Reggisella kronolog per stumpjumper 29

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
52
bologna
Visita sito
Salve ho appena acquistato una stumpjumper 29 fsr del 2012, è inutile dire che dopo una sola uscita ne sono innamorato, ma ecco che arriva la scimmia degli upgrade,vorrei montare il kronolog, ma sentivo testa arretrata e discorsi vari,qualcuno mi illumina se l'ha gia' montato oppure accetto consigli su altri reggisella che vanno bene per questa bici, il diametro è 30,09
Grazie:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non così simile, ma in effetti anche il kronolog usa un bloccaggio meccanico (diverso) e una molla pneumatica (con in aggiunta un 'freno' nell'estensione). Lo specialized è il più semplice dei due, ma la differenza maggiore nell'uso è che lo specialized ha tre posizioni predefinite mentre il kronolog si può bloccare in qualsiasi posizione.
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
52
bologna
Visita sito
Secondo te il kronolog va bene sulla stumpjumper 29 fsr del 2012,mi piace di piu' esteticamente e su hibike costa 219 euro mentre il blacklite non si trova a meno di 300,quindi oltr all'estetica è una questione di prezzo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Come hai visto il kronolog ha la testa in asse, mentre lo specialized è arretrato e mi pare che tutte le bici specialized montino di serie reggisella arretrati.
Devi vlutare tu se ti va bene un reggisella non arretrato o se ti serve l'arretramento. Per il resto nessun altro problema di compatibilità.
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
52
bologna
Visita sito
Come hai visto il kronolog ha la testa in asse, mentre lo specialized è arretrato e mi pare che tutte le bici specialized montino di serie reggisella arretrati.
Devi vlutare tu se ti va bene un reggisella non arretrato o se ti serve l'arretramento. Per il resto nessun altro problema di compatibilità.

Quindi dovrei vedere la lunghezza dei binari della sella se in asse non sono ntroppoi avant ,se ho capito bene.:nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quindi dovrei vedere la lunghezza dei binari della sella se in asse non sono ntroppoi avant ,se ho capito bene.:nunsacci:
Beh, se ora monti un reggisella arretrato, e la tua posizione attuale è corretta e vuoi mantenerla (se ti trovi bene è giusto) difficilmente potrai farlo con un reggisella in asse, a meno che tu attualmente non abbia la sella montata avanzata sul morsetto. Considera che un raggisella arretrato di solito sposta di 15mm indietro (o anche di più, non so quello che monti tu).
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
52
bologna
Visita sito
C'è qualcuno che possiede il ks dropzone per sapere come va?
Se ha avuto problemi,perchè leggendo nei vari forum sembra che tutti abbiano avuto problemi con quasi tutti i tipi di reggisella.
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
52
bologna
Visita sito
Stasera ho deciso e ho comprato il blacklite della specialized, ho letto molte recensioni positive , e poi se ho problemi lo porto al mio si vende e me lo sistema, non me la sono sentita di comprarlo nei vari siti stranieri visti i problemi che spesso danno i telescopici.Postero' le rime impressioni.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ieri ho comprato il blacklite specialized e il mio si vende ha insistito dicendo che è idraulico,:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Ottima scelta.
Confermo che non è idraulico, e a mio parere è meglio così.
p4pb4367526.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo