qui sul forum ma non ho avuto mai tempo di scrivere...però è da un mese che ho comprato una Lapierre 312 X-Flow usata del 2012 e ho un grosso problema..il reggisella KS che ho comprato con la bici (l'aveva messo il vecchio proprietario) si abbassa da solo quando sono sulla sella..ho letto che ci sono altri post ma sono decine e decine di pagine e non saprei da dove iniziare..qualcuno mi può aiutare? il reggisella è quello in foto :) grazie mille a chi mi può dare una mano!!!! :)

24qpbpu.jpg



la bici è questa:

nzf47c.jpg
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
prima e banale domanda: non è troppo tirato il cavetto del remoto? (anche se dalla foto non sembrerebbe)
 

coolmanu

Biker poeticus
E' la prima cosa che ho controllato, ma non è assolutamente questo il problema..esiste una cartuccia interna per caso? oppure quale potrebbe essere il problema?

La prima cosa da fare é staccare il cavo e vedere se lo fa ancora, se non lo fa il problema potrebbe essere generato dal cavo troppo teso oppure dall'attuatore sporco che quindi fatica a tornare nella posizione di chiusura della valvola.
 

danipax90

Biker novus
6/6/13
21
0
0
Visita sito
La prima cosa da fare é staccare il cavo e vedere se lo fa ancora, se non lo fa il problema potrebbe essere generato dal cavo troppo teso oppure dall'attuatore sporco che quindi fatica a tornare nella posizione di chiusura della valvola.
per ora è staccato ma scende ugualmente..quidn il problema dici tu sarebbe interno? lo posso smontare io oppure conviene che lo porto in un negozio?
 

coolmanu

Biker poeticus
per ora è staccato ma scende ugualmente..quidn il problema dici tu sarebbe interno? lo posso smontare io oppure conviene che lo porto in un negozio?

Hai provato a spingere verso l’alto la leva dell’attuatore? Se no, provaci e vedi se ha ancora della corsa, potrebbe essere bloccato dalla sporcizia.

Se hai già provato e non ha ulteriore corsa, puoi provare a verificare la pressione del reggisella... procurati un manuale utente per verificare la pressione massima.

Se anche questo controllo non dovesse portare a nulla (pressione corretta), a mio parere non resta che portarlo in assistenza... :spetteguless:
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Non credo sul KS si possa regolare dall'esterno la pressione dell'aria (almeno sull I900 dal manuale e dall'assenza di una valvola parrebbe di no - e quello dalla foto sembra un I900)
 

coolmanu

Biker poeticus
Non credo sul KS si possa regolare dall'esterno la pressione dell'aria (almeno sull I900 dal manuale e dall'assenza di una valvola parrebbe di no - e quello dalla foto sembra un I900)

Non so non conosco nel dettaglio il prodotto, in effetti ho fatto una considerazione tenendo a mente il mio e i problemini che mi ha dato... :spetteguless:

Se non vi è la possibilità di regolare la pressione non resta che l'assistenza...
 

danipax90

Biker novus
6/6/13
21
0
0
Visita sito
Hai provato a spingere verso l’alto la leva dell’attuatore? Se no, provaci e vedi se ha ancora della corsa, potrebbe essere bloccato dalla sporcizia.

Se hai già provato e non ha ulteriore corsa, puoi provare a verificare la pressione del reggisella... procurati un manuale utente per verificare la pressione massima.

Se anche questo controllo non dovesse portare a nulla (pressione corretta), a mio parere non resta che portarlo in assistenza... :spetteguless:

Dall'esterno non c'è nulla che mi permetta di regolare la pressione, ne ho visto una qualche valvola..:/ e non è il cavo :/
 

danipax90

Biker novus
6/6/13
21
0
0
Visita sito
Non credo sul KS si possa regolare dall'esterno la pressione dell'aria (almeno sull I900 dal manuale e dall'assenza di una valvola parrebbe di no - e quello dalla foto sembra un I900)

Purtroppo il modello non lo si, eventualmente il manuale dove posso trovarlo? Scusate per la mia scarsa esperienza, ma voglio imparare a conoscere la mia bici :) e in caso per l'assistenza a chi mi posso rivolgere? Io sono di Torino! :) e ormai la garanzia è scaduta dato che è del 2012 questo reggisella!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
A Torino non so, mettiti i contatto con il distributore 4guimp e fatti dire se esiste un centro di assistenza dalle tue parti, altrimenti fatti dire il prezzo per la revisione o cambio cartuccia da loro.
 

Classifica mensile dislivello positivo