reggisella blacx jawel

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M2 Bike

Biker serius
1/3/10
222
-3
0
Gessate
www.m2bike.it
ho un problemino con il reggisella blacx....:nunsacci:
dopo un' uscita particvolarmente fangosa non mi si blocca più in nessuna
posizione...qualcuno sa darmi una mano? magari con un esploso...
spero sia solo questione di smontare e pulire...
grazie

All'interno sotto alla calottina colorata, ci sono delle sfere che fuoriuscendo dalle loro sedi fanno la funzione di blocco, evitano che il reggisella scenda.
Azionando il cavo, per azione magnetica la sfere rientrano e lasciano libero il tubo sella di scendere all'interno del canotto principale.
Può darsi che abbiano difficoltà a fuoriuscire le sfere dalla loro sede. Andrebbe aperto, smontato e verificato.
Ne ho aperto uno poco fa, c'è da perderci un po di tempo ma poi si riesce a capir come funziona! ;)
 
Massimo,

Puoi confermarci che dopo la nostra telefonata di ieri abbiamo risolto.

Per tutti coloro che dovessero averne bisogno, potete rivolgervi ad un ns rivenditore o telefonare direttamente in TRIBE in caso di problemi.

Non perdete tempo a "capire"... chiamate e vi assistiamo e se non basta ovviamente ci prodighiamo perchè si risolva il problema.

Buon riding
Andrea
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Massimo,

Puoi confermarci che dopo la nostra telefonata di ieri abbiamo risolto.

Per tutti coloro che dovessero averne bisogno, potete rivolgervi ad un ns rivenditore o telefonare direttamente in TRIBE in caso di problemi.

Non perdete tempo a "capire"... chiamate e vi assistiamo e se non basta ovviamente ci prodighiamo perchè si risolva il problema.

Buon riding
Andrea

Grazie Andrea,molto gentile e confortante saper di avere un'assistenza diretta.
 

Sd@vE

Biker novus
28/4/09
44
2
0
Vicenza, appena sotto i colli
Visita sito
Bike
Specy S-Works
Mi riallaccio alla discussione, anche se è un po' vecchiotta.
Esiste una procedura di manutenzione per il reggisella XC?
Non ha problemi particolari, ma forse è arrivato il momento di prendermene cura, dopo mille uscite in condizioni anche avverse..

Ho trovato il manuale del modello 2012 sul sito, ma io ho il modello precedente. Probabilmente si smonta allo stesso modo, ma se qualuno sa darmi conferma..
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo