record sulle Orobie !!

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
come no!
con la bici a spalla lo si riesce fare benissimo :smile:


COMPLIMENTI A POLETTI
PER IL BEL RISULTATO
chissà che il CAI o chi per esso sia stimolato a realizzare un garone stile KIMA ed avere una data fissa in calendario per una nuova ultraskymarathon!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Mau ha scritto:
chissà che il CAI o chi per esso sia stimolato a realizzare un garone stile KIMA ed avere una data fissa in calendario per una nuova ultraskymarathon!

da un articolo apparso settimana scorsa sul bugiardino, sembra ci sia questa intenzione :-o

in tal caso saprei già il nome di un concorrente !! ;-)
 

albe68

Biker novus
5/8/04
12
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti (dopo mesi e mesi di assenza) hai propio ragione, Fiore, Poletti è un grande, devo confessare agli amici del forum che io e l'amico GHILO (grande macinatore di KM con tutti i mezzi compreso il monopattino) abbiamo tentato quando eravamo "giovani" l'impresa, ma io mi sono inchiodato a circa metà percorso al rifugio Brunone dopo circa 7 ore di "cammino" (comunque buona la prestazione: Rif. Alpecorte, passo gemelli, Rif. Gemelli, Rif. Calvi, Biv. frattini, Rif. Brunone).

A presto.
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
lucabona ha scritto:
innovatel ha scritto:
fiore nn ho capito se mi andavi contro o cosa sul fatto che nn è molto praticabile ...

riguardo al gemelli voglio andarci x il paesaggio che si vede da lì ... immagino sia stupefacente da mozzare il fiato
Quoto... ma dall'Alpe Corte fai prima ad andarci a piedi, semmai da Carona prendi la strada per il Rif. Calvi e poi, circa a 1/2, 3/4 di salita c'è la deviazione a Dx per i Laghi Gemelli.
Però ricorda... non è pedalabile al 100%, casomai chiedi a cllocate.

anche a me piacerebbe andare ai gemelli, però non ho capito da che parte è meglio salire, da carona o dall'alpe corte? Quale dei due è più pedalabile? Inoltre, secondo voi, è possibile poi scendere a carona passando per il bosco (praticamente si arriva alla diga)?
 

ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito
Ringrazio ALBE68 per i complimenti sulle quantità di km fatti con ogni mezzo, anche se lui facendone meno è moooolto più veloce di me e ad ogni gara si migliora.

Grazie a Mario si è fatto nuovamente vivo anche il grande MAU che sicuramente starà preparando qualche impresa delle sue, visto che è da un pò che non si vede in questi lidi!!!

Speriamo davvero nella possibilità di un tale gara, visto che l'unica gara di Skyrunning finora organizzata in bergamaschia (trofeo MAGA nel 2002) non ha purtroppo avuto seguito nonostante la bellezza e la durezza del percorso...

Io l'idea di riuscire una benedetta volta a fare sto giro completo (una sola volta sono arrivato fino al Rif. Curo in circa 10 ore, ma ero più giovane di ben 12 anni!!) non l'ho ancora messa da parte e spero di poterla realizzare prima che gli acciacchi dell'età mi obblighino a lasciar perdere.....

Ciao a tutti
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
lucabona ha scritto:
ma dall'Alpe Corte fai prima ad andarci a piedi, semmai da Carona prendi la strada per il Rif. Calvi e poi, circa a 1/2, 3/4 di salita c'è la deviazione a Dx per i Laghi Gemelli.
Però ricorda... non è pedalabile al 100%, casomai chiedi a cllocate.
Heckler ha scritto:
anche a me piacerebbe andare ai gemelli, però non ho capito da che parte è meglio salire, da carona o dall'alpe corte? Quale dei due è più pedalabile? Inoltre, secondo voi, è possibile poi scendere a carona passando per il bosco (praticamente si arriva alla diga)?
Come detto sopra, io ho fatto Alpe Corte/Laghi Gemelli a piedi, e ti posso assicurare che ci sono alcuni punti dove fai fatica a passare a piedi figuriamoci con una bici in spalla.
Da Carona la vedo meglio, però prima devi salire verso il Calvi e, poco prima della diga, girare a Dx in direzione, appunto, dei Laghi Gemelli...
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
però arrivare fino quasi alla diga e poi girare per i gemelli è un bel pezzo da fare.

la discesa nel bosco invece secondo te è fattibile? dovrebbe essere il sentiero 211, quello che arriva al laghetto della diga di carona.

e già che ci siamo, nessuno ha mai provato a salire da Branzi dal sentiero 212?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Heckler ha scritto:
però arrivare fino quasi alla diga e poi girare per i gemelli è un bel pezzo da fare...
Vero, però non è che devi arrivare alla diga, la deviazione è posta prima...
Heckler ha scritto:
... la discesa nel bosco invece secondo te è fattibile? dovrebbe essere il sentiero 211, quello che arriva al laghetto della diga di carona.
Sinceramente non l'ho presente ma credo non sia percorribile in bici...
Heckler ha scritto:
... e già che ci siamo, nessuno ha mai provato a salire da Branzi dal sentiero 212?
Io no!
 

albe68

Biker novus
5/8/04
12
0
0
Bergamo
Visita sito
Per me in bici è fattibile solamente partendo da Carona verso il Calvi, arrivando alla Diga (perciò facendo gran parte del dislivello sulla pedalabile e poi prendendo il sentiero della Sardegnana che, in MTB, non qualche difficoltà (pezzi a piedi) si può arrivare nei pressi del primo lago dei Gemelli. Da qui c'è ancora un pò di dislivello ma comunque questo percorso non è mai così duro che partire dal sentiero classico o addirittura dall'Alpe Corte (Duro fino al rifugio omonimo) ed impossibile da pedalare fino al passo.
 

albe68

Biker novus
5/8/04
12
0
0
Bergamo
Visita sito
ghilo ha scritto:
Ringrazio ALBE68 per i complimenti sulle quantità di km fatti con ogni mezzo, anche se lui facendone meno è moooolto più veloce di me e ad ogni gara si migliora.

Grazie a Mario si è fatto nuovamente vivo anche il grande MAU che sicuramente starà preparando qualche impresa delle sue, visto che è da un pò che non si vede in questi lidi!!!

Speriamo davvero nella possibilità di un tale gara, visto che l'unica gara di Skyrunning finora organizzata in bergamaschia (trofeo MAGA nel 2002) non ha purtroppo avuto seguito nonostante la bellezza e la durezza del percorso...

Io l'idea di riuscire una benedetta volta a fare sto giro completo (una sola volta sono arrivato fino al Rif. Curo in circa 10 ore, ma ero più giovane di ben 12 anni!!) non l'ho ancora messa da parte e spero di poterla realizzare prima che gli acciacchi dell'età mi obblighino a lasciar perdere.....

Ciao a tutti


Carissimo Giò, perchè non ce lo regaliamo prima di compiere i 40?, anche a me l'idea a volte ritorna, chiaramente dovrei cominciare a correre anche un pò in salita oltre che a farmi le solite "sparate" su asfalto.......
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
albe68 ha scritto:
Per me in bici è fattibile solamente partendo da Carona verso il Calvi, arrivando alla Diga (perciò facendo gran parte del dislivello sulla pedalabile e poi prendendo il sentiero della Sardegnana che, in MTB, non qualche difficoltà (pezzi a piedi) si può arrivare nei pressi del primo lago dei Gemelli. Da qui c'è ancora un pò di dislivello ma comunque questo percorso non è mai così duro che partire dal sentiero classico o addirittura dall'Alpe Corte (Duro fino al rifugio omonimo) ed impossibile da pedalare fino al passo.
... appunto :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo