Reggisella dritto o arretrato

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao a tutti ,
Vorrei cambiare il mio reggisella ma non so se continuare a usare quello con arretramento o optare per uno dritto.vi posto una foto della posizione della sella attuale perché non riesco a capire se quello dritto potrebbe andare bene,non vorrei che la tacchetta di fissaggio andasse a serrare oltre al limite del consentito sulla guida della sella.
33a92759d66e4b3b75735a2cbbbabcbb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ciao a tutti ,
Vorrei cambiare il mio reggisella ma non so se continuare a usare quello con arretramento o optare per uno dritto.vi posto una foto della posizione della sella attuale perché non riesco a capire se quello dritto potrebbe andare bene,non vorrei che la tacchetta di fissaggio andasse a serrare oltre al limite del consentito sulla guida della sella.
33a92759d66e4b3b75735a2cbbbabcbb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se quella é la posizione corretta della sella per te, manterrei comunque lo stesso arretramento perché il peso del corpo che grava sulla sella é distribuito principalmente sulle ossa ischiatiche e quindi più o meno sopra il punto di appoggio attuale della slitta della sella. Con un reggisella dritto saresti quasi al limite anteriore e probabilmente noteresti una certa flessione della slitta sella quando ti siedi. Quanta flessione dipende poi dal tuo peso.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Se quella é la posizione corretta della sella per te, manterrei comunque lo stesso arretramento perché il peso del corpo che grava sulla sella é distribuito principalmente sulle ossa ischiatiche e quindi più o meno sopra il punto di appoggio attuale della slitta della sella. Con un reggisella dritto saresti quasi al limite anteriore e probabilmente noteresti una certa flessione della slitta sella quando ti siedi. Quanta flessione dipende poi dal tuo peso.


Inviato dal citofonino con Tapatalk

La posizione della sella e ' stata fatta da un biomeccanico quindi direi che devo lasciarla così.ero intenzionato a metterlo dritto anche per risparmiare peso sul reggisella , o meno , con arretramento se ne trovano di leggeri ma hanno prezzi assurdi almeno per me .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
La posizione della sella e ' stata fatta da un biomeccanico quindi direi che devo lasciarla così.ero intenzionato a metterlo dritto anche per risparmiare peso sul reggisella , o meno , con arretramento se ne trovano di leggeri ma hanno prezzi assurdi almeno per me .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me non piace lasciare troppo a sbalzo posteriormente la sella, soprattutto con un rail in carbonio come quello della tua sella.
Ho un amico rimasto quasi "impalato" per la rottura del rail in carbonio della sua Felt dopo un atterraggio troppo brusco. [emoji43]

Comunque prova a prendere le misure e confrontale con i disegni dei reggisella dritti per non essere troppo al limite della slitta.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Arretrato o meno dipende dalla posizione in sella, è uno di quei fattori col quale si "gioca" per arrivare al posizionamento corretto: se la tua posizione in sella è quella con un tubo dritto avresti parecchio fuorisella che non è mai una buona cosa.

Per dire, a me è capitato di dover cambiare tubosella - da arretrato a dritto- per aver cambiato telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo