Reggisella Blacx Jewel AM

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Se ne parlava nell discussione sui reggisella telescopici.

Luca2cv, l'ha acquistato e pare vada bene ([URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3225021&postcount=196"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3225021&postcount=196[/URL][/URL]). sarei anch'io interessato, anche perché è meccanico con l'attacco in basso (pertanto nessun "rigonfiamento" del cavo del remote in discesa).

Però, sul sito [URL="http://www.blacx.eu/blacx/"][URL]http://www.blacx.eu/blacx/[/URL][/URL] (quando si apriva) non davano la disponibilità per il diametro 31,6 mm.

Qualcuno, oltre Luca2cv; ce l'ha?, impressioni?

Ciao.
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito

son tutti 27,2 con adattatori per 30.9 e 31.6. Il bello del sito aggiornato è che hanno aumentato il prezzo di 50euro!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.836
282
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ho chiesto informazioni tramite il sito e sono stati gentilissimi: in mezz'ora mi hanno risposto. L'oggetto è senza dubbio interessante e il fatto che i diversi diametri siano gestiti attraverso adattatori per me rappresenta un bel bonus in quanto rende il rerggisella portabile. Aspettiamo che qualcuno lo provi a dovere

Per la cronaca: ho scritto loro perchè volevo sapere se avevano in programma di rilasciare delle boccole da 30.0 oltre a quelle da 30.9 e 31.6... la risposta è stata che saranno disponibili in 2 settimane.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Scusate la mia ignoranza, ma quando si parla di diametro 27,2, credo si intenda la parte di reggisella che entra nel telaio.
Pertanto la parte rimanente del telescopico sarà di un diametro ancora inferiore, non sarà troppo piccolo (anche dal punto di vista estetico)?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
penso sia il reggisella telescopico più efficace in circolazione per ora, le 4 posizioni sono davvero indovinate a mio parere

però 249€, per quanto spedizione compresa, è una follia!!! sicuramente a livello di estetica dà 10 a 0 al gravity dropper che oltretutto costa di più... dato che quelli idraulici finora non si sono dimostrati sufficientemente affidabili direi che è la scelta migliore per il momento!! se lo trovassi usato sui 150€ ci farei un pensierino, ma per ora credo che l'unico ad avercelo in italia sia Luca2cv... tocca aspettare il 2011 (così vediamo se i modelli 2010 sono affidabili!!)
 

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
ciao ragazzi domani ritiro la mia coilair con il jewel am montato da 30.9.....sto usando già da tempo il joplin r,ma domenica proviamop il reggisella telescopico a molla con le sue tre posizioni.....in seguito vi farò sapere le mie opinioni....
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Noi stiamo provando da qualche tempo il BlacX:

Montato su due Specilized Enduro una versione 2010 e una versione 2011, entrambi sono il modello AM con escursione 110.

Molto scorrevole e veloce l'attivazione in discesa della sella, basta avere l'accortezza di montare bene il cavo.

Proveninedo dal KS, abbiamo dovuto abituarci a dare il colpettino sulla sella per farlo risalire, questo è l'unico punto "se proprio vogliamo" che ci ha lasciato in prima un pò ..... strani ? (passatemi il termine) poi ci siamo abituati e non notiamo più questa scomodità.

Abbiamo utlimamente fatto un'uscita MOLTo ma MOLTO fangosa (ci siamo dovuti fermare per togliere il fango tra ruote e carro per quanto ne abbiamo preso). siamo rientrati e le bici erano ridotte praticamente da rottamare per quanto erano sporche, dopo una bella sessione di lavaggio, abbiamo provato il BlacX e funzionava senza alcun problema, ha il pregio che il cavo di comando si inserisce subito dentro il reggisella, quindi non è influenzato da eventuale sporco, contrariamente a qualche altro reggisella.

Giochi ne più anzi meno di altri reggisella provati, l'unico che non ho mai ne visto ne provato è il gravity dropper, mentre conosco è ho usato Joplin, KS, RS reverb e Command Post.

Le parti e i congengni che compongono il BlacX sono ridotti al minimo e come disse John Moses browning "ciò che non c'è non si rompe"

Personalmente mi sento solo di consigliarlo, nonostante il prezzo è uno di quei prodotti che difficilmente riusciamo a fare magazzino, specialmente non appena viene visto dal vivo.

Spero di avere modo di rifare altre uscite fangose e proporvi anche qualche foto.

Spero di essere riuscito a contribuire. Io comunque nella mia Enduro ho tolto il Command Post perchè era troppo alto e l'ho sostituito con il BlacX, non rimpiango la sostituzione a parte i problemi di altezza che avevo con il command Post.

Dimenticavo, difetto del BlacX il comando remoto non è predisposto per sostituire gli anelli della manopole Lock-On, se proprio vogliamo appuntarlo come difetto.
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io vorrei montare il reggisella telescopico sulla mia XC 6.0.
Ho bisogno di un reggisella arretrato di 2 cm o 2,5 cm.
Infatti attualemente sono in attesa del reggisella Ritchey che sostituirò a quello standard.
Questo BLACK JEWEL è dritto. Si potrà avere in futuro anche un modello arretrato?
O esiste qualche accrocchio che permetta di usarlo arretrando la sella?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

Il BlacX è disponibile solo con testa in asse, per quello con testa arretrata credo dovrai rivolgerti presso altra marca.
 
B

Boxer92

Ospite
ciao! volevo montarlo anche io sull'enduro! ma ha bisogno di adattatori?? ho cè già la misura giusta per questa biga?? grazie!!
 

paal

Biker serius
27/8/11
130
0
0
Arzignano
Visita sito
Ciao,
scusate, ho rotto il comando del reggisella Blacx (sgranato il fissaggio a manubrio); sapete dirmi dove posso trovare il ricambio?

PS: è meccanico.

Grazie ciao
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Io sarei interessato all'acquisto del Blacx ma ho sentito che non li producono piu ?
mi serviva da 31.6 x 125...
Chi lo ha come ci si trova?
 

Classifica mensile dislivello positivo