Reggisella che non si graffia...esiste?

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao ragazzi sto' cercando un reggisella per la mia mtb che non si scrosti durante i vari abbassamenti che si fanno durante un uscita...attualmente possiedo un Ritchey wcs wet white, bello elegante ma molto delicato...
Lo vorrei cambiare con qualcos'altro anche di colore nero ma che resista soprattutto quando la bici è sporca di fango!!
Avete consigli?
 

Alex_22-11

Biker perfektus
mah, penso che sia quasi impossibile evitare i graffi abbassabdo il reggisella....soprattutto con quelli verniciati lucidi....
forse quelli meno delicati sono quelli neri opachi o se ne trovi, quelli in alluminio anodizzato!
ps: io cerco il reggi della ritchey wcs bianco lucido......se lo vendi fammi un fischio.:spetteguless:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
x evitare che ti si graffi prova a usare un reggisella joplin 4 con comando remoto
48473.jpg
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Il problema non è del reggisella ma dell'interno dei telai
che, appunto internamente, sono meno rifiniti e spesso hanno sbavature che vanno a graffiare il reggisella.
Ben poche bike curano questi particolari.

Secondo me occorre verificare se il tubo piantone ha sbavature e sporco, specie nel taglio dove stringe il collarino, e poi cercare di rimuovere con un'accurata pulizia ed eventualmente con un leggero passaggio di cartavetro finissima; infine ingrassare a dovere.
Il saliscendi del reggisella però ai fini estetici non è indolore.
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Io il Thomson ce l'ho su due bike e sara' pure indistruttibile, ma si riga eccome, e poi sul nero lucido si nota di brutto, non c'e' niente da fare, anche smerigliando l'interno del tubo si riga uguale a causa dello sporco che viene lanciato contro dalla ruota post.


è vero che si riga anche il thomson ,
ma tra tutti è quello più resistente .
se nel tubo sella non ci sono bave la durata è quasi eterna
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Il problema non è del reggisella ma dell'interno dei telai
che, appunto internamente, sono meno rifiniti e spesso hanno sbavature che vanno a graffiare il reggisella.
Ben poche bike curano questi particolari.

Secondo me occorre verificare se il tubo piantone ha sbavature e sporco, specie nel taglio dove stringe il collarino, e poi cercare di rimuovere con un'accurata pulizia ed eventualmente con un leggero passaggio di cartavetro finissima; infine ingrassare a dovere.
Il saliscendi del reggisella però ai fini estetici non è indolore.
Ho controllato all'interno e non ci sono sbavature che potrebbero compromettere la verniciatura del reggisella...il problema infatti si presenta quando quest'ultimo è sporco di terra che inevitabilmente va a graffiare la vernice durante il saliscendi...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ho controllato all'interno e non ci sono sbavature che potrebbero compromettere la verniciatura del reggisella...il problema infatti si presenta quando quest'ultimo è sporco di terra che inevitabilmente va a graffiare la vernice durante il saliscendi...
Prima di abbassare la sella alzala sempre un paio di cm e dai una pulita con le mani, tanto per togliere il grosso.
 

pandro93

Biker tremendus
25/5/09
1.132
1
0
Oristano (OR)
warrockclub.tk
Prima di abbassare la sella alzala sempre un paio di cm e dai una pulita con le mani, tanto per togliere il grosso.

Questo sta alla base di tutto. Pulire sempre il reggisella prima di eseguire un qualsiasi spostamento di esso. Comunque il Thompson garantisco personalmente che sia il reggisella più resistente. Ovviamente credo che esistano dei prodotti da applicare a fine uscita dopo aver pulito a fondo il reggisella, affinchè non si graffi o si tolga la vernice. Prova a cercare qualcosa su Google a riguardo. :nunsacci:

Pandro.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
si potrebbe mettere un parapolvere tipo quello degli steli della forcella per "spostare" lo sporco quando si abbassa il reggisella e non farlo entare nel telaio.
Infatti io ho dei parapolvere* in neoprene (sebbene abbia la forcella fissa!)

*adattati da paracatena e/o da parapolvere per forcelle (Decathlon)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
L'unico sistema per non rigare il reggisella è questo: prenderne uno di dimensioni più piccole e comprare la boccola adattatore in plastica per il piantone.
Io ce l'ho sulla cube e vi garantisco che non si è mai fatta una riga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo