reggisella KCNC spaccato alla prima uscita

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Tornando a bomba sugli KCNC:

su gambacommunity ho trovato dei post di un venditore che dice che il limite di quel reggisella è di 80 kg per offroad e 120 kg per utilizzo su strada.

mentre su bikeonline lo danno a max 85 kg offroad e 120 su strada...


Quindi anche qui le opinioni "ufficiali" sono discordanti.
Aspetterò il responso della mail che ho inviato a KCNC.

Ormai mi son messo in testa sto scandium azzurro e finchè non appuro che non è il caso di rischiare, provo tutte le strade...
Altrimenti Ritchey wcs wet white.
(anche col bianco la pellicola si stacca e rovina tutto???)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Altre news reperite su gambacommunity:
Il problema del peso è da relativare con il fuorisella che si usa e col diametro del reggisella in questione.

QUindi un reggisella da 27, con un fuorisella esagerato (molto xc racing) sarà molto rischio anche con biker ben sotto i 70 kg.

Altra cosa: sembra che il problema del peso del biker sia relativato alla flessione che si avverte del tubo reggisella e non a probabili rotture. Infatti ho sempre letto sul web di questi prodotti come assolutamente sicuri, durevoli e SICURI (e ovviamente molto belli)... Anche per uso gravoso.

Quindi non so che dire...
Spero che il caso di questo topic sia stato solo un difetti di fabbrica...

Aggiungo solo che se KCNC non mi risponde, io vado di ti pro lite... E se leggete sui giornali o sentite su studio aperto di una colonscopia allo scandio fatta sul Carso Triestino, potete chiamarmi pioniere della ciclo-medicina. :specc: :hahaha:
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
... sembra che il problema del peso del biker sia relativato alla flessione che si avverte del tubo reggisella e non a probabili rotture. Infatti ho sempre letto sul web di questi prodotti come assolutamente sicuri, durevoli e SICURI (e ovviamente molto belli)... Anche per uso gravoso.

Ti quoto Ammiraglio, il reggisella se sovraccaricato potrà flettere ma non cedere di schianto.
Se li hanno progettati con un coefficiente di sicurezza così basso da rompersi con 5 kili in più sono da galera... :arrabbiat:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Altre news reperite su gambacommunity:
Il problema del peso è da relativare con il fuorisella che si usa e col diametro del reggisella in questione.

QUindi un reggisella da 27, con un fuorisella esagerato (molto xc racing) sarà molto rischio anche con biker ben sotto i 70 kg.

Altra cosa: sembra che il problema del peso del biker sia relativato alla flessione che si avverte del tubo reggisella e non a probabili rotture. Infatti ho sempre letto sul web di questi prodotti come assolutamente sicuri, durevoli e SICURI (e ovviamente molto belli)... Anche per uso gravoso.

Quindi non so che dire...
Spero che il caso di questo topic sia stato solo un difetti di fabbrica...

Aggiungo solo che se KCNC non mi risponde, io vado di ti pro lite... E se leggete sui giornali o sentite su studio aperto di una colonscopia allo scandio fatta sul Carso Triestino, potete chiamarmi pioniere della ciclo-medicina. :specc: :hahaha:



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
è arrivata la risposta di kcnc...
Allego testualmente:

"[FONT=新細明體]The Ti PRO LITE seatpost weight restriction is only a guide, road riding condition would take into consideration as well.[/FONT]
[FONT=新細明體]For riders who weight under 85kg used for XC purpose would be fine"[/FONT]

In soldoni: non aggiunge nulla a quanto già detto e letto su siti non ufficiali.
Io ho deciso per il ti pro lite. Visto che ho un fuorisella misero, e il diametro abbastanza grosso (31,6), spero di non avere problemi. L'uso che ne faccio è xc amatoriale quindi non eccessivamente gravoso.

Speriamo bene...
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
è arrivata la risposta di kcnc...
Allego testualmente:

"[FONT=新細明體]The Ti PRO LITE seatpost weight restriction is only a guide, road riding condition would take into consideration as well.[/FONT]
[FONT=新細明體]For riders who weight under 85kg used for XC purpose would be fine"[/FONT]

In soldoni: non aggiunge nulla a quanto già detto e letto su siti non ufficiali.
Io ho deciso per il ti pro lite. Visto che ho un fuorisella misero, e il diametro abbastanza grosso (31,6), spero di non avere problemi. L'uso che ne faccio è xc amatoriale quindi non eccessivamente gravoso.

Speriamo bene...
io posso solo riportare la mia esperienza con uN KCNC TI-PRO LITE scandium da 30,9 (ho una giant) e con il mio peso di 85 kg per ora non ho mai avuto problemi nemmeno in gara.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao a tutti, ho 2 kcnc ti pro lite sulle mie trek e li ho utilizzati tanto maltrattandoli abbastanza in gare ed in allenamento... cadute, sconnesso, km in sella, mai un problema...

misura 31.6 con fuorisella discreto... (diciamo che il reggi sta dentro il telaio per 1/3 della lunghezza...

all'inizio credevo di avere sotto al sedere un componente estremamente delicato, poi con il tempo mi sono reso conto che non era fragile come credevo ;-)

peso 72kg

per ciò che riguarda il reggisella DELLA DISCUSSIONE l'SC pro lite (arretrato con morsetto e non con alette) l'ho provato solo una volta e non mi è sembrato diverso dal "fratello" dritto :omertà: la cosa strana è che si sia rotto il morsetto...

il difetto ci può stare, ma secondo me è da vedere il serraggio (la dinamometrica è tarata bene o è vecchia e fuori tara? ) e le slitte sella... se erano posizionate bene ;-)
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.268
497
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao ,
Mi sembra molto strano , sia del modello SC che il TI PRO LITE ne abbiamo venduti tantissimi da qualche anno ed e' la prima volta che capita , POI ADDIRITTURA ALLA PRIMA USCITA.....
Io personalmente lo uso su 2 bici e sono un peso massimo .
Il problema potrebbe essere da imputare a un non corretto montaggio o serraggio delle viti , oppure alla slitta sella difettosa .

Comunque il reggisella e' naturalmente in garanzia , spediscimelo al piu' presto che lo controlliamo .

Antonio





 

Massimo69

Biker novus
Ciao ,
Mi sembra molto strano , sia del modello SC che il TI PRO LITE ne abbiamo venduti tantissimi da qualche anno ed e' la prima volta che capita , POI ADDIRITTURA ALLA PRIMA USCITA.....
Io personalmente lo uso su 2 bici e sono un peso massimo .
Il problema potrebbe essere da imputare a un non corretto montaggio o serraggio delle viti , oppure alla slitta sella difettosa .

Comunque il reggisella e' naturalmente in garanzia , spediscimelo al piu' presto che lo controlliamo .

Antonio
Ciao Antonio, mi fa piacere trovarti qui in questo forum.
Sono contento che il mio è solo un caso isolato e che anche tu usi questo tipo di reggisella senza mai aver avuto problemi.
Per correttezza ho ricontrollato la chiave con cui ho serrato le viti : è della usag ed è in perfetta efficienza.
La sella è una SMP anche essa nuova alla prima uscita, e montata perfettamente centrale senza arretramento.
Mi sà che sono stato un pò "sfigato" si sà .... non tutte le ciambelle escono con il buco...........
Io sono un perito meccanico tornitore, quindi non mi meraviglio se ogni tanto esce fuori un componente difettoso. Ogni tanto vediamo per televisione che cade un aereo per un difetto meccanico, figuriamoci se non può capitare per un componente di una bicicletta...............
Domani stesso ti spedisco il reggisella, mi dispiace che la frattura non può essere esaminata correttamente perchè dopo la rottura ho dovuto risistemare alla meglio la sella per ritornare a casa..........20km con il sedere che ballava!!!
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
ragazzi sarei intenzionato ad acquistare questo reggisella,sento in giro che sia troppo rigido per usarlo su una front..
io ho una cube ltd pro(alluminio),qualcuno di voi lo usa e mi sa dare qualche impressione?:nunsacci::nunsacci:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.268
497
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
ragazzi sarei intenzionato ad acquistare questo reggisella,sento in giro che sia troppo rigido per usarlo su una front..
io ho una cube ltd pro(alluminio),qualcuno di voi lo usa e mi sa dare qualche impressione?:nunsacci::nunsacci:
Ottimo reggisella leggero,lo uso da 3 anni su una front in alluminio,dove ho montato anche il manubrio e la pipa di KCNC.
Ciao!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ragazzi sarei intenzionato ad acquistare questo reggisella,sento in giro che sia troppo rigido per usarlo su una front..
io ho una cube ltd pro(alluminio),qualcuno di voi lo usa e mi sa dare qualche impressione?:nunsacci::nunsacci:
io monto il TI PRO LITE sia sulla Olympia (front) sia sulla Merida (full) e non ho mai avuto problemi al reggisella in sè, ho avuto problemi sulla vecchia Merida front quando per problemi di serraggio ho perso la sella e mi sono sbragato un testicolo...:arrabbiat:
ma nulla a che vedere con la bontà del prodotto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo