Refill latex come smonto valvola presta?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
Qst foto della valvola presta : http://db.tt/u6l09kkf
La parte cromata si muove dentro la blu. Immagino quindi si possa smontare per inietttare il lattice... Ho lasciato mtb ferma nel box e al ritorno vacanze la gomma era compl a terra. Gonfiata ha perso presssione compl in 24h. Immagino si sia seccato tutto il latex e che quindi debba reiniettare i 50ml.
Attendo Vs. Preziose indicazuoni
Grz!!!
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
stallona leggermente la gomma e versacelo dentro... poco ortodosso ma il risultato è lo stesso

altrimenti vendono gli smonta valvole, o in un negozio ben fornito o su crc o altro shop online
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Facendo come dici tu smonti tutta la valvola dal cerchio e poi devi comunque smontare la gomma per rimettere la guarnizione.
La valvola presta è così composta:
scaled.php


e per iniettare il lattice basta estrarre il corpo valvola con l'apposita chiavetta nera che vedi a dx... puoi farlo anche con le pinze, ma la valvola si segna parecchio...

P.S.: anche a me 50ml di lattice sembrano un po' pochini... io uso il Geax Pitstop da 250ml ed è indicato per tre gomme 26 X 2.00/2.10, per cui circa 80ml per gomma
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
E questo penso sia il motivo del suo prosciugamento.. Prova metterne almeno 60cl, diluendo con 10cl di acqua distillata.. Non dovresti più avere "coaguli" a ricotta :)
 

Classifica mensile dislivello positivo