Regalo del negoziante?!

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Buonasera, domanda del'ultimo minuto......a giorni ritiro la mia nuova MTB (circa 1000$ di bici) e mi chiedevo.... voi con l'acquisto della bici, attorno alla mia cifra, il negoziante Vi ha lasciato qualcosa in più? tipo, una camera d'aria di scorta....il porta borraccia......il multitool di riparazione...un lucchetto :) insomma qualche cavolata?
lo chiedo perchè appunto vorrei andare a prendere la bici e ritrovarmi gia con il minimo indispensabile, appunto la camera di scorta, porta borraccia, multi too, ecc e non so se andare a comprearmeli gia io o se poi mi trovo con "doppioni"
 
Ultima modifica:

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
A me in quasi quarant'anni e una dozzina di bici nessuno ha mai regalato un ciufolo.. poi ne ho presa una dal Deca e mi han riempito di gingilli :mrgreen:

Al ritiro chiedi se c'è qualcosa in dotazione, se coglie la dritta ben venga, se no puoi sempre comprare quanto ti serve da loro.. no?
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.004
3.743
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buonasera, domanda del'ultimo minuto......a giorni ritiro la mia nuova MTB (circa 1000$ di bici) e mi chiedevo.... voi con l'acquisto della bici, attorno alla mia cifra, il negoziante Vi ha lasciato qualcosa in più? tipo, una camera d'aria di scorta....il porta borraccia......il multitool di riparazione...un lucchetto :) insomma qualche cavolata?
lo chiedo perchè appunto vorrei andare a prendere la bici e ritrovarmi gia con il minimo indispensabile, appunto la camera di scorta, porta borraccia, multi too, ecc e non so se andare a comprearmeli gia io o se poi mi trovo con "doppioni"

E' a discrezione del venditore, ma onestamente non vedo perchè aspettarsi qualcosa di regalato.
Stai prendendo una mtb da 1000€, non una Epic Evo da 10.000... con tutto il rispetto del mondo.

Se io da negoziante (che non sono), dovessi regalare un portaborraccia o una camera d'aria ecc.. indistintamente a tutti i clienti che ho, a conti fatti non so quanto mi conviene fare questi regali..

A me è successo di avere un "regalo" o un favore o un lavoro fatto gratuitamente, ma dopo un bel pò di tempo e quindi subentra anche un discorso di confidenza e di fedilizzazione del cliente. Io non mi sono mai aspettato nulla di regalato.. fosse dal negozio di vendita oppure dal negozio/meccanico dove porto la bici per riparazioni ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: rubioz

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Di solito il portaborraccia lo si trova sul telaio ( nn il secondo). dato che hai fatto 1000,fai 1050 e ci metti quello che ti manca ( secondo porta borraccia con borraccia porta attrezzi- se nn usi zaino- , pompetta o CO2 con erogatore, leve cacciagomme,pezze autoadesive,brugole,ecc...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.637
6.339
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
può regalare qualcosa come no..

però secondo me dovevi chiarire la questione prima di fare l'acquisto. ormai l'hai comprata quindi lui ti deve dare la bici e nient'altro, se ti regala qualcosa ben venga, ma altrimenti non puoi pretendere nulla.

in fase di contrattazione io lo chiedo sempre "compresa latticizzazione gomme? portaborraccia? "
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Si tranquilli forse mi sono spiegato male, non è che pretendo o mi aspetto qualcosa, chiedo se a VOI è mai stato dato qualcosa in più perché essendo in ferie altrimenti vado a prendere ciò che manca da qualche parte tutto qui
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Per rispondere, specificatamente alla tua domanda,no.nell' ultima bici acquistata c'era sia il portaborraccia che dei pedali flat in alluminio.( Che , usando solo SPD,,ho subito regalato).
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.480
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non c'è una regola fissa, alcuni "regalano" qualche piccolo accessorio, altri fanno uno sconto altri ancora non fanno niente, è un po' a discrezione del negoziante e probabilmente anche da quello che ha in magazzino e vuole liberarsene.
Da molti anni non compro bici presso negozi fisici, ma anche negli acquisti on-line spesso ho trovato dei regalini, una volta una quarantina di bustine di integratori, altre volte dei pedali di infima qualità, altre volte la borraccia.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io l'ho presa poche settimane fa...nel prezzo ho avuto "in regalo" 1 coppia di pedali spd Shimano, 2 portaborraccia Bontrager, e una bomboletta fast Zefal...e direi bene, specifico che nel prezzo finale, c' è compresa, sostituzione impianto frenante e ruote più performanti degli originali e latticizzazione ruote.

A proposito, di norma di legge, una bici dovrebbe essere munita già con luci, campanello e catarifrangenti, cosa che io non ho voluto...ma per legge dovrebbe essere così, quindi non sono regali, ma " obblighi" ;-)
 

V-N

Biker serius
18/7/20
166
81
0
44
italy
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 7 2021
Buonasera, domanda del'ultimo minuto......a giorni ritiro la mia nuova MTB (circa 1000$ di bici) e mi chiedevo.... voi con l'acquisto della bici, attorno alla mia cifra, il negoziante Vi ha lasciato qualcosa in più? tipo, una camera d'aria di scorta....il porta borraccia......il multitool di riparazione...un lucchetto :) insomma qualche cavolata?
lo chiedo perchè appunto vorrei andare a prendere la bici e ritrovarmi gia con il minimo indispensabile, appunto la camera di scorta, porta borraccia, multi too, ecc e non so se andare a comprearmeli gia io o se poi mi trovo con "doppioni"
Almeno i pedali base, un porta-borraccia ed una borraccia dovresti averli in "regalo".
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sono dell'idea che quando ti fanno i regalini, vuol dire che il prezzo è maggiorato.
Della serie, il regalino gliel'hai già pagato.
Mr. Regalo è morto da tempo, è ovvio, però nel prezzo finale far la figura di dar sopra qualcosa, lo fa passare in buona luce, e si ruffiana il cliente, chi non fa questo, difficilmente il cliente gli ritorna per un secondo acquisto...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
Bhe un portaborraccia e borraccia mi sembrano il minimo
Mi hanno regalato anche i pedali flat, un negozio che si rispetti queste cose costano poco e accontentano il cliente, adesso la festa è finita ancora di piu….
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per rispondere, specificatamente alla tua domanda,no.nell' ultima bici acquistata c'era sia il portaborraccia che dei pedali flat in alluminio.( Che , usando solo SPD,,ho subito regalato).
Mai niente ed io ogni volta gli lascio almeno 6-7000 euro.... E cambiavo bici un anno si ed uno no
Ma manco mi interesserebbe.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mai niente ed io ogni volta gli lascio almeno 6-7000 euro.... E cambiavo bici un anno si ed uno no
Ma manco mi interesserebbe.
Be se con quella cifra un altro sivende dovesse " omaggiarti" di un paio di pedali o 2 portaborraccia, che fai? Ci sputi sopra? Io no...anzi, cambio sivende subito...poi al limite sarà un affare mio di cosa farne di quei pedali...;-)
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.185
303
0
irpinia
Visita sito
Il problema serio dei sivende è l' assistenza post vendita ... se Canyon Rose ecc ecc inviassero la bici presso un punto di ritiro specializzato per i negozi tradizionali sarebbe la fine !!!!
Al momento della vendita se ti vedono realmente interessati all' acquisto sono gentili e disponibili al ritiro dopo aver incassato ti omaggiano, poi se torni per una regolazione del cambio ti rendi conto di che pasta sono !!!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.993
3.013
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
E' a discrezione del venditore, ma onestamente non vedo perchè aspettarsi qualcosa di regalato.
Stai prendendo una mtb da 1000€, non una Epic Evo da 10.000... con tutto il rispetto del mondo.

Se io da negoziante (che non sono), dovessi regalare un portaborraccia o una camera d'aria ecc.. indistintamente a tutti i clienti che ho, a conti fatti non so quanto mi conviene fare questi regali..

A me è successo di avere un "regalo" o un favore o un lavoro fatto gratuitamente, ma dopo un bel pò di tempo e quindi subentra anche un discorso di confidenza e di fedilizzazione del cliente. Io non mi sono mai aspettato nulla di regalato.. fosse dal negozio di vendita oppure dal negozio/meccanico dove porto la bici per riparazioni ecc..
Mah, il negozietto vicino casa ci ha sempre regalato qualcosa, con l'ultima bici da passeggio (230 €) una catena antifurto me l'ha regalata.
Si tratta anche di lasciare una buona nomea in giro, dalla serie: lì mi hanno sempre trattato bene...
Così magari negli anni avrai distribuito qualche centinaio di euro di lucchetti, ma avrai venduto almeno almeno almeno una decina di bici in più!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo