reggisella KCNC spaccato alla prima uscita

Massimo69

Biker novus
Salve a tutti, mi chiamo Massimo e sono nuovo in questo forum ma la passione per la bici c'è l'ho praticamente da quando sono nato.
Mi è capitata una cosa strana, ho comperato da poco un reggisella della kcnc in scandium, ma alla prima uscita ha fatto "krak" rischiando di farmi fare la fine di Fantozzi!!
YouTube - [Fantozzi] In Sella....ALLA BERSAGLIERA!!!!!
Volevo sapere se anche a voi è successo qualcosa di simile con questo tipo di reggisella.
Tengo a precisare che le viti di ancoraggio al telaio della sella erano serrate correttamente e che non stavo facendo niente di estremo con la mia bici. Il reggisella della mia vecchia graziella di sicuro avrebbe tenuto meglio.......
 

stalker

Biker tremendus
Salve a tutti, mi chiamo Massimo e sono nuovo in questo forum ma la passione per la bici c'è l'ho praticamente da quando sono nato.
Mi è capitata una cosa strana, ho comperato da poco un reggisella della kcnc in scandium, ma alla prima uscita ha fatto "krak" rischiando di farmi fare la fine di Fantozzi!!
Volevo sapere se anche a voi è successo qualcosa di simile con questo tipo di reggisella.
Tengo a precisare che le viti di ancoraggio al telaio della sella erano serrate correttamente e che non stavo facendo niente di estremo con la mia bici. Il reggisella della mia vecchia graziella di sicuro avrebbe tenuto meglio.......

strano! tutto dipende dal peso....

quanto pesi?

lo danno per 75kg max
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
strano! tutto dipende dal peso....

quanto pesi?

lo danno per 75kg max

quoto con stalker per fare in modo di alleggerirlo al max lo spessore di alluminio è minimo quindi la fragilià è alta e la KCNC (secondo me un'azienda molto seria) da dei limiti di peso che però molto spesso non vengono rispettati a rischio pericolo anche senza saperlo magari i negozianti lo vendono senza dire dei limiti di peso per far soldi...... :celopiùg:
 

Massimo69

Biker novus
strano! tutto dipende dal peso....

quanto pesi?

lo danno per 75kg max
Io peso giusto 75kg.....ma non ho trovato da nessuna parte un riferimento per il peso max neanche sul sito. E poi stavo solo percorrendo una mulattiera a 10kh .In un passaggio stretto sono scivolato con un piede e dalla posizione alzata sono finito seduto sulla sella........niente di eccezzionale...è successo praticamente fa fermo!!!
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
allora non so cosa può essere successo veramente...... so solo che secondo me sapendo di essere sul limite come sono anche io è meglio non rischiare di prendere un reggi delicato per risparmiare 70-80g ma è meglio basarsi su un reggi un po' più pesantino ma più affidabile..... ciao a tutti buon anno
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Caspita... Sto giusto acquistando su ebay uno di questi reggisella (ti pro lite scandium... per l'esattezza questo [url]http://cgi.ebay.it/KCNC-2010-TI-PRO-LITE-SCANDIUM-34-9X400-COBALT_W0QQitemZ260519066179QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item3ca8257a43[/URL])

Io peso attorno i 80 kg (un po meno quando sono allenato). Rischio di spaccarlo anchio?
Il caso in questione poteva essere un difetto di fabbricazione?

Puoi postare una foto del reggisella rotto e magari anche le sue misure (lunghezza + diametro)...

Grazie...

Resto in attesa di notizie.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Allora è difettoso.. se cè scritto max 75 kg un minimo margine di sicurezza dev'esserci no? Altrimenti è come gli ascensori.. se cè scritto che è massimo da 4 persone e ci salgono in 5, secondo voi casca? :nunsacci: Fattelo rimborsare!
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Caspita... Sto giusto acquistando su ebay uno di questi reggisella (ti pro lite scandium... per l'esattezza questo [URL="http://cgi.ebay.it/KCNC-2010-TI-PRO-LITE-SCANDIUM-34-9X400-COBALT_W0QQitemZ260519066179QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item3ca8257a43"][URL]http://cgi.ebay.it/KCNC-2010-TI-PRO-LITE-SCANDIUM-34-9X400-COBALT_W0QQitemZ260519066179QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item3ca8257a43[/URL][/URL])

Io peso attorno i 80 kg (un po meno quando sono allenato). Rischio di spaccarlo anchio?
Il caso in questione poteva essere un difetto di fabbricazione?

Puoi postare una foto del reggisella rotto e magari anche le sue misure (lunghezza + diametro)...

Grazie...

Resto in attesa di notizie.


Adesso non ricordo ma per i limiti di peso mi sembra di aver letto su un altro topic..... Però dopo che ha confermato anche stalker allora vuol dire che è vero anche se un margine di peso in più dovrebbe esserci..... KCNC è un'azienda ottima che offre prodotti leggeri ed abbastanza economici rispetto ad altri...... Non so cosa dirvi è anche questione di :kiss-my-:...... vedi te..... chiedi ad offroadisnotacrime che è esperto in componenti.....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
cisto che quello rotto è il sc pro lite, mi chiedo quali siano le differenze con lìsc ti pro lite, visto che mi interesserebbe e sono 77/78 kg. e non sono uno che risparmia l'uso gravoso. vedo che il primo è in scandium 7451 mentre il secondo in 7435. grazie.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Infatti...

Menomale che sotto Natale la ricarica paypal è molto più lenta, altrimenti avrei già comprato il ti pro lite...

Caspita, però quell'azzurro è proprio bello... S'intonerebbe da dio con la cube ltd race...

Mi sa che manderò una mail a kcnc... :) :il-saggi:


L'alternativa ovviamente era il ritchey wcs bianco.
80 grammi (o forse anche meno) non sono nulla in confronto al rischio di farsi penetrare endorettalmente da un reggisella (magari anche spaccato e quindi bello appuntito)... :spetteguless:
 

Massimo69

Biker novus
Allora è difettoso.. se cè scritto max 75 kg un minimo margine di sicurezza dev'esserci no? Altrimenti è come gli ascensori.. se cè scritto che è massimo da 4 persone e ci salgono in 5, secondo voi casca? :nunsacci: Fattelo rimborsare!
Ti assicuro che se pesavo 65kg si sarebbe rotto ugualmente, l'urto con il mio sedere non è stato esagerato, come già detto è capitato con la bici ferma, in un passaggio stretto .......

il modello è questo precisamente
[url]http://cgi.ebay.it/KCNC-2010-REGGISELLA-SC-PRO-LITE-SCANDIUM-27-2-X-350_W0QQitemZ250539099512QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclett[/URL]

come vedete non c'è riferimento al peso massimo, ma neanche visitando il sito ufficiale ho trovato riferimenti circa il peso massimo che riesce a sopportare.
ho mandato una mail al venditore, spero che rientri in garanzia...........
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Ti assicuro che se pesavo 65kg si sarebbe rotto ugualmente, l'urto con il mio sedere non è stato esagerato, come già detto è capitato con la bici ferma, in un passaggio stretto .......

il modello è questo precisamente
[url]http://cgi.ebay.it/KCNC-2010-REGGISELLA-SC-PRO-LITE-SCANDIUM-27-2-X-350_W0QQitemZ250539099512QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclett[/URL]

come vedete non c'è riferimento al peso massimo, ma neanche visitando il sito ufficiale ho trovato riferimenti circa il peso massimo che riesce a sopportare.
ho mandato una mail al venditore, spero che rientri in garanzia...........

Probabile che il reggi sia difettoso, cmq Antonio te lo cambia sicuramente.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
In effetti neanche sul sito ufficiale ci sono menzioni circa il limite di peso del biker...

tutto mi sembra molto strano.

Qualcuno ha qualche link sicuro dove sono precisati questi limiti?
Secondo me il tutto era difettoso e si è rotto alla minima sollecitazione. Oppure hai stretto troppo le viti............. (visto il punto dove si è rotto...)

Io intanto sbavo avanti per il ti pro lite azzurro... Appena avrò certezze, comprerò.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo