Punt Reggio Emilia - 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
ohhhh... c'è ancora qualcuno qua dentro?
nel caso, ne approfitto per chiedere info per un "monteduro for dummies", ovvero: che traccia scegliere per scendere da monteduro con bici da xc e poco manico senza :scassat: ?
Ciao
Si infatti..strano..,è da un pò che non scrive più nessuno :nunsacci:

Come ti ha risposto Boro l'antenna è la più "fattibile",c' è cmq qualche gradone da affrontare.
Sempre disponibille per Monte Duro basta mettersi d'accordo :spetteguless:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Comunque valla a fare perché merita! Ciao
fatta ieri, finalmente!
sul crinale c'era il biolco su un cingolato, in mezzo al frastuono ho fatto un cenno del tipo "vado?" e lui uno del tipo "vai!"
:-?

poi, a valle mi sono pure perso...

Ah le Ville! Un classico, divertente, falla che merita...
fatta anche questa, spettacolare! non credevo si arrivasse proprio a picco sul calanco!

alla fine è stato un bel giretto esplorativo, peccato solo che mi sono giocato il kapriol x una foratura
:azz-se-m:
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao Ragazzi, vi chiedevo se sapete se a Reggio e dintorni c'è qualche negozio che distribuisce le mondraker.
Devo prendere la bici nuova da affiancare alla mia 29 front.
Vorrei evitare di prenderla lontano dall assistenza autorizzata, faccio tante cose da solo ma se spendo 4K vorrei avere vicino il venditore.
Se nn c è andrò di Specialized/Trek/Ktm,ecc.
Ma in ferie ho noleggiato per una settimana la M Foxy R e me ne sono innamorato.
Grazie!!!
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ciao Ragazzi, vi chiedevo se sapete se a Reggio e dintorni c'è qualche negozio che distribuisce le mondraker.
Devo prendere la bici nuova da affiancare alla mia 29 front.
Vorrei evitare di prenderla lontano dall assistenza autorizzata, faccio tante cose da solo ma se spendo 4K vorrei avere vicino il venditore.
Se nn c è andrò di Specialized/Trek/Ktm,ecc.
Ma in ferie ho noleggiato per una settimana la M Foxy R e me ne sono innamorato.
Grazie!!!
Prova qui
http://dsb-bonandrini.com/bt-s-sport-cosmetics-srl/http://dsb-bonandrini.com/bt-s-sport-cosmetics-srl/
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
c'è qualcuno che potrebbe darmi la traccia delle discese di monteduro ? intendo quelle più tecniche, anche se non sono un fenomeno (anzi!) è una zona che non ho mai fatto e mi piacerebbe andare.

Poi se in questo topic c'è qualcuno che predilige il gravity e magari ha anche una elettrica ci si potrebbe mettere d'accordo per fare qualche bella discesa, io di solito giro sulla zona san valentino, rontano, rio viole, maestà nera ecc... ecc... prima andavo spesso anche su da cadiroggio per scendere alla cava di sabbia di rio rocca, ma ho smesso perchè il sabbione si infilava dappertutto e alla fine lima la bici per non parlare di cambio e catena.
Forse qualcuno mi ha anche visto in giro, da ex motociclista credo di essere l'unico in zona a girare in bici vestito da motocross... casco integrale, gomitiere, gninocchiere, zaino paraschiena, pantaloni da cross ecc... qualcuno quando mi incontra e ci salutiamo sorride... probabilmente penserà (ma chi eel cal sfighee vistii acsè).

cmq le tracce di monteduro se qualcuno le ha le caricherei volentieri.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
c'è qualcuno che potrebbe darmi la traccia delle discese di monteduro ? intendo quelle più tecniche, anche se non sono un fenomeno (anzi!) è una zona che non ho mai fatto e mi piacerebbe andare.

Poi se in questo topic c'è qualcuno che predilige il gravity e magari ha anche una elettrica ci si potrebbe mettere d'accordo per fare qualche bella discesa, io di solito giro sulla zona san valentino, rontano, rio viole, maestà nera ecc... ecc... prima andavo spesso anche su da cadiroggio per scendere alla cava di sabbia di rio rocca, ma ho smesso perchè il sabbione si infilava dappertutto e alla fine lima la bici per non parlare di cambio e catena.
Forse qualcuno mi ha anche visto in giro, da ex motociclista credo di essere l'unico in zona a girare in bici vestito da motocross... casco integrale, gomitiere, gninocchiere, zaino paraschiena, pantaloni da cross ecc... qualcuno quando mi incontra e ci salutiamo sorride... probabilmente penserà (ma chi eel cal sfighee vistii acsè).

cmq le tracce di monteduro se qualcuno le ha le caricherei volentieri.
Monte duro per il gravity è una palestra eccezionale.

Oltre a quelle segnate su OpencycleMap (sassaia-DH odl-DH nuova-biondo-antenna),ci sono altre recenti varianti molto divertenti e belle toste.
Mandami un MP che ci mettiamo d'accordo per qualche bella discesa :celopiùg:
 

reluca92

Biker novus
22/8/08
26
0
0
scandiano
Visita sito

Grazie, della segnalazione ma partendo da Scandiano mi interessavano solo le discese del Duro , dato che ci sono stato 7/8 volte imboccando Ca schiavino l'unica discesa che non sbaglio mai e' quella che dall' antenna sbuca a Montalto.Lee altre che ho fatto tra Sassaia ,Dh old e new , non sbuco mai nello stesso punto. sbaglio qualche bivio probabilmente
 

spaceconte

Biker serius
Grazie, della segnalazione ma partendo da Scandiano mi interessavano solo le discese del Duro , dato che ci sono stato 7/8 volte imboccando Ca schiavino l'unica discesa che non sbaglio mai e' quella che dall' antenna sbuca a Montalto.Lee altre che ho fatto tra Sassaia ,Dh old e new , non sbuco mai nello stesso punto. sbaglio qualche bivio probabilmente

ah cmq domenica c'è questo imperdibile evento a scurano: https://www.facebook.com/events/1707745126216527/

sono cambiati alcuni trails per motivi che non sto a spiegare... magari ci si vede lì. In caso sentiamoci in pm così ci sonosciamo prima...!
 

reluca92

Biker novus
22/8/08
26
0
0
scandiano
Visita sito

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
non so se frequentano il forum e se leggeranno questo post, ma vorrei ringraziare il gruppo di ragazzi che sabato mattina mi hanno dato la possibilità di aggregarmi a loro e fare due fantastiche discese a monteduro che non conoscevo, una bella compagnia di ragazzi simpatici che mi hanno accettato nonostante la mia età e la bici motorizzata, è stato un gran bel divertimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo