Red Metal Zero o Crossmax Slr?

Davide 87

Biker superioris
tornando all inizio, hai deciso che ruote prendere io ho lo stesso dubbio, però io le ho trovate usate, mavic so che sono tenute maniacalmente le ha un mio amico e vuole 400 E. le fulcrum RM1 chiede 350 trattabili ma viste solo in foto.


Ti danno le ruote nude o complete?? (dischi, pacco pignoni, gomme..)

e quanto sono state usate lo sai??

comunque le rm1 le trovi nuove intorno a quella cifra...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

super max

Biker superis
Allora.Le ruote (tutte) me le danno nude.Le Fulcrum RM1 dice che son tenute bene ma mai viste anno 2008,sicuro a 300le da ma io gli ho proposto 250. Le mavic SLR sono tenute benissimo e solo ruote vuole 400.

:hahaha:partendo dal presupposto che sono gia vecchie e' uscita la serie nova!
metal 1 250 € e' il suo prezzo altrimenti 330 le trovi nuove del 2009!e le mavic 380 € ci puo' stare costavano 620 €poi devi decidere tu' sono belle ruote entrambi!!:spetteguless:
 

ste65

Biker novus
12/12/05
37
0
0
Ti -CH
Visita sito
Posso fare una domanda: in termini di peso RMO e CMax mi farebbero guadagnare qcosa rispetto a quelle montate di serie sulla mia STJ che sono DT Swiss con mozzo Specy oppure si tratta essenzialmente di prestazioni tecniche migliori e basta?
E montando Tubless?
Varrebbe la pena fare questo upgrade secondo voi?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Posso fare una domanda: in termini di peso RMO e CMax mi farebbero guadagnare qcosa rispetto a quelle montate di serie sulla mia STJ che sono DT Swiss con mozzo Specy oppure si tratta essenzialmente di prestazioni tecniche migliori e basta?
E montando Tubless?
Varrebbe la pena fare questo upgrade secondo voi?

bisogna vedere quali DT swiss monti, comunque in linea generale le RM0 e le Xmax sono quasi al top di gamma e quindi sei quasi al top in ordine al peso/scorrevolezza/rigidità.
 

ste65

Biker novus
12/12/05
37
0
0
Ti -CH
Visita sito
Grazie per la risposta immediata !!!
Sono le 420 SL e sarei curioso di sapere oltre ai vantaggi che hai citato quanto guadagnerei circa in termini di peso con delle Fulcrum + Tubless.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
a spanne direi più di 200 gr.

Io ho montato una coppia di CrossMax Slr 2008, sulla mia Epic Comp, montava di serie le stesse ruote della Stj Comp, e solo le ruote nude, pesano circa 300gr in meno.
Le R.m. 0 hanno praticamente lo stesso peso delle Mavic.

Grazie per la risposta immediata !!!
Sono le 420 SL e sarei curioso di sapere oltre ai vantaggi che hai citato quanto guadagnerei circa in termini di peso con delle Fulcrum + Tubless.

Se decidi di metter sotto le R.M. 0, cambia anche il pacco pignoni! Quello montato di serie da Specialized (Sram pg 970) pesa una "quintalata". Prevedi quindi un "cinquantino" di € in più per "almeno" un XT.....ovviamente è un mio consiglio, ma per le R.M.0 ne vale la pena.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
e allora posto qui pure io ^^..

ruote con il migliore rapporto qualita e prestazioni/spesa..

spesa attorno ai 400 euro (50 piu, 50 meno...).. anche nn tubeless ma con camera.. anzi forse pure meglio con camera...

Secondo me, Shimano Xt. Leggere, scorrevoli, affidabili e prezzo giusto (parlando di ruote complete).

Unico "neo", disponibili solo con attacco disco Center Lock, quindi se monti dischi 6 fori, sei costretto a mettere un paio di adattatori.

Ciao.:celopiùg:
 
Secondo me, Shimano Xt. Leggere, scorrevoli, affidabili e prezzo giusto (parlando di ruote complete).

Unico "neo", disponibili solo con attacco disco Center Lock, quindi se monti dischi 6 fori, sei costretto a mettere un paio di adattatori.

Ciao.:celopiùg:

si i dischi son sei fori, sono i dischi da 180 formula r1...

cosa comporta l'uso di adattatori?? in termini di eventuali disagi nell'utilizzo o problemi vari.. niente??

ma xt quali?? m775 m776??

grazie o-o
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Intendo per uso Xc\gran fondo\escursionismo.

Le 775...queste in offerta dal Gamba, prese ad esempio: [URL]http://www.gambacicli.com/shimano-whm775-coppia-ruote-disco-p-1834.html[/URL]

Gli adattatori 6 fori-Center Lock, comportano un aggravio di peso e di spesa.
Ti allego il link, sempre del Gambacicli come esempio: [URL]http://www.gambacicli.com/shimano-adattatore-center-lock-fori-smrtad10-p-1749.html[/URL]

Io utilizzo una coppia di "vecchie" Xt 765, con adattatori per dischi 6 fori Avid - a Center Lock, e nessun problema di funzionalità.

:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Scusate! parlando di RM0 ma cosa cambia tra 2008 2009 e 2010
Perchè a guardarle sembrano uguali!!
e se il negoziante le rifila un anno per un'altro?
Tra le 2009 e le 2010 forse cambia l'adesivo..........
la scritta metal zero è attaccata, mentre nelle 2008?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo