Recupero dopo Lussazione spalla con frattura trochite

blackmamba147

Biker novus
9/1/14
11
0
0
Como
Visita sito
Bike
Enduro / dh
Ciao a tutti, circa un mese e mezzo fà, sul trail di casa sono caduto rovinosamente e mi sono lussato e fratturato la spalla. Rimessa in sede in ospedale, ho dovuto portare un tutore a 45° per 25 gg per sistemare la frattura del trochite. Premetto che è la prima volta che mi lussavo .
Ora è circa 15 gg che faccio fisioterapia a secco e in piscina, associata ad almeno 1 h di esercizi a casa e come consigliato, faccio anche elettrostimolazione sui muscoli interessati dopo l'allenamento.
Devo dire che non pensavo che il recupero potesse essere così doloroso e duro, pano piano sento che il movimento migliora ma arrivo ad un punto che l'articolazione è come bloccata tipo fine corsa.. se la paragono all'altra spalla mi fà quasi paura la rotazione e mobilità che ho perso e che ora non c'è più... Il fisiatra ha comunque detto nell'ultima visita fatta che è normale e che ci vorranno minimo tre mesi di fisioterapia per recuperare bene ma che poi con un buon potenziamento muscolare, la spalla torna come prima.

Qulacuno di voi ha già avuto problemi con questo tipo di infortunio?
come sono i tempi di recupero per tornare in bici???
consigli??? ps..faccio DH e non vedo l'ora di risalire in sella :)

grazie :)
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Non me ne parlare: mi hanno appena operato di ernia al disco e mi hanno fermato le vertebre con 4 viti di titanio. Mi sembra di avere una scopa nel c**o, e sono lontano dal risalire in sella. Purtroppo la riabilitazione è un processo lungo doloroso ma fondamentale.

L'unico consiglio che ho è quello di fare le cose con calma e non forzare.

Pensa che io ho li la bici nuova, usata 2 volte. In questi ultimi 2 mesi ho perso 6 kg! Adesso devo recuperare
 

maxg73

Biker novus
21/9/10
21
0
0
ravenna
Visita sito
Io il 14 gennaio sono caduto in mtb e mi sono fratturato il collo dell'omero della spalla sinistra non sono stato operato perché è stata una frattura composta ho portato il tutore 30 giorni senza mai cavarlo fino al 12 di febbraio poi dal 25 febbraio ho iniziato fare la riabilitazione ad ora sono riuscito a migliorare un po riesco fare movimenti che 3 settimane fa non riuscivo fare ma il braccio non riesco ancora a portarlo sopra alla testa sembra inchiodato ma anche a me anno detto che ci vuole tempo!!!!!
 

mikyspa

Biker superioris
mi aggrego al gruppo,15/03 frattura scomposta dell'omero più una scheggia, mi hanno operato il 16 mettendomi un bel ferro dentro l'omero e mi hanno dimesso ieri (18)... sempre ieri sono andato a comprare i rulli, ora mi manca di montarci la bici da xc sopra e via, oggi si riinizia a pedalare in giardino!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo