Reggisella carbonio e bici alluminio

amello

Biker novus
27/5/07
8
0
0
Napoli
Visita sito
Salve ragazzi volevo un informazione ho comprato un reggisella in carbonio e la bici ha il telaio in alluminio, devo metterlo il grasso sul reggisella prima di montarlo? In realtà ho letto che il grasso non si mette per reggisella in carbonio e telaio bici in carbonio, ma nel mio caso che devo fare? Ciao.
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
personalmente non saprei, è un mondo sconosciuto x me :D

cmq sul grasso ho qualche dubbio, ok, eviti di rigarlo al primo inserimento, ma poi? basta un minimo di polvere x far si che si attacchi a esso, formando una pattina abrasiva

attendiamo luni da che ne sa di piu
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
PERSONALMENTE sulla mia am con telaio in alu e reggisella in alu metto sempre un velo di grasso in quella zona per evitare incollaggi dovuti all'ossidazione e allo sporco e ti posso dire che non si è effettivamente mai attaccato nulla e la zona rimane sempre pulita!prova e vedi come funzione...se ti trovi bene perchè non metterne un velo ogni tanto??sciaooooo!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ti occorre una speciale pasta di assemblaggio che aumenta la frizione fra le parti (così è richiesta una coppia di serraggio più bassa) ed evita che le resine del cannotto in carbonio facciano da "collante" (cosa abbastanza frequente negli accoppiamenti carbonio-carbonio ma che possono avvenire anche fra carbonio e alluminio).
Le trovi in vendita da parte dei maggiori produttori di accessori e lubrificanti per bici, ad esempio: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30012

Non usare grasso, evita l'incollaggio ma fa scivolare il cannotto e poi, a seconda dei componenti del grasso stesso, potrebbe essere troppo aggressivo verso le resine che legano il carbonio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo