Reggisella in carbonio

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ciao a tutti, qualcuno può dirmi se esistono differenze tra i reggisella? Si differenziano per qualche ragione tra MTB e BDC? Non ci ho mai pensato ma ora mi viene qualche dubbio per via dello stress che subisce in ambito MTB. Grazie!!!

Su probikeshop quando guardo i reggisella mi da gli stessi sia per BDC che per MTB quindi penso che non ci siano sostanziali differenze! Sono d' accordo con te sul maggiore stress in fuoristrada pero' a questo punto aspetto il parere di qualcuno piu' esperto!
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Io credo che paradossalmente i reggisella subiscano più sollecitazioni in BDC piuttosto che in MTB.

La rigidità della bdc non è assolutamente paragonabile a quella della MTB.
In MTB inoltre spesso i tratti più sconnessi vengono percorsi in piedi, il fondo generalmente + morbido, le gomme + grandi, gonfiate di meno e con più aria ed inoltre le MTB sono ammortizzate (anche se solo front e magari con forcella bloccata smorzano molto...) e dulcis in fundo le velocità sono mediamente + basse.

Insomma, se un reggisella tiene su una BDC in carbonio con ruote in carbonio a 40Km/h su asfalto mentre prendi una buca, insomma lo stesso reggisella ci fai la Hero e tutto il campionato italiano Marathon....
 

alessandrofois

Biker novus
20/4/11
8
0
0
Savona
Visita sito
Io credo che paradossalmente i reggisella subiscano più sollecitazioni in BDC piuttosto che in MTB.

La rigidità della bdc non è assolutamente paragonabile a quella della MTB.
In MTB inoltre spesso i tratti più sconnessi vengono percorsi in piedi, il fondo generalmente + morbido, le gomme + grandi, gonfiate di meno e con più aria ed inoltre le MTB sono ammortizzate (anche se solo front e magari con forcella bloccata smorzano molto...) e dulcis in fundo le velocità sono mediamente + basse.

Insomma, se un reggisella tiene su una BDC in carbonio con ruote in carbonio a 40Km/h su asfalto mentre prendi una buca, insomma lo stesso reggisella ci fai la Hero e tutto il campionato italiano Marathon....
Giustissima anche la tua osservazione!!! Grazie ragazzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo