reggisella che scende

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
riquoto!
il mio è assolutamente della misura giusta, ma (forse x il telaio in carbonio) scendeva se usavo troppo grasso(COME ERRONEAMENTE SECONDO ME AVEVANO FATTO IN FABBRICA).
col grasso dato e poi tolto con un panno(la superfice rimane cosi' velata) e un'ingrassatina appena alla brucola, mai avuto + problemi.
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ascolta bene .
Nonostante io abbia un reggisella di 34,9 quindi una superfice abbastanza grande perimetralmente,se metto il grasso il reggisella tende a scendere e la misura non è sbagliata.
Nel caso del nostro amico le cose sono due:
Se il reggisella fosse sbagliato per esempio di un decimo di millimetro ciottolerebbe alla grande ed allora inutile postare.

La vite del collarino si è "Stensionata" quindi non tira più ed il reggisella tende a scendere.

Oppure il grasso lo fa scendere.
L'unica vera prova da fare è fare un 'uscita a reggisella pulito in modo da verificare se cala ancora o no.

Allora poi discuteremo a riguardo
Confermo che prima di mettere il grasso il reggisella non scendeva di un micron. Dopo l'ingrassaggio scende. Ritolgo il grasso e non scende. E' colpa del grasso non ci piove..devo forse trovare solo la giusta quantità nel metterlo
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
scusa, ma non ci sono solo 2 o 3 misure standard??
non credo che la TREk faccia errori cosi' madornali come mettere un reggisella da 31 e rotti nel posto di una da 34 e spicci..
beh credo anche io..oltretutto si sentirebbe, invece quando inserisco il reggisella nel tubo è bello aderente e non ciotola per nulla..magari è anche il tipo di grasso che metto...è un grasso al litio
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
che il tubo sella sia stato alesato malamente? :zapalott:
Mah.
Tutto può essere,ma siccome anch'io ho avuto gli stessi problemi con tutto perfetto mi sembra un po strano.
Difficile che un costruttore ti consegni una bici alesata male.
Ti ripeto,io ho il 34,9 in carbonio entra nel tubo di carbonio a soffio,quasi a fatica.
Se non metti niente ci puoi ballare la samba,se metti il grasso quaqndo torni dall'uscita lo trovi 1 2 mm più basso.
Ormai lo so e non metto niente.
Stessa cosa con la versione strada li addirittura per non dover stringer troppo ho dato un po di carta abrasiva molto fine al pezzo che sta dentro,di modo che facendo più attrito non scenda più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo