Reggisella Blacx Jewel AM

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ma scusa è ad aria? come funziona? ho letto che per farlo risalire "gli devi dar una spinta" ?

si in effetti ho provato il Reverb ed è un'altra cosa.

Una volta abbassato lo sganci con il comando e ti appoggi un attimo, lui sale e sedentoti lo blocchi.
E' stato fatto così per evitare di schiacciare accidentalmente gli ammennicoli...

una volta che ti abitui non è un grosso problema
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
si in effetti ho provato il Reverb ed è un'altra cosa.

Una volta abbassato lo sganci con il comando e ti appoggi un attimo, lui sale e sedentoti lo blocchi.
E' stato fatto così per evitare di schiacciare accidentalmente gli ammennicoli...

una volta che ti abitui non è un grosso problema

A sto punto la scelta rimane ardua... Blacx? Reverb o LEV ?
Comunque lo voglio a cavo fisso.
Il Reverb mi stuzzica ma penso al fatto che è idraulico e mi rompe dover fare lo spurgo...
 

paal

Biker serius
27/8/11
130
0
0
Arzignano
Visita sito
Credo che il Blacx non abbia il supporto sella arretrato, ma sia solo in linea con il tubo; almeno da quello che ho capito e sempre che non ci siano accessori aggiuntivi che non ho visto. Quindi questa potrebbe essere una discriminante per la scelta.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Credo che il Blacx non abbia il supporto sella arretrato, ma sia solo in linea con il tubo; almeno da quello che ho capito e sempre che non ci siano accessori aggiuntivi che non ho visto. Quindi questa potrebbe essere una discriminante per la scelta.

Quello non è un problema perchè mi serve testa in asse...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
A sto punto la scelta rimane ardua... Blacx? Reverb o LEV ?
Comunque lo voglio a cavo fisso.
Il Reverb mi stuzzica ma penso al fatto che è idraulico e mi rompe dover fare lo spurgo...

su Reverb lo spurgo va fatto non sovente come sui freni Avid in quanto non usa DOT, ma da quanto ho letto sul forum si fa abbastanza spesso, a volte va fatto già da nuovo.
Il Blakx è solo testa in asse.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
su Reverb lo spurgo va fatto non sovente come sui freni Avid in quanto non usa DOT, ma da quanto ho letto sul forum si fa abbastanza spesso, a volte va fatto già da nuovo.
Il Blakx è solo testa in asse.

Ok, per i miei gusti rimangono Blacx e LEV...
Mi dite qualcosa in piu del blacx?!
Ha una regolazione di alzata e abbassamento? Come funziona? Ha una valvola inferiore per la ricarica?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ok, per i miei gusti rimangono Blacx e LEV...
Mi dite qualcosa in piu del blacx?!
Ha una regolazione di alzata e abbassamento? Come funziona? Ha una valvola inferiore per la ricarica?


si ha sotto lo stelo la valvola per il ripristino della pressione, ha tre posizioni, alto, basso e intermedio (non metà, un po' più basso).

Ho risontrato difficoltà di funzionamento con basse temperature (sotto lo zero), per il restocome ti dicevo, lo scorso anno ho sostituito il cavo di comando (un comunissimo cavo cambio) e gonfiato. Lubrifico lo stelo ogni qualvolta che lubrifico gli steli della forca e dell'ammo.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
perché?
Lo uso da molto e non ho mai avuto problemi di sorta su guarnizioni e tenute.Verificato anche a lunga distanza di tempo sui raschiapolvere della forcella.
Nessun problema.
Per me è un prodotto fantastico.


ti dirò... prodotti tuttofare... poi ognuno di noi ha le proprie idee, magari sbagliate perchè no.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ti dirò... prodotti tuttofare... poi ognuno di noi ha le proprie idee, magari sbagliate perchè no.

Assolutamente d'accordo. Ogniuno ha le proprie idee.
scusate l'OT...

ho richiesto info sul Blacx ad un negozio dove acquisto di solito...
Vediamo se riesco a prenderlo (sopratutto ad un prezzo decente! :il-saggi: ).
 

Classifica mensile dislivello positivo