Reflex: nikon D60 VS canon 450D, quale scegliere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ardua decisione per la scelta della mia prima reflex digitale...


  1. nikon D60 con ottica in kit 18/55 stabilizzata
  2. canon 450s con ottica in kit 18/55 stabilizzata
Per ora parto con questo tipo di ottiche se poi mi intrippo possibile che ci siano nuovi acquisti...

cosa suggerite?

Avanti siori avanti siori non costa nulla :smile:, a me si :medita:

Vai in un negozio, specie quelli della grande distribuzione, e chiedi di provarle entrambe. Quella con cui stabilisci il maggior feeling, è la reflex da comprare... Semplice, no?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Vai in un negozio, specie quelli della grande distribuzione, e chiedi di provarle entrambe. Quella con cui stabilisci il maggior feeling, è la reflex da comprare... Semplice, no?
Si questa parte è facile... oggi ho preso in mano la 450D e mi è subito piaciuta. Anzi me l'aspettavo + pesante.

Tristezza sul commesso che mi ha detto che la 450 ha il motore dell'AF all'interno del corpo... ma forse si stava confondendo con la D80 :smile:

Inezie :rosik:... purtroppo niente scatti...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.....ciao MAX..........da canonista (ho la 350D) ti direi canon...........ma sono entrambe ottime scelte.......prendi quella che ti stà meglio in mano.....forse con canon hai maggior scelta di obiettivi al di fuori della marca..........:nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
.....ciao MAX..........da canonista (ho la 350D) ti direi canon...........ma sono entrambe ottime scelte.......prendi quella che ti stà meglio in mano.....forse con canon hai maggior scelta di obiettivi al di fuori della marca..........:nunsacci:
Già sembra anche a me...

Ma si che canon sia... nikon per le compatte e canon per la reflex... :celopiùg:

Così non si offende nessuno
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Non conosco la D60, io ho una D70 che ho usato per 2 anni,poi, la scimmia mi ha fatto acquistare la D 300. Ora quando prendo in mano la D70, boh.....non riesco più a far niente..

Le Canon non le conosco

Quoto infatti, rovermtb, tanto prima o poi cambi :spetteguless: per passare al modello superiore.:smile::smile::smile:

Buoni scatti

Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Occhio che la d60 non ha il motore per la messa a fuoco interno al corpo macchina, questo ristringe parecchio la scelta tra le ottiche .

Alberto
neanche canon, almeno così mi hanno scritto su questo forum:

"L'avere il motore all'interno dell'obiettivo è stata una scelta ben precisa di Canon al tempo del passaggio dal sistema FD all'EF e da molti ai tempi criticata, poi come al solito si è visto che è stata una scelta vincente. Ciò perché l'avere il motore all'interno dell'ottica permette di ottimizzare il motore in base al tipo di ottica, questo sia per la potenza necessaria a muovere il gruppo di messa a fuoco sia per la velocità (una cosa è muovere di pochi millimetri la lente di maf di un grandangolare f2,8 altra quella di un 500f4).
Il motore all'interno dell'obiettivo permette di avere corpi macchina più leggeri e con miglior disposizione della componentistica interna oltre ad una maggior precisione e velocità nella messa a fuoco. "
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non conosco la D60, io ho una D70 che ho usato per 2 anni,poi, la scimmia mi ha fatto acquistare la D 300. Ora quando prendo in mano la D70, boh.....non riesco più a far niente..

Le Canon non le conosco

Quoto infatti, rovermtb, tanto prima o poi cambi :spetteguless: per passare al modello superiore.:smile::smile::smile:

Buoni scatti

Ale
Intanto inizio dalla soluzione + facile, e poi amplio piano piano... come con la mtb no? Ho iniziato con la stumpy fsr e poi nel giro di 2 anni mi sono fatto il bolder e il frontino... come vedete la scimmia è libera di girare a casa mia :smile:
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
io sn andato di d60...e nn me ne pento..ero nelle tue stesse condizioni...
700€ body+ 2 ottiche stabilizzate(18-55 e 55-200)+scheda 2gb+borsa nikon...che altro vuoi???
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Non conosco la D60, io ho una D70 che ho usato per 2 anni,poi, la scimmia mi ha fatto acquistare la D 300. Ora quando prendo in mano la D70, boh.....non riesco più a far niente..

Le Canon non le conosco

Quoto infatti, rovermtb, tanto prima o poi cambi :spetteguless: per passare al modello superiore.:smile::smile::smile:

Buoni scatti

Ale
su su, che la D70 è ancora una gran macchina... Ovvio che il paragone con la D300 non ci sia.... Ma le foto belle vengon fuori in ogni caso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
su su, che la D70 è ancora una gran macchina... Ovvio che il paragone con la D300 non ci sia.... Ma le foto belle vengon fuori in ogni caso ;-)

Parole sante! La D70, specie la versione S, è una gran macchina che ha ancora un sacco di cose da dire.... certo.... non oserei paragonarla ad una D300 o ad una D90... mi sembra una lotta troppo impari.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
su su, che la D70 è ancora una gran macchina... Ovvio che il paragone con la D300 non ci sia.... Ma le foto belle vengon fuori in ogni caso ;-)


Sì. ovvio, scusate il fraintendimento. La D70 mi ha dato sempre grandi soddisfazioni E' che quando ti abitui a cose migliori, è difficile tornare indietro. Per esempio già la sola diferenza di dimensioni dello schermo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo