Red Bull Road Rage

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
odio le bici a bitume ma qualche anno fa sono andato a vedere passre il giro giu dal monte velo... ho preso paura.. altro che mondiali a livigno... sfido tutti i dhiller a scendere a 100 km/h su una gommettina da 2 cm... bella sfida... cmq spero che vinca un dhiller...

bè, a livigno i dhillers avevano una media di circa 40km/h!!! ma su un percorso della madonna!!!

ciauz

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Anch'io punterei su tomac, però non sottovaluterei i velocisti: nessuno li vede mai fare le discese però vanno forte e hanno poca paura!
Secondo me i dhillers non sono a loro agio in una gara del genere, hanno più pelo sullo stomaco di tutti ma in una gara così non ne serve tantissimo.

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
ma pensate che scendere su asfalto con una bdc ai 100 allora sia difficile???

vi dico solo che bobby root fa manual a 70miglia orari...

magari savoldelli sembra tanto bravo perchè gli altri sono tanto incapaci!!!!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
potevano usare le gravity bikes
4507829533.jpg

con le hoockworm da 2,5 pollici
ducati%201.gif

http://www.bikeworldextreme.it/collegamentogravity_bike.htm

oink :-o

innanzitutto...joker...prova tu a scendere a 100 orari in gara, magari in gruppo, magari sul bagnato...e soprattutto non con le hookwoorm, ma con gomme da 1 pollice scarso e una posizione non proprio discesistica...ti assicuro che non è la stessa cosa, proprio no....hai mai visto la preparazione di una volata da parte di un "pazzo" come Mcewen? prende le curve a una velocità che noi, poveri mortali (scusa se metto anche te nella mischia), neanche ci sognamo....e Savoldelli non è da meno....spero vinca uno stradista, così almeno qualche biker che pensa di far parte della categoria con più pelo sullo stomaco del mondo, capirà che anche gli stradisti, nel loro campo, fanno veramente paura....

P.S. Martinez il grande, in discesa su asfalto era un fermo, sulla mtb fa ancora paura anche se non è più lo stesso di una volta, chissà perchè, eppure è un grande (il più grande?) biker???

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
BazOOka ha scritto:
come mai :hail: BRAZUKA the 128 Km/h MAN non compare nell'elenco dei concorrenti? ... :wink: e non dite che sono :offtopic: !!!

Ancora non lo anticipano, ma il vincitore della Red Bull Road Rage probabilmente sfiderà Brazu in una gara all'ultimo Km/h. :duello:

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Io ricordo una giro d'italia e Fondriest sul bagnato venendo giu da tornanti toccava i 90/100 sbandando spesso in curva con un controllo alla Rossi
Io comunque credo che entrambi i rider abbiano pelo da vendere nelle proprie discipline.

petit napoleon ha scritto:
innanzitutto...joker...prova tu a scendere a 100 orari in gara, magari in gruppo, magari sul bagnato...e soprattutto non con le hookwoorm, ma con gomme da 1 pollice scarso e una posizione non proprio discesistica...ti assicuro che non è la stessa cosa, proprio no....hai mai visto la preparazione di una volata da parte di un "pazzo" come Mcewen? prende le curve a una velocità che noi, poveri mortali (scusa se metto anche te nella mischia), neanche ci sognamo....e Savoldelli non è da meno....spero vinca uno stradista, così almeno qualche biker che pensa di far parte della categoria con più pelo sullo stomaco del mondo, capirà che anche gli stradisti, nel loro campo, fanno veramente paura....

P.S. Martinez il grande, in discesa su asfalto era un fermo, sulla mtb fa ancora paura anche se non è più lo stesso di una volta, chissà perchè, eppure è un grande (il più grande?) biker???

lo stesso martinez che nelle megavalanche si è messo dietro tanta bella gente...

Scendere su asfalto a 100kmh non è difficile in se, basta star fermi...però prima di parlare, provate a fare una discesa su asfalto, con curve e tornanti, con una bici da strada con quei cavolo di freni che ti fanno diventar scemo (i cantilever sono 1000volte + potenti) e magari l'asfalto non perfettamente liscio...

PS:chi l'ha visto, dice che savoldelli faccia paura anche in mtb :-)

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
crock ha scritto:
provate a fare una discesa su asfalto, con curve e tornanti, con una bici da strada con quei cavolo di freni che ti fanno diventar scemo (i cantilever sono 1000volte + potenti) e magari l'asfalto non perfettamente liscio...
No, grazie, preferisco vivere :-o

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
sul fatto di avere la concentrazioe e/o un pizzico di incoscienza (...si ho detto proprio incoscienza dato che si è stanchi e senza protezioni -> muiono + persone in bdc che in mtb dh) per andare ai 100km/h su asfalto dopo due ore di tappa vi do perfettamente ragione che la cosa è notevole...

...invece sul semplice fatto di guidire una bdc ai 100km/h da freschi mi darete ragione che non è una cosa difficile!!!!

ps. io avrei invitato bobby root chi ha visto cosa fa con un tandem in disorder 2 può capire..

ma tu non hai provato, vero?
credo proprio di no, altrimenti non diresti così...andare forte (non a passeggio, ho detto forte) con un mezzo di 7 kg, con le gomme di 21 mm, con freni che frenano meno della metà dei v brake....è tutto fuor che facile....soprattutto su un asfalto che somiglia a un sigle track, con una bici rigida, rigida davvero tutta...non è facile, fidati....poi se vuoi dire che magari è meno stancante di una discesa in fuori strada che va accompagnata tutta col corpo, quello ti do anche ragione, ma non dirmi che è facile, ti prego....

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
io do perfettamente ragione a petit!!!
io vado in bdc e mi piace andar forte ma
1 arrivare e dico arrivare a 100 all'ora non e facile
2 da controllare e molto difficile sopra i 70 80 all'ora in discesa perche appunto i freni sono li quasi per bellezza
3 l'asfalto non e la terra e ti consuma!!!!!

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
io non parlo per sentito dire, con un mio amico questa curiosità c'è la siamo tolti caricando una vecchia bdc (magari quelle nuove saranno anche + comode) in macchina (quindi calcola che eravamo freschissimi, magari tu ste cose le provi dopo che ti sei fatto la salita in bici). ti dico solo che senza pedalare in questo rettilinio si arrivava agli 85 (velocità presa da automobile dietro) e non ci si sentiva particolarmente instabili... i tempi di frenata della bdc erano lunghetti e vi do ragione ma dato che il posto ti dava tutto il tempo di frenare la cosa non era problematica. come sempre il difficile non è andare forte in rettilinio ma il riuscire a frenare il + tardi possibile per fare la curva

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo