Red Bull Urban Battle a Padova: ritratto di Walter Belli

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.317
18.709
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Walter Belli: un biker da Guiness

[comunicato stampa] - Mi chiamo Walter Belli ed ho 23 anni compiuti lo scorso 5 Maggio , fin da piccolo ho sempre praticato sport agonistico giocando a calcio, sci, tennis, nuoto per poi lasciare il posto alla mia attuale professione il Biker. Nello specifico pratico il TrialBiking , uno sport nuovo, molto spettacolare e rischioso ma che allo stesso tempo necessita di molta concentrazione e forza fisica.
L’adrenalina che mi trasmette questa disciplina mi permette di migliorare giorno per giorno. Gli allenamenti devono essere molto seri e costanti ma in cambio si ottengono grandi soddisfazioni .
Mi ritengo molto fortunato perché adoro viaggiare ed il mio lavoro me lo permette ma… sarei capace di tutto pur di non perdere una serata con i miei migliori amici nelle “disco” di Desenzano,
Tutte le volte che mi è possibile organizzo mega grigliate e party nel mio agriturismo sperduto nel verde dell’Appennino parmense e, credetemi, riscuotono sempre molto successo.
Lavoro molto in televisione dove mi esibisco con la bicitrial ma preferisco eventi FreeRide - No Limits, lì le persone sono molto divertenti e allo stesso tempo professionali!
Nel (poco) tempo che mi rimane collaboro con aziende del settore sportivo per organizzare gare ed eventi, con aziende che richiedono consulenza informatica e programmazione web: mi diverto a programmare pagine internet, e testo le bici per MTB Tecno.
Da due anni alleno una piccola squadra di 15 bambini con il trial e la mountainbike.
Durante l’anno le esibizioni coprono l’80% dei miei impegni partendo da aprile sino ad ottobre, mentre le gare si concentrano esclusivamente da giugno a settembre. Da novembre a febbraio mi trasferisco in Australia per fare il Camp Australiana per continuare la preparazione e soprattutto fare Surf, la mia seconda passione.
In insieme al mio collega spagnolo David Cachon, Campione Mondiale TrialBike, abbiamo fondato il BIKE NO LIMITS TEAM (www.bikenolimits.com) il più forte Team del Mondo !!!!!


A star is born:

Tra un allenamento e l’altro Walter si è recentemente esibito palco dei concerti di Claudio Baglioni negli stadi di Milano, Roma, Napoli e Bari.
Ha partecipato all’ultimo video di Giorgia e, last but not least, è apparso su Canale 5 nel corso del programma “Donna sotto le stelle” la grande sfilata di Moda che si tiene tutti gli anni a Roma sulla splendida scalinata di Trinità dei Monti di Piazza di Spagna.
Ha realizzato il Guiness dei primati 2004 durante la scora edizione di Telethon saltando da ben 4.5 mt di altezza e atterrando su una lattina…di Red Bull ovviamente.
Recentemente si esibito, insieme ai suoi giovanissimi alunni, nello show di apertura della Giornata della Gioventù, in diretta su Rai Uno ma, soprattutto, davanti al Santo Padre.
Insomma: è nata una stella!

Walter Belli: ritratto d’atleta

SEGNO ZODIACALE: Toro
MI CHIAMO: Walter Belli
NICKNAME: Walair
AVREI VOLUTO CHE MI CHIAMASSERO: Pablo
HO COMINCIATO A FARE QUESTO SPORT PERCHE’:
Perché i miei genitori non mi compravano la moto da cross o da trial e quindi seguivo i miei amici sui monti con la mountainbike e salto dopo salto mi sono accorto che si erano invertiti i ruoli: ovvero, i motociclisti si fermavano ad ammirare le mie evoluzioni in discesa e sugli ostacoli …
HO CONTINUATO A FARLO PERCHE’:
Perché il BikeTrial è uno sport estremo, di concentrazione, di rischio che genera molta adrenalina … questa è la soluzione magica per una passione infinita
STATO D'ANIMO DOMINANTE: Buon umore ed ottimismo: sono una persona molto solare
RICORDO PIU' LONTANO: La mia prima caduta in bici con relativi tredici punti di sutura, se questo è il Biketrial, pensai, iniziamo bene …
RICORDO PIU' RECENTE:
L’ultimo salto da 4 metri nella trasmissione spagnola “El Shows de Los Guinness”, con il quale sono entrato nel Guinness dei Primati 2003
LUOGO IDEALE: Ibiza
VORREI AVERLO SCRITTA IO : Il Gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach
IL COMANDAMENTO CHE PREFERISCO INFRANGERE: Non desiderare la... bici di altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE NON FACESSI QUESTO LAVORO: Avrei un’agenzia di modelle …;-)
COLLEZIONO: Bottigliette riempite con la sabbia delle spiagge in cui vado.
NELLA MIA VALIGIA NON MANCANO MAI: Il peluche portafortuna e i rollerblade
NON POSSO FARE A MENO: Del tiramisù che fa la mamma
QUANTO SONO PUNTUALE: Dipende dall’appuntamento, in genere abbastanza.
MANCANO TRE ORE ALL'IMPATTO DELLLA TERRA CON UN GIGANTESCO METEORITE. :
Prendo l’ultimo aereo per Londra , mi compro una bella camicia in centro, mi accendo un bel cubano con un bottiglia di champagne e guardo le facce impaurite delle persone che corrono…
IL GENERE MUSICALE CHE PREFERISCO : House - Jazz
IL MIO TEMPO LIBERO LO IMPEGNO: in rollerblade, skate, motocross,snowborad .. e ovviamente con gli amici
LA POLITICA PER ME E’: Ho tante altre cose belle a cui pensare …
LA COSA CHE MI DIVERTE DI PIU’: Improvvisare le Candid Camera in Giappone !
LA COSA CHE MI FA PIU’ PAURA : L’ultima puntata dei Simpsom !
LA MIA RAGAZZA IDEALE : Michelle Hunziker
IL MIO PIATTO PREFERITO : Angus al sangue , patatine fritte e salsa piccante
LA COSA CHE SO CUCINARE MEGLIO: 4 salti in padella …
PER ME BENESSERE E’: Essere soddisfatto per quello che fai
LA MIA SERATE IDEALE: 4 amici, aperitivo, ristorante messicano e tutti in a Desenzano per le notti più folli d’italia…
IL MIO FILM PREFERITO: Matrix
IL MIO LIBRO PREFERITO: Il gabbiano Jonathan Livingston
SE FOSSI UN ANIMALE SAREI: Un’orca:elegante ma… pericolosa
IL MIO SOGNO NEL CASSETTO: Partire per fare il giro del mondo in moto e bicicletta
A SCUOLA LA MIA MATERIA PREFERITA : Musica
ALLA MIA RAGAZZA REGALO: un viaggio
LA MIA PASSIONE E’: Fare Surf in Australia dove ci sono le spiagge più belle del mondo
LA COSA CHE ODIO DI PIU’: La mancanza di rispetto e l’indifferenza e le menzogne
LA COSA CHE MI FA PIU’ IMBESTIALIRE: Quando ti danno buca !!!!
LA DROGA E’: Cara … ed inutile !!
L’ESPERIENZA CHE MI HA SEGNATO DI PIU’ E’ STATA : L'anno del militare a Roma nel reparto atleti, l'anno forse più divertente della mia vita !
Il MIO RAPPORTO CON GLI SMS E’: Costante, purtroppo! E’ il modo più veloce per comunicare con gli amici quando sono via per lavoro.
IL MIO RAPPORTO CON IL TELEFONINO E’: Costante. Mi piacerebbe davvero poterlo lasciare a casa più spesso
LA TELEVISIONE E’: Indispensabile, senza Zelig non potrei vivere !!!!
LA MODA PER VUOL DIRE: Molto, mi piace seguire nuovi stili e trasgressioni.
L’ULTIMA VOLTA CHE HO LITIGATO: All'aeroporto lo scorso febbraio:, arrivo da un mese di preparazione e gare in Australia, tantissimi voli in tutto il mondo e solo in Italia, come sempre, mi perdono i bagagli, BICI comprese!!!!!!
L’ULTIMA VOLTA CHE HO PIANTO E’ STATO: Quando è morto il mio cane caduto in un precipizio mentre accompagnavo il mio babbo a caccia.
 
Ciao Marco... non hai risposto al mio MP :-( ma questa non è una novità :smile:

Ho appena conosciuto Walter ed è una persona squisita :eek:
Non mi ha mai visto prima e comunque si dimostrato molto amichevole (mi ha lasciato il numero di telefono... speriamo che non abbia strane tendenze!!! :smile: )

Comunque abbiamo parlato anche del forum e mi ha detto che vi conoscete o comunque che domani dovete incontrarvi:

HA INVITATO I FORUMENDOLI AD ASSISTERE ALLE RIPRESE DEL NUOVO FILM DELLA RED BULL: QUESTA SERA 07/05/04 ore 20.00 davanti al caffè Pedrocchi a Padova (mi ha autorizzato a fare l'annuncio nel forum)

Purtroppo è una cosa venuta fuori all'improvviso e per puro caso e non è facile per tutti avere la disponibilità del tempo... io farò il possibile per andarci :8): ...

CiauZ! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo