Punt Reggio Emilia - 2

Orchis78

Biker serius
19/5/11
108
6
0
Reggio Emilia
Visita sito
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
...Siti web ce ne sono una marea: il primo è proprio questo di mtb forum. Altri siti fatti bene io citerei wikiloc, lifeintravel, ma ne esistono tantissimi altri.
A reggio e in zona ci sono anche gruppi amatoriali......
Buone pedalate!

Interessanti wikiloc e lifeintravel, non li conoscevo, grazie.

Comunque martedì, per riprendere gamba e fiato, mi sono fatto l'anello di Cà del Vento e avevo già messo in conto di tornare a casa con quei 4/5kg di fango... Ieri, prima di rimettermi in sella, lavo la bici e mi accorgo che quello attaccato alla biga non era fango, aveva la tenacità della colla e la consistenza del grasso! Senza idropulitrice ho faticato non poco per tirarla via. Di bello c'era che nel rientrare alla base, gli stradisti tenevano 2/3 metri di distanza dal sottoscritto a causa dei missili che sparavo dalle ruote... o forse puzzavo come un cinghiale
 
Reactions: NONNOBANSHEE

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Guarda io ho fatto ca del vento per ripartire con l allenamento il 30/12/15 dopo 6 mesi di nulla assoluto causa nascita figlia e 7kg in più sulle spalle e sembrava estate, ci sono andato sabato scorso e confermo il fango, ci ho messo più a pulire la bici che a fare il giro..ormai il meteo è impazzito bisogna iniziare a pensare di uscire anche quando piove. A gennaio sono stato a vedere ad Auronzo di Cadore la Snow Epic e le sue diverse prove(discesa e cronoscalata su tutte), la Mtb fra qualche hanno sarà l alternativa agli sci in settimana bianca.
Per me una figata pazzesca!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
.....A gennaio sono stato a vedere ad Auronzo di Cadore la Snow Epic e le sue diverse prove(discesa e cronoscalata su tutte), la Mtb fra qualche hanno sarà l alternativa agli sci in settimana bianca.
Per me una figata pazzesca!

Esatto, lo sostengo da qualche anno. A Cerreto Laghi per esempio, dovrebbero investire molto su mtb ed escursionismo in genere. Arriva l'aria calda dal mare e se Cimone ed Abetone ancora (poco) si salvano, per la stazione sciistica a cavallo tra RE e MS la vedo davvero dura.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ciao, chi mi sa indicare un posto a Reggio o dintorni adatto ad imparare (per gradi) un po' di salti e drop? Magari anche con qualche piccolo ostacolo per imparare qualche rudimento di tecnica trialistica? Che so, un micro bike park, un cantiere che si presta...
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy

In primis ti direi mt Duro nn mi ricordo se è la sassaia o la fungaia il percorso con salti
considera però che alcuni sono da sistemare (se vuoi imparare un ottima scusa per farlo)
poi a Scandiano all incrocio tre via Mazzini e la pedemontana c'è un micro bike park denominato la "buca" e più da bici da dirt ma qualcosa per la mtb c'è
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160

ex pistino etilico a casalgrande...una volta era ben attrezzato, ora c'è solo una linea mantenuta fino a poco tempo fa da un ragazzo di scandiano...qualcosa c'è...e fare la risalita e la discesa ci metti tra i 45 min e l'ora dipende dalla gamba.... ma tu hai l'elettrico quindi ancora meno !

altrimenti su da rondinara, c'è una linea che scende parallela alla strada che viene giù dalla vedetta (sopra ca del vento), li una volta c'era una rampa con un droppino e un paio di doppi, ottimi come allenamento...purtroppo non so se sono ancora in piedi

per le tecniche trialistiche va bene anche un marciapiede o un muretto basso fidati


è la sassaia, ma che poi è anche la parte terminale del biondo...
Monte duro è una buona palestra per tutto, forse di trialistico c'è poco niente. il problema sono le risalite.
la buca è praticamente per dirt o bmx....e credo che in questi giorni più che la buca la si dovrà chiamara "la piscina"

Se no di trialistico vero e proprio ci sono i sabbioni (credo si chiami così quello spot) a regnano dove ci girano appunto con le moto da trial o altrimenti c'è il sempre grande sentiero spallanzani tra san vitale e il castello di carpineti....
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
[MENTION=151619]mendalf[/MENTION] [MENTION=30200]DjAlexB[/MENTION] grazie!
Volevo però evitare di imparare i salti direttamente nei discesoni e in mezzo agli alberi, per non ripetere il disastro che ho combinato su a Cervarezza e per il quale la spalla non mi si è ancora rimessa a posto... cerco qualcosa dove poter andare per gradi, lontano da alberi e altri ostacoli. L'equivalente della pista baby per lo sci! Ma a quanto pare non è facile da trovare...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ad una certa eta', quando si comincia ad essere fragili e lenti di riflessi, anziche' imparare i salti bisogna imparare a schivarli e soprattutto a schivare gli alberi e gli ortopedici...:):)

errare humanum est, perseverare autem diabolicum
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Nel campone di fronte al ristorante mandarein ci son 3/4 salti oltre naturalmente ai trail che scendono dalla costa..
Qualcosina lo trovi anche nel sentierino sopra la tana della Mussina, quello col cavatappino..
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Domenica in località Bellarosa il mio amico tango ha avvistato un biker con una Rotwild elettrica modello 2016 (nera e blu con particolare rosso sull'obliquo) ma non ha fatto in tempo a fermarsi.
Di Rotwild elettriche ce ne sono pochissime in Italia, e mi piacerebbe scambiare esperienze con il possessore. Qualcuno sa chi è?
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito

E' un ragazzo di scandiano,che abita a borzano,gli e'arrivata a fine gennaio e ne e' entusiasta.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Buondì ragazzi, qualcuno ha girato nel w.end? Condizione sentieri, percorribili o ancora intrisi d'acqua?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo