Reggisella ammortizzato in una Front

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Ultimamente si cominciano a trovare molti modelli di reggisella con canotto ammortizzato o sistemi vari di smorzamento non solo delle vibrazioni ma assorbimento vero e proprio dei colpi.

Mi chiedevo ma secondo voi una buona Front con reggisella ammortizzato può in parte sostituire una Marathon ?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Varia l'altezza della pedalata per la geometria diversa di una Marathon da una XC o perchè il sellino si muove ?
Comunque anche la flessione dell'ammortizzatore varia l'altezza della pedalata.

No ! L'ammortizzatore non varia l'altezza di pedalata , il triangolo anteriore è unico e non si muove , tranne in alcune bici dell'ipercoop .
La distanza sella movimento centrale in una full e' sempre uguale .
Se si abbassa un sellino , invece varia
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Comunque anche la flessione dell'ammortizzatore varia l'altezza della pedalata.

non penso sia proprio così, anche perchè l'ammortizzatore agisce sul carro ed è questo che si muove, la triangolazione sella/manubrio/pedali resta invariata come misure, al massimo cambiano gli angoli di tubo sella e di sterzo quando l'ammo si comprime

p.s. aveva già scritto @markxxx79
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Varia l'altezza della pedalata per la geometria diversa di una Marathon da una XC o perchè il sellino si muove ?
Comunque anche la flessione dell'ammortizzatore varia l'altezza della pedalata.

Assolutamente no, in una full la distanza sella movimento centrale è fissa.

Il reggisella ammortizzato è un giocattolo per bici da città, parlando della sua diffusione non è che ti confondi con il reggisella telescopico? Sono due cose ben diverse.

Per "ammortizzare" una front ci sono sistemi di assorbimento delle asperità di alcuni telai come l'isospeed di trek, oppure un aiuto è la flessibilità maggiore dei reggisella in carbonio rispetto a quelli in alluminio, nessuno di questi varia la lunghezza pedalata (e ci mancherebbe)
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Se vuoi star comodo monta questa sella :pirletto:
Non ti serve nemmeno il fondello in gel :smile:
400383927-461729762.jpg

PS:
Io l'ho comprata davvero per la bici da trekking della mia lei :maremmac:
 

Allegati

  • 611734840663341559.jpg
    611734840663341559.jpg
    67,8 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo