Punt Reggio Emilia - 2

barabba66

Biker novus
14/4/11
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ma all'inizio della salita o in prossimità della casa ? Solo per sapere .... per non farla in futuro fino in alto e trovare chiuso !!!!!
Comunque ci stanno emarginando sempre più .... A Ca del vento se tagli per in Cavazzone rischi le fucilate , su alle tre croci c'è il guardiacaccia che tira filo spinato come se piovesse , sopra Regnano ci sono i fattori di Ferrarini che sono peggio dei lupi che popolano in nostro appennino .... speriamo resti
libero almeno Roncolo con annessa tenuta Venturini e Baldini .....
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote

Ma veramente !!! sempre piu cancelli,sbarre,reti,divieti ..
chissa' poi cosa facciamo di male.. mah..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vedi, se sei a piedi nel sentiero del parco di Roncolo e incroci un gruppetto di bikers che scendono a manetta e to devi scansare per evitarli non apprezzi molto e magari vai a lamentarti. Per non parlare di chi lascia camere d'aria e bombolette di co2 in bella vista sui sentieri, viste addirittura alcune abbandonate davanti alla casa prima della tana della Mussina. E potrei continuare. Molta gente va in bici, col numero cresce la percentuale di maleducati, é statistica.
 
Reactions: apenseri

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il vecchio propietario in persona fa la ronda con fucile e defender d'ordinanza vestito come Hemingway, altro che guardia caccia. La strada e' sua, non abbiamo diritto di passare come lui di sparare.
Ragazzi mettiamoci in testa che a parte le ciclabili, il bitume, le aree demaniali e poco altro siamo quasi sempre ospiti di qualcuno che ci tollera.
Se siamo troppi o maleducati e' facile avere problemi.
 

barabba66

Biker novus
14/4/11
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Parole sante . Siamo tutti bravi ragazzi e nessuno attraversa le proprietà private con cattive intenzioni ma purtroppo a volte la fretta di recuperare il gruppo , la distrazione o anche il menefreghismo porta a comportarsi in maniera poco illuminata e questo genera la diffidenza nei nostri confronti . Poi ci sono anche i prevenuti di natura , basta che vedano in lontananza una bici e vanno a dissotterrare l'ascia di guerra ! Io l'esperienza più brutta l'ho avuta nei terreni di Ferrarini dove sono arrivato attraversando campi e sentieri ma senza violare nessun cancello . Qui un fattore straniero mi ha praticamente sequestrato sfidandomi di provare ad andarmene visto che aveva chiuso tutti i cancelli . Poi l'arrivo di un altro soggetto più comprensivo ha risolto la situazione ... probabilmente stavano facendo la scenetta poliziotto buono /poliziotto cattivo .... Sicuramente il cotto Ferrarini non sarà mai più sulla mia tavola !!!!!
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ieri ho visto che son stati fatti dei lavori all'ex pistino etilico, immagino che non si saprà mai chi sia stato ma continuate così!!
birra offerta se vi incontro!
dopo un po nel buoi ho perso la traccia e saltar fuori dalla giungla è stata un impresa!

Il trail nel boschetto vicino al circolo che scende agli orti è ostruito dalla vegetazione, mentre lo Spallanzani verso ventoso a parte qualche arbusto qua e là e lo scannafosso centrale fangoso si fa...
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Sì sì, d'accordo, noi non abbiamo diritto di passare. Ma dal far rispettare un proprio diritto a puntarti addosso un fucile ce ne passa. Fino ad ora (non so per il futuro...) deve ancora esistere una proporzionalità tra l'"offesa" e la reazione.
Possono chiamare i carabinieri se vogliono, ma se mi puntano addosso un'arma, ripeto, li rivedrò in tribunale.

Edit: sono off topic... scusate! Ma cose di questo tipo, che peraltro ho sentito raccontare anch'io, mi mandano subito il sangue alla testa
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito
Puntare il fucile non l'ho visto fare e non so se l'abbia mai fatto, di sicuro gira col fucile a tracolla.
Il punto e' che c'e' un cancello, una recinzione, cartelli a caratteri cubitali quindi il fatto che non si possa passare e' esplicito. Fosse cmq tollerato nella prassi il passaggio per talune categorie poco moleste capirei che la gente si infili ma si sa che non e' cosi', per cui inutile esasperare gli animi e poi arrabbiarsi se ci sono reazioni esagerate, non si passa e basta.

Metti il caso ad es. che tu avessi una casetta in collina e come spesso accade ci fosse un sentiero che imbocca proprio passando in mezzo al tuo cortile, cosa che capita di frequente. Fino a che punto tollereresti il passaggio di persone non sempre educate e perfetti sconosciuti?
In certe zone e' un via vai continuo di bici, pochi non si notano, molti presto o tardi diventano un problema.

Per cui anche noi cerchiamo di alleggerire le zone piu' battute dove ci sono criticita', spesso lasciando decantare le cose i problemi si appianano col tempo e si puo' tornare a passare.
 

nikov85

Biker serius
9/4/14
123
0
0
reggio emilia
Visita sito

tra la mia cancellata e la strada ho circa 3/4 metri di prato e tutte le settimane raccolgo almeno un paio di sacchetti del pattume e bottiglie di vetro che gente butta fuori dal finestrino..e io mi incz come una iena..quindi capisco in pieno chi cerca di salvaguardare le sue proprietà!!
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy

Dove abiti ....di fronte l adrenaline ?
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote

Stesso effetto quando vedo le tonnellate di spazzatura sui bordi delle strade pubbliche(quindi anche mie)
L'incivilta' dilaga
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cambiando argomento, info di servizio.
A chi conosce bene la zona Pietra di Bismantova, sapete se il sentiero 697 bis che gira ai piedi della pietra e' ciclabile?
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Fatto la discesa del Benale e non m'e' piaciuta per niente,non ci tornero' .
La salita al santuario di S.Siro si',molto dura soppratutto il primo tratto,(la mtb in quel tratto l'ho accompagata).La prossima volta creo un itinerario da percorrerla in discesa,dev'essre divertente
Salito poi a S.Giovanni-Ca' de'Schiavino-antenna Monte Duro
e qui' mi son molto divertito .
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy

Hai spostato gli alberi?
Peccato che nn ti sia piaciuta sopratutto per la bici
che hai, la prima volta effettivamente e un po ostica
la seconda ti diverti , sappi che per me e un campo scuola quella discesa
quindi se passi quell esame ti si apre un mondo ,imho
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo