...reclutamento x uscite sul Gargano! :)

Leo75

Biker novus
25/9/12
26
0
0
Fontana Fredda
Visita sito
ciao a tutti,
sono in cerca di volenterosi bikers x uscite sul Gargano fino al 7 settembre.
Attualmente mi trovo a Marina di Lesina ed essendo automunito non ho problemi a spostarmi in qualsiasi altra zona del promontorio. Stavo pure pensando ad un'eventuale visita (con annessa uscita) agli amici svizzeri di Gargano Bike...
attendo Vostre!!!
a presto
Leo
 

Leo75

Biker novus
25/9/12
26
0
0
Fontana Fredda
Visita sito
ieri sono andato da Marina di Lesina a Torre Mileto via "isola" di Lesina...25+25Km c.a di paesaggio mozzafiato: una distesa ininterrotta di macchia mediterranea e profumi intensi tra mare e lago. Dalla torre Scampamorte fino al canale Schiapparo il tracciato presenta sabbia poco battuta: qui si sono resi necessari frequenti passaggi a piedi. Dal canale Schiapparo asfalto fino a Torre Mileto. Un paio di forature dovute alle spine cosidette "pungi piedi"...ma per fortuna la camera d'aria autoriparante ha fatto egregiamente il suo sporco lavoro.
Esperienza che merita un bis.
IMPORTANTE:
Per oltre 20Km non vi sono insediamenti umani...quindi:
-assolutamente raccomandabile uscire in compagnia, essendo alla totale mercè di eventuali maleintenzionati e/o di animali randagi;
-portare con se un discreto quantitativo di acqua potabile (almeno 2 litri andata+2 litri ritorno);
-munirsi di tel cellulare con batteria ben carica (con la TIM avevo segnale fondoscala su tutto il tracciato);
-montare camere d'aria autotappanti (la foratura è assicurata)...non dimenticate di portare la pompa! :)
-assolutamente sconsigliate calzature+pedali agganciabili; comode scarpe running+ pedali flat sono la soluzione ideale.
-munirsi di fotocamera per immortalare stupendi esemplari di fauna selvatica (serpenti, ramarri, testuggini ed uccelli migratori)...io l'ho dimenticata a casa! :pirletto:
...BUON DIVERTIMENTO!

p.s.
ma dove sono i bikers della prov. di Foggia? sarebbe bello leggere qualche loro intervento...
 

pecezio

Biker serius
25/1/10
211
0
0
Lucera
Visita sito
Ciao sono Ezio da Lucera che dista da Lesina 50km se ti va puoi anche venire qui, noi abbiamo il sub appennino che con i suoi boschi ed il monte Cornacchia che tocca i 1150mt non sono per niente male. Cmq i nostri topic sono: Cicloamatorilucera e ciakkafrasc.:i-want-t:
 

Leo75

Biker novus
25/9/12
26
0
0
Fontana Fredda
Visita sito
ciao pecezio : grazie dell'invito, se riesco a svincolarmi dalla famiglia vi raggiungo volentieri!...o viceversa...perchè non fate una capatina sul promontorio? :)
ciao willy 71 : come già detto a pecezio, non appena so di potermi svincolare, ti faccio un fischio...nel frattempo, fossi in te, mi lancerei in qualche bella escursione in foresta umbra...un mio parente di ritorno ieri da Vico mi ha detto di aver visto un bel movimento di mtbikers!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo