Reggio Emilia - dove per principianti?

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ce ne sono di specifici per la bici, più o meno costosi, e anche da trekking adattabili all'uso escursionistico in mtb.
Comunque sia nessun gps è meglio di un buon compagno di uscite! :celopiùg:
In questa sezione cerca alla voce censimento e troverai tutti i bikers che bazzigano in questo sito divisi per provincia: segui i loro thread o contattali direttamente. :spetteguless:
Io son di sassuolo, quando mi capita di fare un bel giretto apro una discussione apposita, così puoi fare te o pensare di aggregarti alla pedalata di qualcun'altro. :celopiùg:
 

svkrzn

Biker popularis
23/5/10
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ma volendo, un garmin da macchina lo posso usare? Spendere altri 200 euro per un navigatore specifico da biker non era nei miei piani. Aggregarmi agli altri per adesso penso sia troppo presto, potrei diventare un peso inutile in quanto non so di quanto sono capace e resistente. Una cosa e sull asfalto o in palestra, l'altra cosa su strada sterrata, ghiaiata. Grazie comunque!
 

nyutello

Biker popularis
31/1/09
51
0
0
correggio
Visita sito
parco delle caprette e poi lungo crostolo fino a vezzano in sterrato!
ottimo per iniziare come cà del vento e nn c'è bisogno nemmeno di gps perchè è ben segnalato:i-want-t:
 

svkrzn

Biker popularis
23/5/10
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io sono di reggio. Se vuoi unirti a fare qualche giro contattami pure...
Intanto questa settimana faccio qualche giretto per vedere se reggo. Sono stato fermo parecchio tempo. Se vedo che sto bene, ti contatto :)
parco delle caprette e poi lungo crostolo fino a vezzano in sterrato!
ottimo per iniziare come cà del vento e nn c'è bisogno nemmeno di gps perchè è ben segnalato:i-want-t:
grazie, lo provero sicuramente, anche perche per il gps non avevo ancora soldi da spendere.
Ciao, anch'io sono di Reggio...o meglio Casina...però giro spesso dalle parti di Albinea Vezzano, Canossa....se vuoi contattami pure, .....non c'e problema, si aspetta sempre tutti!!!!
Ottimo. Io sono di albinea (quasi). QUindi sono vicino. TI contattero' sicuramente!
 
ciao ragazzi,un pò in ritardo ma arrivo anche io :D

Ieri ho provato per la prima volta il sentierino sterrato del parco delle caprette ( sono un novellino,già fin troppo faticoso per me :D ).

Leggevo che c'è uno sterrato che porta fino a Vezzano...Qualcuno mi sà indicare che strada devo percorrere?

Grazie in anticipo
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Intanto questa settimana faccio qualche giretto per vedere se reggo. Sono stato fermo parecchio tempo. Se vedo che sto bene, ti contatto :)

grazie, lo provero sicuramente, anche perche per il gps non avevo ancora soldi da spendere.

Ottimo. Io sono di albinea (quasi). QUindi sono vicino. TI contattero' sicuramente!

A Reggio è scoppiata la primavesa per la MTB: quanti bikers. :-)
C'è anche il giro sulle due sponde del Secchia, facile e dà la possibilità di collegarsi ai tracciati collinari sia del lato modenese che reggiano.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
ciao ragazzi,un pò in ritardo ma arrivo anche io :D

Ieri ho provato per la prima volta il sentierino sterrato del parco delle caprette ( sono un novellino,già fin troppo faticoso per me :D ).

Leggevo che c'è uno sterrato che porta fino a Vezzano...Qualcuno mi sà indicare che strada devo percorrere?

Grazie in anticipo
Immagino avrai fatto il sentiero ghiaiato, cmq quando arrivi alla diga, all' altezza della vasca di corbelli, segui lo sterrato che costeggia il crostolo, (alla tua sinistra)ti troverai a vezzano.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Di sentieri a RE ce ne sono veramente tantissimi, sia per principianti che per "pro"...
Parco di Roncolo, Quattro Castella (zona Bianello dove hanno corso gli assoluti italiani xc), Grassano, Rossena e Canossa per non parlare poi della zona di Trinità.

Se poi sei interessato a qualcosa tipo all mountain "discesistico", freeride e DH, prova a seguire quei cotti degli etilici.
Vedi link nella mia firma.

L'idea del GPS non è per niente male, oltre a non perderti, prima di fare il giro puoi verificare anche il livello di difficoltà e capire se fa per te o meno.
Secondo me ne trovi anche di usati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo