Punt Reggio Emilia - 2

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.043
4.479
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao, c’è qualcuno che gira al monte duro questo finesettimana?
Ciao, lo avrei fatto io, ieri credevo davvero di andare ma al solito programmo una cosa e gli impegni me ne consentono un'altra. Ci sono stato il 15 agosto l'ultima volta ed è da allora che provo a tornarci.
Oggi ci sarà il mondo alla Bettola. Buona pedalata se andrai.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.190
13.936
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri zona Montebabbio colla viva doc. Pastone viscido che attacca e duro sotto. Ti sporchi e scivoli, poca ventilazione, molta umidità.
C'e' secco di fondo, ha piovuto poco, ma la situazione climatica genera superficialmente uno schifo.

Reactions: goz

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Buongiorno, qualcuno saprebbe indicarmi qualche bella traccia enduro zona reggio/carpineti/castelnovo ne monti. Giri sui 40 km con 1000/1500 di dislivello vanno benissimo. possibilmente qualche singletrack carino. c'è qualcosa in zona? monteduro lo conosco già

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Se trovo le tracce ti giro quelle delle ps della gara enduro di qualche anno fa a sologno/castelnovo monti....fammele cercare

Reactions: Guxx

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Se trovo le tracce ti giro quelle delle ps della gara enduro di qualche anno fa a sologno/castelnovo monti....fammele cercare
Il giro è molto bello, c'è qualcuno che lo tiene abbastanza pulito quindi vai tranquillo. Fattibile anche col bagnato, almeno la parte di sologno sicuramente, quella di maro non ricordo ma mi pare fosse leggermente sabbioso il fondo....non so adesso come è messo a neve, ma probabile sia rimasta nelle zone in ombra...unica pecca risalite solo su asfalto mooooooolto lunghe.
edit: A completare la traccia aggiungo qualche video del mio amico garru

Allegati

• Sologno-pietra-Maro.gpx
    87,8 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

giutex

Biker serius
28/9/12
123
29
0
Reggio Emilia
Visita sito
Spettacolo @Grammy
Tanta invidia, magari girassi 1/10 di come girate.
Sabato scorso ho fatto il Biondo nel pomeriggio ma c'era quella fanghiglia bastarda e scivolosissima e sono finito un po' di volte a terra facendomi pure male....

Guxx

3/11/12
4.043
4.479
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Spettacolo @Grammy
Tanta invidia, magari girassi 1/10 di come girate.
Sabato scorso ho fatto il Biondo nel pomeriggio ma c'era quella fanghiglia bastarda e scivolosissima e sono finito un po' di volte a terra facendomi pure male....
Ciao, spero niente di grave.
Per girare sul Duro io aspetto di avere terreno praticamente asciutto. Anche se non si è dei missili, si raggiungono buone velocità...
Giù sotto, il Biondo tende anche ad asciugarsi lentamente.

Reactions: giutex

giutex

Biker serius
28/9/12
123
29
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, spero niente di grave.
Per girare sul Duro io aspetto di avere terreno praticamente asciutto. Anche se non si è dei missili, si raggiungono buone velocità...
Giù sotto, il Biondo tende anche ad asciugarsi lentamente.
Il Duro l'ho fatto 3 volte... La prima volta con altri in XC partendo da Reggio... il rientro era stato un agonia perché su avevamo sbagliato strada. Poi la seconda volta a dicembre e non conoscendo i trail ho sbagliato trail e la terza, come dicevo sopra, scivolosissimo e ci siamo confrontati con altri 2 ragazzi che erano rientrati anche loro perché non era cosa nonostante tutti pensassimo di trovare quel fango saponetta, sarà stata la nevicata della settimana prima che aveva reso il terreno particolare.

Per la caduta, spero sia solo una forte contrattura muscolare, si è chiuso l'anteriore e cercando di scendere al volo purtroppo le Five Teen con quel terreno sembrava di scivolare sul ghiaccio e sono volato, facendo qualche movimento inopportuno.
Ne ho approfittato per revisionare totalmente forcella e mono. Un salasso che mi sarei risparmiato.

Guxx

3/11/12
4.043
4.479
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Speriamo sia solo la botta.
Anche io al MDuro ci arrivo sempre da Reggio, cercando di evitare il più possibile l'asfalto:
alterno Broletto e Montericco + Scaparra + Ca' del Vento per raggiungere Ca' Bertacchi; poi mi butto sul Monte Cerlino, Fondiano e imbocco il sentiero Faggiola fino a Prediera, poi Ca' Schiavino ed ecco il Duro.
Due discese (qui sotto Biondo + Sassaia con variante H) e rientro a casa via Statale fino a Vezzano dove poi sfrutto il lungo Crostolo.
Il tutto in meno di 4 ore x circa 1500m.
Viene fuori un giro che mi diverte un sacco.

giutex

Biker serius
28/9/12
123
29
0
Reggio Emilia
Visita sito
@Guxx ora come ora sono fuori forma.... Diciamo che dal 2017 sono stati anni tra gioie e dolori.... Matrimonio...figli...e purtroppo 4 belle ernie discali a rompere le scatole. Purtroppo sono a Reggio da qualche anno e girando spesso solo, conosco poco i vari trail e i vari collegamenti. Mi studio poi il tuo itinerario

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo