Red Bull

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Concordo...peraltro ho avuto esperienza di un amico che ha avuto problemi cardiaci...okkio a berla con vodka e altro...non siamo macchine ma esseri umani! Poi ognuno fà del proprio corpo e della salute ciò che vuole....ma non si lamenti se stracanna al suolo! :prega:

lfgiant ha scritto:
è vero basta non abbusarne....infatti io un giorno si ed uno no mi drogo così non ne abbuso e così non mi fara male........

Non vorrei suggestionarvi ma la mia precdente e-mail dove vi invito quanto è scritto su un libro....la cosa più grave è quella che l'uso prolungato di creatina può avere effetti canceroggeni......allora invece di di bere red bull fumiamoci la maria che fa meno male non torvate???
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Maxximo ha scritto:
Concordo...peraltro ho avuto esperienza di un amico che ha avuto problemi cardiaci...okkio a berla con vodka e altro...non siamo macchine ma esseri umani! Poi ognuno fà del proprio corpo e della salute ciò che vuole....ma non si lamenti se stracanna al suolo! :prega:

lfgiant ha scritto:
è vero basta non abbusarne....infatti io un giorno si ed uno no mi drogo così non ne abbuso e così non mi fara male........

Non vorrei suggestionarvi ma la mia precdente e-mail dove vi invito quanto è scritto su un libro....la cosa più grave è quella che l'uso prolungato di creatina può avere effetti canceroggeni......allora invece di di bere red bull fumiamoci la maria che fa meno male non torvate???

sinceramente se uno è in buono stato fisico dubito che la RB dia fastidi se prese anche 2 lattine in un giorno per una volta a settimana. darà solo un po di spinta ad inizio gara e ti sentirai fiappo finita la gara.

chiesi un giorno ad un dottore con quanti caffe si rischia al cuore prima di una gara... indovinate.... sopra i 10 dipende dal fisico poi..
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
La RedBull contiene la caffeina e quindi agisce di conseguenza. Che poi abbiano aggiunto la Taurina mi sa tanto di presa per il culo: BULL-TORO-TAURINA. La taurina è un amminoacido, perché proprio quello?

E poi il caffé, dipende dalla quantità di caffeina e non delle tazze. Infatti se non si quantifica si può facilmente sbagliare. Perché 4 tazze fanno male ed una no? E se la tazza contiene mezzo litro di caffè, mentre le 4 tazze in totale ne contengono 200 ml? E poi la tazza potrebbe essere decaffeinata.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Citazione:
"Taurina – Viene prodotta da metionina o cisteina in presenza di vitamina B6. È presente solo in alimenti di origine animale. Per l'utilizzo di questo aminoacido è indispensabile lo zinco. È l'aminoacido prevalente nel muscolo cardiaco ed è pertanto importante nelle funzioni del cuore, anche se non sono ancora stati chiariti i meccanismi d'azione. "

Interessante notare che quando "ci viene detto" che qualcosa è energetico, corriamo subito a provarlo. Ma anche gli alimenti sono energetici, e allora? Perché gli alimenti non mettono le ali? Ma siamo cosi fessi?

Cmq una volta ho provato la RB, già che stavo facendo spesa. Sa di aranciata scaduta lasciata sotto il sole.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
KORKI ha scritto:
Citazione:
"Taurina – Viene prodotta da metionina o cisteina in presenza di vitamina B6. È presente solo in alimenti di origine animale. Per l'utilizzo di questo aminoacido è indispensabile lo zinco. È l'aminoacido prevalente nel muscolo cardiaco ed è pertanto importante nelle funzioni del cuore, anche se non sono ancora stati chiariti i meccanismi d'azione. "

Interessante notare che quando "ci viene detto" che qualcosa è energetico, corriamo subito a provarlo. Ma anche gli alimenti sono energetici, e allora? Perché gli alimenti non mettono le ali? Ma siamo cosi fessi?

Cmq una volta ho provato la RB, già che stavo facendo spesa. Sa di aranciata scaduta lasciata sotto il sole.

semplice..
perchè un integratore energetico è costruito apposta, la verdura puo contenere cose ottime, ma non è creata appositamente, poi se preferisci in salita mangiarti una bella foglia di lattuga affari tuoi..
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
IL GLANDIATORE ha scritto:
non bevete redbull :soffriba: !!!!! :sad: recenti studi medici di cui i risultati sono pubblicati su nature,hanno dimostrato la pericolosita di tale bevanda.Non solo causa dipendenza,ma presa in quantita elevate e sottoponendosi a sforzi intensi si puo incorrere in scompensi cardiaci.In poke parole il cervello non sente la fatica,tu dai di brutto,il cuore stramazza e tu MUORI :prega: .
Sono stati dimostrati alcuni decessi a causa di sta robaccia :prega: .
Non so se sapete l'origine di sta bebanda..ma il tizio ke , tra molte virgolette l'ha inventata,durante un viaggio in india ha notato ke la gente di un villagio faceva uso assiduo di una strana bevanda,dal sapore orribile,ma ke aiutava a tollerare il caldo.Sto tizio l'ha importata in america zitto ziito 8-) e apportando qualke modifica qua e la' ha iniziato a commercializzarla.FIGURATEVI KE IN ALCUNI PAESI DELL' UE E' STATA VIETATA PER LEGGE

ti ricordo che la redbull è austriaca.....
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
[quote="R I E L
semplice..
perchè un integratore energetico è costruito apposta, la verdura puo contenere cose ottime, ma non è creata appositamente, poi se preferisci in salita mangiarti una bella foglia di lattuga affari tuoi..[/quote]

Sembri l'alter ego di MXXS :-x

Ancor con il fatto che sembra servano quintali di sostanze per continuare lo sforzo. :-x
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
R I E L ha scritto:
dipende a che livello lo fai lo sport.. :-o

Sicuramente. Ma più che il livello conta molto lo sforzo, e cmq per l'integrazione è meno di quello che sembra, a patto di fare sforzi umani.

SOn convinto anche io che una gara di Ironman richiede un'integrazione particolare.
 

F A L A I P

Biker novus
9/4/05
9
0
0
Visita sito
Anche i banalissimi integratori salini possono dare seri problemi se assunti in dosi eccessive (e molta gente ne abusa).
Sono del parere che tutti questi integratori alimentari vadano assunti in caso di reale necessità, e non per vizio o che altro...

...niente di meglio che mettere le gambe sotto il tavolo...!
 

PJivan

Biker ultra
R I E L ha scritto:
dipende a che livello lo fai lo sport.. :-o

perche secondo te i campioni vincono perke si bevono la redbull? :smile: :smile:

ti dico solo una cosa, ke la redbull nn fa che peggiorare le cose perke la caffeina in downhill o freeride e controproducente...

i funanboli o i tizzi da circo lol nn befono caffe per lo stesso motivo, nella downhill bisogna essere freddi precisi e reattivi nn nevrotici e spasmatici che cazzo nn facciamo prendere per il culo...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
io l'ho bevuta 1 sola volta durante 1 viaggio di ritorno arezzo-bari di notte e non lo farò mai +
eravamo partiti stanki e avevamo preso 1 caffè prima di partire.
poi ad 1 autogrill tra roma e napoli ci siamo bevuti 1 lattina in 2.
non l'avessi mai fatto.
+ ke "sveglio" sono stato fino a destinazione "con gli stati di ansia".
e giunto a casa ho anke faticato ad addormentarmi,
nonostante la 3 giorni di bmx, i 1500 km in 1 weekend e bagordi vari...

x ki, come me, è piuttosto sensibile alla caffeina, penso ke sia decisamente meglio evitare.
tra l'altro ho bevuto poke cose con 1 sapore così vomitevole.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...io preferisco la Purdey's!
:-P
Una specie di acqua tonica al leggero sapore di frutta, con un pò di schifezze dentro, machissenefrega, ogni tanto ci può stare!
(se penso che da pischellino mi sono ubriacato pure con l'Alchermes...!!! :???: :bleah: )
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Premessa: in vita mia non ho mai bevuto un caffè (e non sto scherzando), il the mi fa schifo e al max bevo qualche the alla pesca (e di solito pure deteinato) d'estate e non bevo coca cola da alcuni anni.

con 'sto topic mi avete fatto venir voglia di provare la redbull. Sono andata a comperare una lattina, l'ho messa in frigo e questa mattina finalmente l'ho bevuta.
Non essendo abituata alla caffeina avevo paura di qualche strano effetto... e invece assolutamente nulla.
Sul sito ufficiale c'è scritto:
MIGLIORA LE PRESTAZIONI
MIGLIORA LA CAPACITA' DI REAZIONE E DI CONCENTRAZIONE
MIGLIORA LA SOGLIA DI ATTENZIONE
AUMENTA LA SENSAZIONE DI BENESSERE
STIMOLA IL METABOLISMO
In tutta onestà io non ho sentito nessun miglioramento... nè fisico nè mentale.
Ma nada de nada proprio...
è possibile? Forse non sono sensibile alla caffeina... boh

Mah... riproverò ancora una volta prima di andare in bici... in effetti oggi son stata chiusa in ufficio tutto il giorno.

Forse stanotte non riuscirò a dormire... forse...

Ciaociao
ET

PS: Ah dimenticavo... l gusto fa veramente :bleah:
 

cave

Biker superioris
panixia ha scritto:
io l'ho bevuta 1 sola volta durante 1 viaggio di ritorno arezzo-bari di notte e non lo farò mai +
eravamo partiti stanki e avevamo preso 1 caffè prima di partire.
poi ad 1 autogrill tra roma e napoli ci siamo bevuti 1 lattina in 2.
non l'avessi mai fatto.
+ ke "sveglio" sono stato fino a destinazione "con gli stati di ansia".
e giunto a casa ho anke faticato ad addormentarmi,
nonostante la 3 giorni di bmx, i 1500 km in 1 weekend e bagordi vari...

x ki, come me, è piuttosto sensibile alla caffeina, penso ke sia decisamente meglio evitare.
tra l'altro ho bevuto poke cose con 1 sapore così vomitevole.

lamadonna!
 

zazà

Biker ciceronis
...Come si dice dalle mie parti: "unn'è il bere, è il ri-bere"...
Ovvero, come qualsiasi altra cosa basta non abusare ed essere moderati...
E poi non voglio essere ingenuo, ma se è in commercio (sia in Europa che in USA) tanto male non credo possa fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo