reggisella in carbonio che non esce

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
sembra saldato al telaio, :specc: credo di aver provato tutti i sistemi a mia conoscenza, :specc: è un EASTON CT2, montato su un telaio in alluminio 6110A, ho levato il collarino, ho smontato il mov. centrale, l'ho capovolto e affogato con dello svitol x 2 gg.... :azz-se-m: NIENTE! Allora ho scaldato con il phon la zona collarino... :azz-se-m: NIENTE! non ricordo gli altri tentivi...il consiglio del meccanico è stato di romperlo e farlo fresare all'interno.....VOI cosa mi consigliate? :prost: :prost: :prost: :prost:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
taglialo al livello del telaio e inserisci un reggisella + stretto....

a mali estremi... :smile: :smile:

Potresti provare a smontare le ruote, fissare il reggisella
in morsa e ruotare tutto il telaio, il rapporto di leva
è maggiore e magari si sblocca!! Tanto il reggisella
se anche si rovina ormai lo devi buttare no??


oink :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
diabolikus66 ha scritto:
era propio quello che non volevo fare visto quello che costa!!!!! %$)) :prost:

ma se non lo devi cambiare allora lascialo lì dov'è no??

soluzione + breve, poi ci penserai il giorno
che dovrai cambiarlo...


PS: nella morsa se lo metti tra due pezzi di legno non
troppo morbido e coperto e protetto con camera d'aria,
non ti si rovina, ma provaci, la morsa fa miracooli in questi casi,
facendo leva col telaio hai molta presa per spingere e tirare!!
prova a destra e sinistra alternativamente e intanto tira indietro

oink :-?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
io se riuscissi a toglierlo, non mi fiderei di utilizzarlo nuovamente! Non credi che in qualche modo il taglio sul telaio possa aver compromesso la resistenza del reggisella?!

Cmq appoggio l'idea di bobbyes, morsa e leva sul telaio, in alcuni casi la leva favorevole fa veramente i miracoli... ma sottolineo i dubbi che ho sollevato poco sopra: resisterà?! :scassat: :scassat: :cassius:
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
a me capitò la stessa cosa con un reggisella in alluminio su una FRM dovettero portarlo in una officina meccanica fissarla al suolo attraverso la scatola del movimento centrale ,scaldarla con una pistola da sverniciatore ,mentre la tiravano dal reggisella con un paranco idraulico,e girandolo con una cagnetta di dimensioni industriali, ,alla fine è venuto via, mi chiedevo , hai usato un fon normale o una di quelli da sverniciatore? se usato con criterio quello scalda di piu senza rovinare nulla, con quello e con la morsa dovrebbe funzionare ,non mi ricordo che olio hai messo dentro il telaio,informati se il loctite 5 soluzioninon danneggia il carbonio e prova a darglielo dopo che hai scaldato il telaio,in bocca al lupo
 

moppo0

Biker popularis
12/11/04
64
0
0
Marche
Visita sito
io tenterei in tutti i modi di salvarlo,se ai la possibilità usa il mandrino di un tornio al posto della morsa, di certo potrai stringere un pocino di più senza rovinare il reggisella.
 

podista

Biker serius
7/9/05
268
0
0
rosate (mi)
Visita sito
diabolikus66 ha scritto:
sembra saldato al telaio, :specc: credo di aver provato tutti i sistemi a mia conoscenza, :specc: è un EASTON CT2, montato su un telaio in alluminio 6110A, ho levato il collarino, ho smontato il mov. centrale, l'ho capovolto e affogato con dello svitol x 2 gg.... :azz-se-m: NIENTE! Allora ho scaldato con il phon la zona collarino... :azz-se-m: NIENTE! non ricordo gli altri tentivi...il consiglio del meccanico è stato di romperlo e farlo fresare all'interno.....VOI cosa mi consigliate? :prost: :prost: :prost: :prost:
ma scusa, come hai fatto ad inserirlo?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mcmic ha scritto:
io se riuscissi a toglierlo, non mi fiderei di utilizzarlo nuovamente! Non credi che in qualche modo il taglio sul telaio possa aver compromesso la resistenza del reggisella?!

Cmq appoggio l'idea di bobbyes, morsa e leva sul telaio, in alcuni casi la leva favorevole fa veramente i miracoli... ma sottolineo i dubbi che ho sollevato poco sopra: resisterà?! :scassat: :scassat: :cassius:
Anche io non mi fiderei a riutilizzarlo...

Altra ipotesi per levarlo (se la parte interna non è molto alta: sega la parte esterna del cannotto, poi con una sega a gattuccio (lama poco alta che riesce ad entrare all'interno del cannotto) inizia a segare il reggisella in modo radiale - arrivando QUASI a ridosso del telaio - fallo in 2,3 direzioni, vedrai che così indebolito riesci a levarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo