Regalo mtb da svizzera a italia

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
Se il problema è che la devi portare in Italia nuova intonsa x regalarla credo che rischi storie...
Ma se puoi usarla un paio di volte e caricartela un po' sporca non vedo problemi
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
502
232
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Se il problema è che la devi portare in Italia nuova intonsa x regalarla credo che rischi storie...
Ma se puoi usarla un paio di volte e caricartela un po' sporca non vedo problemi
praticamente è un regalo che devo andare a ritirare,
parto da quì per il WE e me ne torno con a mtb
1718947087819.png

ho chiesto a colleghi mi hanno detto che son passati varie volte con le mtb caricate in auto e nessuno ha detto niente
ma casomai potrei portarmi una bella bomboletta di svitol e un sacchetto di terra e inzozzare tutto (poi una passata di idropulitrice svanisce tutto)
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
CHE CULO!!! se è usata non penso ti possano fare storie... ma se sei in dubbio, potresti fare stile livigno dove leggevo che l'usanza era andare in due con una macchina e uno tonava di qua della dogana in bici x sentieri (anche se personalmente non ci ho mai visto chissà quale risparmio). Se sei solo puoi farti portare di la con un taxi e tornare pedalando...altro in mente non mi viene.

Ma son proprio curioso di leggere altri consigli magari più validi.

Ma non hai un numero di telefono di riferimento x chiedere a loro?
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
502
232
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Ma son proprio curioso di leggere altri consigli magari più validi.
son curioso pure io, mi spiacerebbe lasciargli là la mtb....
anche perchè pagare l'iva su un regalo mi sembra un pò insensato ma daltronde siamo in italia

Ma non hai un numero di telefono di riferimento x chiedere a loro?
nemmeno gli organizzatori sanno come fare, pensavano che la svizzera fosse in EU!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.374
18.793
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
son curioso pure io, mi spiacerebbe lasciargli là la mtb....
anche perchè pagare l'iva su un regalo mi sembra un pò insensato ma daltronde siamo in italia


nemmeno gli organizzatori sanno come fare, pensavano che la svizzera fosse in EU!

monta dei pedali, portati una valigetta anche vuota, metti un casco sul sedile posteriore, passa per l'autostrada e nessuno ti dirà niente
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
502
232
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
monta dei pedali, portati una valigetta anche vuota, metti un casco sul sedile posteriore, passa per l'autostrada e nessuno ti dirà niente
stavo proprio pensando a qualcosa di simile,
potrei mettermi un body bagnato nel borsone, due tre attrezzi e magari ci smonto entrambe le ruote (in teoria dovrebbe starci in baule senza abbattere i sedili, tanto è un taglia M)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.938
29.519
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ciao,
scusate ma su due piedi non sò più a chi chiedere
devo andare in svizzera a ritirare una regalata
essendo la svizzera non in EU dovrei passare la dogana e secondo voi devo pagare per il bene o posso stare tranquillo?
Grazie
Non so che dogana passerei ma quando vado a livigno passando dalla Svizzera ( sempre) con le MTB nessuno mi dice nulla e se passi presto la mattina non c’è comunque nessuno…
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
502
232
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Non so che dogana passerei ma quando vado a livigno passando dalla Svizzera ( sempre) con le MTB nessuno mi dice nulla e se passi presto la mattina non c’è comunque nessuno…
seguendo maps
vado per domodossola e passo la dogana del sempione
in teoria 4 ore sono alla dogana quindi partirò da venezia sulle 2 di domani mattina
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io nel 2009 vivevo Losanna ; andai in Italia a comprare una Stumpjumper 26 per via di bonus e offerte .
Al ritorno alla dogana mi fermarono e dovetti pagare , ma la bici era intonsa .
Col senno di poi l’avrei almeno sporcata e inpolverata un po’!
Non so ora le cose come vadano , dal 2013( purtroppo) sono rientrato in BURUNDI .
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
576
421
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
praticamente è un regalo che devo andare a ritirare,
parto da quì per il WE e me ne torno con a mtb
Vedi l'allegato 651684

ho chiesto a colleghi mi hanno detto che son passati varie volte con le mtb caricate in auto e nessuno ha detto niente
ma casomai potrei portarmi una bella bomboletta di svitol e un sacchetto di terra e inzozzare tutto (poi una passata di idropulitrice svanisce tutto)
Ciao Thomas G. ! ....e auguri per la vincita !
Io farei come suggerito da Marco .... pedalare un po' per sporcare gli pneumatici (portati una bottiglia d'acqua e creati una pozza di fango ).

.....ma lo Svitol NO !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo