- 6/6/17
- 546
- 188
- 0
- 40
- Bike
- Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ciao a tutti, volendo pianificare 2 settimane di recupero come ve le organizzate? considerando che l'uscita nel fine settimana ci sarà sempre e di solito è sui 20/25km per 1000/1200mtD+...? di solito faccio 3 allenamenti in settimana prima del giro del weekend di cui due in mtb con la frontina (1 concentrato su ripetute e fondo veloce per 15km, 1 fondo medio per 30km) e 1 palestra... visto le 3 settimane intense a livello sportivo che ho passato tra uscite in kite e uscite praticamente ogni giorno in mtb mi sento un pò cotto e vorrei recuperare ma senza perder di condizione... pensavo di far solo un uscita in mtb metà settimana facendo qualche km in più (tipo 40) a ritmo blando blando (130/140bpm) e 2 sedute palestra defaticante mettendoci dentro esercizi a corpo libero incentrati sull'allungamento muscolare... che consigliate voi? sicuramente più esperti di me (premetto, non sono un professionista, non faccio gare, i miei giri sono prettamente "enduro" ovvero risalita in tranquillità per asfalto/strade bianche e discese trail, flow e tecniche)
Ultima modifica: