Recensioni marchio Cube

sligo_08

Biker popularis
6/11/07
56
15
0
Roma
Visita sito
Bike
scott genius 730, scott spark 50, proflex 388, merida matts comp
Io pensavo a questa
Come peso mi sembra in linea con le altre alluminio

scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il tuo messaggio, detto in sincerità mi pare un cancello dal prezzo spropositato :)
Quasi 14 kg di bike assemblata molto mediocremente con quella forcella per quasi 900 euro mi sembrano soldi buttati.
Per quel prezzo ti consiglierei un buon usato o un nuovo dell' anno scorso in sconto (se mi mandi un pm posso consigliarti qualche negozio tedesco che forse ha ancora qualche offerta sulle bici dell' anno scorso). Poco più di un mese fa avevo preso in germania una race one 2019 full xt (freni compresi), recon e mozzi deore a circa 880 euro (1200 di listino), pesava 13,5 kg senza pedali e non trovandomici (non solo per il peso) l' ho rimandata indietro, ma questo è stato un problema mio con le 29 :)
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io ho una cube stereo 150, dopo tre stumpjumper fsr (due alu e una carbon). Ottimo rapporto qualità/prezzo, al prezzo di una in alluminio ho preso una carbon cube montata molto bene, sulla qualità costruttiva non vedo grosse differenze, se devo essere sincero meglio cube. Per il fatto che in Germania vengono considerate bici del decathlon per me sono sono poser con bici da nmila euro...
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ditemi se sbaglio il ragionamento oppure dateminun consiglio su che mtb prendere per non avere un fuorisella mostruoso
Grazieeeeeee
Ma secondo me le bici ormai si assomigliano tutte come geometrie, quindi devi trovare la taglia che va bene per te, con la tua altezza e il tuo cavallo credo una L. Per quanto riguarda il peso non ti preoccupare, non incide più di tanto a meno che non hai intenzione di fare gare,. La cube front in alluminio io l'ho usata abbondantemente negli anni passati senza problemi, ho cambiato le ruote che erano un po' pesanti guadagnando in scioltezza. Dopo quasi dieci anni ancora sta in garage e ogni tanto la uso pure!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma secondo me le bici ormai si assomigliano tutte come geometrie, quindi devi trovare la taglia che va bene per te, con la tua altezza e il tuo cavallo credo una L....
Ma che si assomiglino tutte anche no.
Che poi si stia facendo tanti problemi è anche vero, però una Cube Analog di cui parlava, in taglia L = 19" ha un OV di 59,5 cm, un'altra a caso, tipo la Marlin di pari dimensioni è 63,8 cm, le XL che lui puntava per via degli 89cm di cavallo sono rispettivamente 61.5cm e 65.9cm, non proprio uguali.
Ed anche in altri parametri, che al momento non gli interessano, ad oggi ci sono molte più differenze di un tempo, tipo l'angolo di sterzo che in alcune è ancora 71°, mentre in altre XC si è arrivati anche sotto i 69°
 
Ultima modifica:

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io ho due cube in carbonio a casa, una gtc slt con forcella a steli rovesciata RS1 e per mia figlia una gtc pro.

sono molto soddisfatto in generale e come rapporto qualita' prezzo sono imbattibili.
la trek di mia moglie, superfly, a parita' di prezzo e' montata con componenti da supermercato!
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
A volte la gente parla senza nemmeno sapere di cosa effettivamente si parla...
Di Cube ce ne sono tante, ovvio che alcune possono non essere il massimo (inteso come montaggio e rapporto qualità prezzo) ma la maggior parte le catalogo Cube propone bici ottime.
Io ho una Stereo 160 Hpa (in allumino) e il telaio è fantastico, ovviamente idroformato e robusto e leggero al tempo stesso, naturalmente il montaggio è quasi al top (tutto Shimano Xt, Fox e Dt Swiss) e il peso finale è di soli 13,3 kg (con ruote tubeless e senza pedali), trovatemi una enduro in allumino con questa escursione (160/160) e con questo peso!
Oggi se prendete i cataloghi dei marchi più famosi le full in alluminio e di questa escursione pesano anche 2 kg in più!!!
Senza considerare che costano il doppio e sono montate da schifo!
Quanto alla considerazione che i crukki possano avere di Cube... Beh, tanto per cominiciare sono crukki e quindi già solo questo spiega tante cose... Poi diciamo che è come la Fiat per noi Italiani... (No dai, vabbè, le Fiat fanno schifo per davvero...)
Ahh, dimenticavo: Cube è uno dei pochissimi marchi che ti mette il numero di telaio in fattura quando acquisti la bici... Così... Tanto per farvi capire la serietà dell'azienda...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Soze

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Vivo gran parte dell’anno in Alto Adige e viaggio parecchio in Germania. Non è vero che i krukki hanno scarsa considerazione di questo marchio. Chiaro, le fasce bassa e medio/bassa sono diffusissime, tanto quanto le bici del Deca in Italia. Vengono dunque utilizzate anche da chi di bici ne sa poco o nulla e valgono quello che valgono (poco).
La gamma alta ha la stessa considerazione degli altri marchi di pari livello.
Sono molto forti con le ibride.
Io ho una Élite Race C62 my 2016. All’epoca costava poco più di 3k. Non la uso molto, poco più di 2.000 km/anno prevalentemente forestali e cross country nel senso letterale del termine (giro in campagna).
Nel corso degli anni ho sostituito cerchi (di serie montava dei Fulcrum da pietà) ed il cambio (volevo un 1x12).
La mia scelta fu dettata esclusivamente da motivazioni estetiche; mi piacevano le cromie e la forma.
Finora non ho avuto problemi.
 

Modenese 817

Biker novus
28/11/18
2
0
0
34
Conegliano
Visita sito
Bike
Cube AMS 100 C:68 RACE 2018
Cao a tutti
Chi ha o ha avuto una Cube
Vorrei una vs recensione
Grazie

Ciao, per le mie esperienze con cube ti posso affermare che insieme a Canyon e Olympia è una mtb con rapporto qualità prezzo imbattibile, ho iniziato a far mtb con il modello acid nel 2014, poi sono passato a una LTD in alluminio nel 2015, poi una REACTION nel 2016, infine due anni fa sono passato felicemente alla full AMS 100, mai avuto problemi con nessuna, sono bici davvero robuste e durature rispetto a tanti altri marchi rinomati che crepano telai o hanno rogne! adoro fare single track accidentati, ho affrontato molte gare tra marathon e XC quindi ho sfruttato a pieno le mie CUBE. Personalmente te lo consiglio vivamente come marchio.
 

ElBerto

Biker novus
30/6/22
32
2
0
45
Italy
Visita sito
Bike
Generic MTB
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me, ok, ci vuole poco.. :)

La cosa non mi è chiara visitando il sito della cube, e nemmeno il venditore ha saputo rispondermi in modo esaudiente: su vari siti ho letto che tra i vari modelli Cube cambiano solo le componenti, quindi il telaio è lo stesso, quiindi posso tranquillamente prendere una Analog e trasformarla in una Acid, tanto per fare un esempio.
Che differenze ci sono tra i vari modelli? Acid, Analog, Reaction, Cross country, etc, a parte il materiale del telaio e il fatto che abbiano o meno sospensioni anteriori, posteriori, etc?
Grazie.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.664
1.314
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me, ok, ci vuole poco.. :)

La cosa non mi è chiara visitando il sito della cube, e nemmeno il venditore ha saputo rispondermi in modo esaudiente: su vari siti ho letto che tra i vari modelli Cube cambiano solo le componenti, quindi il telaio è lo stesso, quiindi posso tranquillamente prendere una Analog e trasformarla in una Acid, tanto per fare un esempio.
Che differenze ci sono tra i vari modelli? Acid, Analog, Reaction, Cross country, etc, a parte il materiale del telaio e il fatto che abbiano o meno sospensioni anteriori, posteriori, etc?
Grazie.
La linea cross country e endurance dovrebbe essere quella con telaio in carbonio, le activ quelle in alluminio, poi tra i vari modelli cambia la componentistica. Per quanto riguarda invece le geometrie non saprei, dovresti guardarle una ad una
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me, ok, ci vuole poco.. :)

La cosa non mi è chiara visitando il sito della cube, e nemmeno il venditore ha saputo rispondermi in modo esaudiente: su vari siti ho letto che tra i vari modelli Cube cambiano solo le componenti, quindi il telaio è lo stesso, quiindi posso tranquillamente prendere una Analog e trasformarla in una Acid, tanto per fare un esempio.
Che differenze ci sono tra i vari modelli? Acid, Analog, Reaction, Cross country, etc, a parte il materiale del telaio e il fatto che abbiano o meno sospensioni anteriori, posteriori, etc?
Grazie.
Domanda 1: Puoi prendere una Analog e trasformarla in Acid, ma è una manovra da masochisti dal punto di vista economico. Otterresti più o meno una Acid spendendo quanto un modello molto superiore a quest'ultima.

Domanda 2: Le differenze sono tante e su molti aspetti. E non è possibile riassumerle in poche righe.

Preoccupati di stabilire un budget e un campo di utilizzo, poi si sceglie la bici. E' un utopia pensare di capire in pochi messaggi tutto quello che serve per districarsi in mezzo a tanti dati e tante caratteristiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo