a mio gusto preferisco ke negli integratori ci siano solo i prodotti ke servono senza tanti conservanti-coloranti-addolcitori vari ke nel cibo di ogni giorno troviamo in abbondanza.....
Ad ogni modo, quando un integratore contiene amminoacidi, creatina, fitoestratti e altri nutrienti che hanno comunque un loro sapore molto intenso e piuttosto sgradevole, si cerca sempre di trovare un equilibrio tra gusto ed efficacia..o-o
a mio gusto preferisco ke negli integratori ci siano solo i prodotti ke servono senza tanti conservanti-coloranti-addolcitori vari ke nel cibo di ogni giorno troviamo in abbondanza..
forse non mi sono spiegato bene...penso di sapere la differenza tra un aminoacido o un edulcorante..o-ooppure esiste wikipedia.infatti tutto quello che Virgi cita non sono nè coloranti, nè conservanti, nè addolcitori!!!
fabio
forse non mi sono spiegato bene...penso di sapere la differenza tra un aminoacido o un edulcorante..o-ooppure esiste wikipedia.
volevo solo far capire ke "a mio gusto" nn mi serve mettere lo zuccherino per buttar giù la medicina cattiva..se il prodotto è semplice e funzionale ben venga.
...se il prodotto è semplice e funzionale ben venga.
credo, ma forse mi sbaglio, che migliorare il sapore sia fondamentale, altrimenti certi integratori sarebbero impossibili da mandar giù. Mantenendo l'efficacia del prodotto il formulatore, attraverso il lavoro dell'aromatiere, deve fare in modo che il sapore sia il migliore possibile.
Ma Virgilio, che di mestiere fa il formulatore (oltre che tante altre cose...), saprà spiegare in termini più tecnici quello che ho scritto.
Ciao
si qui ti do ragione o-oquesto per dire che, secondo me, dato che non si tratta di medicinali salvavita o comunque necessari, se un prodotto al palato "fa schifo" nessuno lo utilizza
fabio
cmq togli recupero tutti gli altri sono molto buoni....
ho provato recupero questa stagione direi tutto sommato ke è un buon prodotto.
contiene a mio avviso gle elementi essenziali ke servono subito dopo una gara o allenamento importante.
ok es claro adesso...avevo cancellato la domanda xkè mi sembrava banale invece è stata x me importante la risposta..L'uso di 1 busta di Recupero è in genere bilanciata per impegni di media intensità; magari anche uscite lunghe ma non troppo "pesanti". Per uscite come quelle che citi tu in genere ne vengono consigliate 2.
E' da chiarire, però, che per gli integratori non funziona come per i farmaci in cui c'è una "dose terapeutica": gli integratori infatti non sono farmaci ma sono assimilabili ad "alimenti semplificati". Quindi prendere una sola busta di recupero dopo un allenamento impegnativo non è come prendere una dose troppo scarsa di antibiotico che quindi risulta inutile (e anzi... dannosa!) ma piuttosto come mangiare poco quando si ha molta fame!!! Se infatti il tuo organismo ha grande bisogno di nutrienti e tu glie ne fornisci pochi, quei pochi comunque SONO UTILI anche se magari non sono sufficienti!
ok es claro adesso...avevo cancellato la domanda xkè mi sembrava banale invece è stata x me importante la risposta..
infatti l'esempio dell'antibiotico è quello ke mi interessava sapere...pensavo appunto ke integrare poco nn servisse a niente invece il fisico sicuramente lo apprezza.
grazie sei molto gentile.
Ciao, cosa consigli per il recupero dopo wo/giri intensi, che però non siano dei carbo?
Ciao, cosa consigli per il recupero dopo wo/giri intensi, che però non siano dei carbo?
ramtech
Ciao Fuocoz!
Concettualmente ti ha già risposto il Dr. Fabio!
Se si sceglie di curare -nel post wo di sedute molto intense- l'aspetto della rigenerazione muscolare un prodotto a base di BCAA (come Ramtech o Ramtech Comp) è sicuramente una buona soluzione...
Tuttavia, non dimenticare che il post allenamento è un momento ottimale per rigenerare il glicogeno muscolare... Un po' di carbo, quindi, possono essere molto, molto utili!