Punt Reggio Emilia - 2

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ciao a tutti

qualcuno sa come è messo il Bike park di Febbio? Aprirà anche quest'anno?
Grazie

da quanto ne so aprirà, anzi dovrebbe già aver aperto sabato scorso ma non ne sono sicuro...di certo so che stanno lavorando per dare una sistemata ai trail dalla 2000...le 2/3 discese dalla 1500 dovrebbero essere ok...

comunque più info qua
https://www.facebook.com/Appennino-bike-Experience-396722120467241/?fref=ts

sul sito fb infofebbio dicono che weekend scorsi erano chiusi,....

https://www.facebook.com/infofebbio/

:i-want-t:
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
grazie mille Alex


da quanto ne so aprirà, anzi dovrebbe già aver aperto sabato scorso ma non ne sono sicuro...di certo so che stanno lavorando per dare una sistemata ai trail dalla 2000...le 2/3 discese dalla 1500 dovrebbero essere ok...

comunque più info qua
[url]https://www.facebook.com/Appennino-bike-Experience-396722120467241/?fref=ts[/URL]

sul sito fb infofebbio dicono che weekend scorsi erano chiusi,....

[url]https://www.facebook.com/infofebbio/[/URL]

:i-want-t:
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito

già, sembra un'altra roba.
cmq domenica prox qualche mio compare forse ci va, nel caso ti dico.
sul volantino però dicono che c'è un po' da scarpinare bici in spalla...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
ohhhh... c'è ancora qualcuno qua dentro?
nel caso, ne approfitto per chiedere info per un "monteduro for dummies", ovvero: che traccia scegliere per scendere da monteduro con bici da xc e poco manico senza :scassat: ?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Fai le antenne, e' il piu' flow, gli altri sono impegnativi e molto masticati.
quindi quella che scende verso regnano?
quelle verso il crostolo sono molto ostiche?

ps
ho visto dal tuo trainingcamp, dovo trovo spesso spunti interessanti, che hai fatto quella cresta che da s.valentino scende verso il secchia. è un po' che volevo provarla, com'è? fattibile per un profano?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.601
0
Reggio Emilia
Visita sito
quindi quella che scende verso regnano?
quelle verso il crostolo sono molto ostiche?

ps
ho visto dal tuo trainingcamp, dovo trovo spesso spunti interessanti, che hai fatto quella cresta che da s.valentino scende verso il secchia. è un po' che volevo provarla, com'è? fattibile per un profano?

Si, devi fare quella che dal ripetitore alla fine dell'interminabile salita asfaltata della sbarra, porta giu' verso Riolo, quelle dell'altro lato sono toste non te le consiglio, ci vuole bici, tecnica e braccia per farle divertendosi. Cmq non sono un esperto del MD, e' roba adatta a chi ha bici elettriche o da dh, magari qualche altra variante abbordabile che non conosco c'e'. Non ci vado piu' da tempo, troppo scomodo.

Intendi i sabbioni del rio Rocca? Sono distrutti da erosione e moto, molti pezzi ho dovuto farli a piedi con difficolta'. Impossibile farla tutta in sella a meno di non essere dei draghi, il terreno poi e' friabile e quindi aderenza scarsissima alle basse velocita', devi tenere una velocita' giusta ma pendenza a tratti verticale, curve a gomito e voragini ovunque creano un serio pericolo per le ossa e consigliano la calma.
Ma e' un giro molto bello dal punto escursionistico, se lo prendi come avventura e non ti frega della discesa in se vale la pena. Io l'ho fatto come (quasi) sempre in solitaria e ho aprezzato l'atmosfera lunare e aspra del posto. Ovviamente non c'e' nessuno e alcuni tratti devi affrontare anche le ginestre e i rovi. Insomma, niente licra, scarpette da ballo con suola carbo, o altre amenita' da bitume per intenderci.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.601
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ah le Ville! Un classico, divertente, falla che merita, sta solo attento al tratto finale nel bosco che c'e' un po' di smosso e qualche solco, ma con una bici un po' discreta si fa bene, quando la conosci si fa bene anche col frontino xc.
Ovviamente la zona e' off-limits appena piove, pena morte certa in mezzo all'argilla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo